Skip to main content
Migliore macchina caffè

Migliore macchina da caffè: consigli, prezzi e offerte – Classifica 2018

Come scegliere la migliore macchina da caffè per le nostre esigenze? In questa pagina trovate consigli, suggerimenti e recensioni dei modelli di punta, a capsule, a cialde, automatiche oppure manuali.

Contenuti

La migliore macchina da caffè? Vi diciamo come sceglierla

Scegliere la migliore macchina da caffè può sembrare facile ma, come qualsiasi vero esperto potrà confermarvi, la differenza di qualità fra i vari modelli si sente… eccome!

Le specifiche di ciascuna macchina influiscono sulla praticità d’uso, sui consumi e, non in ultimo, sulla qualità del caffè. Inoltre, un aspetto che non bisogna dimenticare riguarda le macchine “brandizzate”, ottimizzate cioè solo per le cialde o capsule di una determinata marca.

Sono tutti fattori, questi, da tenere in considerazione se vogliamo procurarci la migliore macchina da caffè per le nostre esigenze. Infatti, se una determinata marca di caffè non ci entusiasma, sarebbe un bel guaio scoprire, ad acquisto effettuato, che la nostra nuova macchina per il caffè utilizza solo quelle determinate cialde o capsule, anziché quelle compatibili!
C’è poi un ulteriore aspetto che non si può trascurare, ovvero se ci occorre “solo” una macchina da caffè oppure un dispositivo multiuso.

Molte macchine per il caffè superautomatiche, così come alcune macchine con le capsule, permettono infatti di realizzare anche deliziosi cappuccini o bevande calde. Ma, se non abbiamo particolari esigenze in questo senso, meglio optare per dispositivi più semplici e limitarci al solo caffè.

 

Dove acquistare la migliore macchina per il caffè?

Dove è consigliabile acquistare la migliore macchina da caffè per le nostre necessità e il nostro stile di vita? Possiamo rivolgerci a un negozio fisico, a un negozio di elettrodomestici o a un multistore; a volte si trovano dei modelli discreti anche in offerta al supermercato.

Ma, francamente, non è quello che mi sento di consigliarvi: da sito affiliato con Amazon, posso dirvi con certezza che il noto store online offre enormi garanzie anche per l’acquisto delle macchine da caffè.

Comprando prodotti venduti e spediti da Amazon o, almeno, venduti da terzi e spediti da Amazon, si avranno, infatti, le seguenti garanzie:

  • 30 giorni per rendere il prodotto direttamente dal nostro pannello di controllo ove questo non dovesse soddisfare le nostre esigenze.
  • 2 anni, quelli previsti dalla garanzia legale, nei quali poter chiedere la sostituzione o il rimborso del prodotto eventualmente difettato. Mi spiego meglio, pur senza volervi invitare a commettere frodi: arrivati al ventitreesimo mese dalla consegna della macchina da caffè, ove questa manifestasse un problema, potrete ottenere il rimborso dell’elettrodomestico.

Tutto questo, per quanto incredibile, è vero ed ha reso Amazon il negozio più ricco e famoso al mondo. Ma fate attenzione: Amazon funge anche da vetrina per negozi terzi. Laddove un prodotto viene venduto e spedito da terzi, sarà questi a dovervi assicurare la garanzia ma Amazon, ugualmente, fungerà da intermediario per i primi sei mesi (cosiddetta garanzia dalla A alla Z).

 

Da dove nasce la nostra esperienza?

 

La rete non è solo il luogo dove comprare tuttavia, ma anche quello dove selezionare la miglior macchina da caffè.

Infatti, potrete informarvi, anche grazie al nostro articolo, sui vari modelli (o sul determinato prodotto verso cui siete orientati), leggendo le specifiche e le nostre valutazioni.

Avrete così la certezza che quella che andrete ad acquistare sia la migliore macchina da caffè nel suo genere e, soprattutto, la più adatta a voi.

Prima di proporvi la presente guida, infatti, abbiamo maturato anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici in generale, anche di grande taglio, testando numerose macchine, cogliendone aspetti relativi non solo al funzionamento pratico, ma anche alla qualità costruttiva.

La nostra analisi dei prodotti si è mossa, quindi, a più livelli: partendo dal costo e dalla fascia nella quale la macchina si va a collocare, si è poi analizzata la funzionalità e, in un secondo momento, la qualità costruttiva atta a garantire durevolezza nel tempo.

 

Le caratteristiche che deve avere la migliore macchina da caffè

Prima di vedere nel dettaglio alcuni modelli di punta, occorre chiarire quali siano le caratteristiche indispensabili che la migliore macchina da caffè deve avere. In altre parole, come possiamo assicurarci che la macchina per il caffè che andremo ad acquistare costituisca davvero un prodotto valido?

Di seguito riportiamo alcuni accorgimenti e considerazioni da tenere presenti nella scelta e nell’acquisto della migliore macchina da caffè, per casa oppure per lavoro.

 

Costi e tipologie, come scegliere la migliore macchina da caffè

  • BUDGET. Il primo aspetto da valutare è, molto banalmente, il budget di cui disponiamo. Esistono macchine per il caffè di tutte le fasce di prezzo e di tutte le qualità, da quelle più economiche ai modelli più esclusivi.La scelta, in questo senso, dipende solamente da noi e da quanto siamo disposti a spendere.Ricordiamo sempre di leggere le recensioni (come quelle riportate in questo articolo); solo così avremo la sicurezza di non imbatterci in brutte sorprese.
  • TIPOLOGIA. Un altro aspetto fondamentale è il tipo di macchina da caffè più adatto a noi.
    E’ meglio scegliere una macchina manuale oppure una macchina per il caffè a cialde o a capsule? O ancora, una superautomatica?

    • Le macchine manuali sono quelle classiche (che siano moka o macchine a braccio, costituiscono gli elettrodomestici cui siamo abituati da anni) mentre quelle automatiche prevedono la macinatura dei grani e la preparazione del caffè senza alcun lavoro da parte nostra.
    • Quelle a cialde e capsule non meritano tante spiegazioni, ma interessante potrebbe essere proprio la differenza tra cialde e capsule. La cialda è un involucro di carta costituito di cellulosa mentre la capsula è in alluminio o plastica. La qualità del caffè dipende dai gusti.

Anche in questo caso, il criterio di scelta è l’uso che ne andremo a fare. Se siamo consumatori cronici di caffè e non vogliamo perdere tempo, la soluzione migliore è una macchina da caffè automatica, il più pratica e veloce possibile.

Viceversa, se per noi il caffè è un momento di riflessione e di stacco dalle cure del tran-tran quotidiano, possiamo optare per una macchina da caffè manuale, di qualità paragonabile a quella del bar.

    • Sempre a proposito di costi, valutiamo anche quanto ci costerà la manutenzione della macchina del caffè.Le macchinette manuali sono più soggette a usura nel lungo periodo, ma per il resto si puliscono con facilità, anche se occorre periodicamente provvedere alla decalcificazione.Viceversa, le macchine del caffè automatiche o quelle per le cialde potrebbero non essere praticissime da pulire.

 

Qualità del caffè in relazione al tipo di macchina

 

  • Preferiamo il caffè normale oppure l’espresso? In quest’ultimo caso saremo più orientati alle macchine da caffè a cialde, che sono anche le più diffuse in assoluto e fra le più pratiche da usare.
    • Nella scelta della migliore macchina da caffè a cialde, ricordiamo sempre quello che si diceva in precedenza.Se non abbiamo particolari preferenze fra una marca di caffè e l’altra, è sicuramente più indicato un dispositivo che si serva di cialde universali o compatibili.
  • COSTO. Inoltre, il consumo di caffè a cui siamo abituati influirà anche sui costi se decidiamo di acquistare una macchina da caffè a capsule o a cialde.Le capsule infatti costano proporzionalmente di più rispetto al caffè solubile (o a chicchi), specie nel caso capsule di marca.Per quanto riguarda le cialde, quelle di marca in plastica sono più care (con una differenza che talvolta si aggira sui 20 centesimi) di quelle in carta.
    • Una buona macchina automatica, che costa almeno 300 euro, poi offre ottimi caffè quasi allo stesso costo di una comune moka e, a mio avviso, costituisce un ottimo compromesso.
  • DESIGN. Potrà sembrare banale e scontato, ma anche la praticità e il design della macchina per il caffè sono aspetti che è bene tenere in considerazione prima dell’acquisto.Questo vale sia per il funzionamento della macchina che per il suo utilizzo quotidiano.Per esempio, se preferiamo bere il caffè in tazza, potremmo incontrare difficoltà con le macchine a cialde o a capsule, alcune delle quali prevedono l’uso specifico delle tazzine (e in alcuni casi delle tazzine americane).

Una volta che avremo preso in considerazione tutte queste caratteristiche e individuato qual è il tipo migliore macchina da caffè che fa al caso nostro, non ci resterà che scegliere fra i numerosi modelli in commercio.
Per vostra comodità, abbiamo raggruppato le macchine da caffè più interessanti per ciascuna categoria direttamente in questa pagina; tenete conto però del fatto che ce ne sono davvero moltissime.

 

Migliore macchina da caffè automatica – Offerte macchine caffè automatiche, prezzi ed opinioni

 

Come già anticipato, le macchine automatiche prevedono la preparazione del caffè in maniera totalmente automatizzata: il caffè in grani viene macinato tramite apposite macine, pressato e raccolto nelle tazzine poste sotto le apposite fessure.

Con pochi click queste macchine possono essere configurate per ottenere aromi e gusti sempre diversi, più o meno intensi, caffè corti o lunghi.

Una caldaia è destinata al riscaldamento dell’acqua ed uno spazio alla raccolta dei fondi di caffè. Solitamente anche pulizia e spegnimento sono automatici.

 

Nespresso Inissia XN1005

 

Nespresso Inissia XN1005, la migliore macchina per il caffè per chi ama l'espresso buono come quello del bar
Nespresso Inissia XN1005, la migliore macchina per il caffè per chi ama l’espresso buono come quello del bar

Amate il caffè espresso del bar e vorreste poterlo gustare comodamente anche a casa vostra? Nessun problema, ci pensa la Nespresso Inissia XN1005. Probabilmente è la migliore macchina da caffè automatica per chi cerca un modello economico ed affidabile.

La Nespresso Inissia XN1005 a dispetto del costo garantisce prestazioni molto elevate, che si traducono in un caffè sempre perfetto.

Inoltre, ha un design particolarmente curato, dalle linee moderne e disponibile in un’ampia gamma di colorazioni.

La macchina è molto compatta e maneggevole, infatti pesa solo 5 kg.

La Nespresso Inissia XN1005 non è solo bella, ma anche pratica da usare. Basta premere un pulsante per scegliere se vogliamo prepararci un espresso oppure un caffè lungo. La sua griglia regolabile si adatta a qualunque tipo di tazza, garantendoci il massimo comfort.

Anche se non dispone di un sistema di spegnimento automatico al termine della preparazione della caffè, l’esclusiva funzione di risparmio energetico fa sì che la Nespresso Inissia XN1005 si spenga da sola se non la utilizziamo per almeno dieci minuti.
Nella confezione sono incluse anche 16 capsule Nespresso. In questo modo potremo scegliere liberamente quali gusti e aromi fanno maggiormente al caso nostro.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 19 bar
  • Capacità: 0,7 litri
  • Consumo: 1260 Watt
  • Categoria energetica: A
  • Funzioni aggiuntive: Pulsante regolabile per l’erogazione di caffé lungo o espresso, funzione risparmio energetico, tanica rimovibile, disponibile in varie colorazioni.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

De’ Longhi ECP31.21 Macchina per il Caffè Espresso con pompa

 

La migliore macchina da caffè per chi vuole preparare rapidamente ottimi espressi, cappuccini e infusi? Non abbiamo dubbi, è la De'Longhi ECP31.21
La migliore macchina da caffè per chi vuole preparare rapidamente ottimi espressi, cappuccini e infusi? Non abbiamo dubbi, è la De’Longhi ECP31.21

Dall’esperienza di De’ Longhi nel settore degli elettrodomestici per la casa, nasce la De’ Longhi ECP31.21; la migliore macchina da caffè espresso per gli intenditori che vogliono godersi una pausa caffè come si deve.

La De’ Longhi ECP31.21 è una macchina di livello professionale, e ciò si riflette anche sul costo, più alto di altri dispositivi analoghi. Tuttavia il prezzo è ampiamente ripagato dalle sue molte funzionalità.

Grazie all’esclusivo cappuccino system potremo regolare il vapore, l’aria e il latte per ottenere cappuccini densi e spumosi.

La De’ Longhi ECP31.31 può essere usata anche per preparare altri tipi di infusi e bevande calde, grazie al pratico erogatore per l’acqua.

Con il sistema di auto-spegnimento, poi, non dovremo nemmeno preoccuparci di dimenticarla accidentalmente accesa.

Si tratta di una macchina bivalente, che dispone di ben tre tipi diversi di filtri; per il caffè in polvere (filtro unico o doppio) oppure per le cialde ESE.

Naturalmente la cura dei materiali è altissima, con la caldaia in acciaio inossidabile e il portafiltro rifinito in alluminio. Nella confezione è incluso anche un pressacaffè, mentre il filtro anticalcare per la caldaia può essere acquistato separatamente.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar
  • Capacità: 1,1 lt
  • Consumo: 1100 watt
  • Categoria energetica: A-E
  • Funzioni aggiuntive: Cappuccino system, scaldatazze, erogatore di acqua calda, pressacaffè, spegnimento automatico.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Saeco HD8914/01 Macchina Espresso automatica Incanto Cappuccinatore Automatico

 

Saeco HD8914-10 Macchina Espresso automatica Incanto. la migliore macchina da caffè per chi ama l'espresso e il cappuccino
Saeco HD8914-10 Macchina Espresso automatica Incanto. la migliore macchina da caffè per chi ama l’espresso e il cappuccino

Il massimo del comfort e della praticità per chi ama l’espresso e il cappuccino? E’ racchiuso nella Saeco HD9814/91 Macchina Espresso automatica Incanto, forse la migliore macchina da caffè automatica per la sua fascia di prezzo. Grazie alla sua estrema semplicità d’uso e alle molte funzioni avanzate che offre, non vi farà rimpiangere il bar.

La prima differenza con altre macchine da caffè automatiche possiamo riscontrarla nelle sue macine. Infatti sono in ceramica, e possono essere regolate con ben cinque impostazioni diverse.

In questo modo i chicchi di caffè vengono macinati senza bruciarli, e il risultato è una miscela ricca e dal sapore intenso. In più, la Saeco HD8914/01 è dotata anche di numerose funzionalità smart.

Fra queste la più interessante è sicuramente la funzione “memo”. E’ possibile salvare nella memoria interna della macchina fino a sette combinazioni di temperatura, intensità e lunghezza del caffè.

Solo così avremo la certezza di poter assaporare ogni volta un caffè impareggiabile che rispecchi pienamente i nostri gusti. E con la Saeco HD8914/10 potremo scegliere fra cappuccino, espresso, latte macchiato e un gran numero di combinazioni diverse.

Le componenti curate e il design ricercato la rendono impareggiabile anche dal punto di vista estetico. In più, la manutenzione è molto facile e intuitiva, grazie al gruppo caffè rimovibile per una pulizia accurata.
E a rendere ancor più interessante la macchina ci pensa anche il suo ciclo di lavaggio e decalcificazione automatica (nota bene: il filtro Acqua Clean Saeco non è incluso nella confezione).

Il prezzo non è forse dei più economici, ma in fondo stiamo parlando di una macchina per il caffè di fascia alta. L’attenzione ai dettagli, le specifiche tecniche e l’interfaccia avanzata ne giustificano ampiamente il costo e ne fanno la macchina perfetta per gli appassionati.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar
  • Capacità: 1,8 lt
  • Consumo: 1850 watt
  • Categoria energetica: A
  • Funzioni aggiuntive: Pannarello automatico per crema di caffè, macinacaffè integrato con macine in ceramica, funzione “memo” per salvare le specifiche di lunghezza e temperatura.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

De’Longhi Magnifica ESAM 2600 Macchina da caffè

De'Longhi Magnifica ESAM 2600, la migliore macchina da caffè automatica per intenditori
De’Longhi Magnifica ESAM 2600, la migliore macchina da caffè automatica per intenditori

Un’altra imperdibile macchina per il caffè superautomatica firmata De’Longhi. La Magnifica ESAM 2600 è un modello che fin dal nome non teme rivali. Le sue prestazioni avanzate si uniscono a un design accattivante e moderno, che non passa inosservato.

Con la De’Longhi Magnifica ESAM 2600 è possibile regolare sia la quantità di polvere di caffè che di acqua. In questo modo, l’intensità e il gusto del caffè saranno sempre perfetti, come li preferiamo noi. Il suo erogatore regolabile è concepito per adattarsi perfettamente a qualunque tipo di tazza, garantendoci il massimo comfort.

Grazie al cappuccino system brevettato da De’Longhi, inoltre, diventa facilissimo preparare ottimi cappuccini cremosi e dal gusto avvolgente.

Ma se preferiamo l’espresso, la De’Longhi Magnifica ESAM 2600 non ci deluderà.

Con la sua interfaccia intuitiva, regolare la lunghezza, l’aroma e il livello di macinatura del caffè non è mai stato tanto semplice.

Dopo ogni utilizzo, la macchina avvia un sistema interamente automatico di pulizia del circuito.

E quando è necessario decalcificarla, ci avverte con una spia luminosa. Inoltre, consuma mediamente meno di altri modelli dai costi inferiori.

Se poi vogliamo ammortizzare ulteriormente i costi, possiamo programmare lo spegnimento automatico della macchina dopo qualche minuto di inattività.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar
  • Capacità: 1,8 lt
  • Consumo: 1150 watt
  • Categoria energetica: A-E
  • Funzioni aggiuntive: Cappuccino system integrato, avviso automatico quando la macchina necessita di decalcificazione, sistema automatico di pulizia del circuito dopo ogni lavaggio, serbatoio dell’acqua estraibile.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Krups XP 3440 Macchina da caffè

 

La Krups XP 3440 è sicuramente la migliore macchina da caffè per chi vuole spendere poco ma avere risultati di qualità
La Krups XP 3440 è sicuramente la migliore macchina da caffè per chi vuole spendere poco ma avere risultati di qualità

Se cerchiamo una macchina per il caffè superautomatica di qualità, ma non vogliamo spendere cifre troppo ingenti, la Krups XP 3440 fa al caso nostro.

Di fascia media, curata nel design e nei materiali, è pratica, funzionale e maneggevole.

Il suo design compatto la rende la migliore macchina da caffè per chi ha problemi di spazio. Con le sue linee eleganti e ricercate, la Krups XP 3440 conferirà un tocco di modernità e di stile anche alle cucine più anguste.

Ma questa macchina non è inferiore agli altri modelli presentati fin qui neppure per quanto riguarda le prestazioni. E’ dotata di un pratico filtro cappuccinatore, che consente di preparate velocemente e con facilità delle ottime creme di latte e caffè macchiati.

Il filtro erogatore è regolabile, e prevede l’utilizzo di una oppure due tazze standard. Dal punto di vista della versatilità, forse la Krups XP 2440 non sarà una “macchina da guerra”.

Tuttavia consente comunque un margine abbastanza ampio nella scelta delle tazze, consentendoci di gustare al meglio il nostro caffè.

E grazie alla funzione Thermoblock, possiamo riscaldare la tazza o le tazze per gustarci un bel caffè bollente. L’unica pecca sono i consumi, che tendono a essere piuttosto alti, se pur compensati dal costo abbordabile della macchina.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar
  • Capacità: 1,1 lt
  • Consumo: 1460 watt
  • Categoria energetica: ND
  • Funzioni aggiuntive: Cappuccinatore automatico, funzione Thermoblock per scaldare le tazze, filtro erogatore regolabile (una o due tazze standard)

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Gaggia HD8749/11 Naviglio DeLuxe

 

La Gaggia HD8749/11 Naviglio Deluxe è la migliore macchina da caffè per chi cerca un dispositivo pratico, efficiente e privo di fronzoli
La Gaggia HD8749/11 Naviglio Deluxe è la migliore macchina da caffè per chi cerca un dispositivo pratico, efficiente e privo di fronzoli

Tra le macchine da caffè automatiche di fascia medio-alta, spicca la Gaggia HD8748/11 Naviglio Deluxe.

Sicuramente è la migliore macchina da caffè per gli estimatori del cappuccino di qualità, ma anche per chi vuole godersi un espresso fatto come si deve. Curata nel design e dotata di un buon assortimento di specifiche tecniche, la Gaggia HD86749/11 è bella, pratica e funzionale.

Nonostante il suo aspetto austero, questa macchina è molto facile da pulire.

La Gaggia HD86749/11 dispone di un sistema automatico che avverte quando è necessario decalcificarla.
Potremo dimenticarcene con tutta tranquillità, perché sarà la macchina stessa ad avvisarci.

La manutenzione diventa un gioco da ragazzi, con la Gaggia HD8749/11 Naviglio Deluxe.

Anche se la sua interfaccia non brillerà forse per raffinatezza tecnologica, la praticità delle manopole e dei pulsanti è indiscutibile. E in fondo, per gustare un caffè di qualità, non servono troppi fronzoli.

L’importante è che la macchina per il caffè sia perfomante ed efficace… e la Gaggia HD8749/11 in questo senso non teme rivali.

L’erogatore è regolabile in altezza, per adattarsi a diversi formati di tazze.

La macinatura del caffè può essere regolata fino a 5 livelli diversi, e per trovare la combinazione più adatta a noi basterà qualche tentativo.

Un particolare della Gaggia HD8749/11 è che non utilizza le miscele di caffè in polvere, ma solo in grani macinati sul momento.

Le macine in ceramica garantiscono un gusto intenso e privo di qualsiasi sentore di bruciato. In più, possiamo programmare manualmente la lunghezza del caffè secondo i nostri gusti.

I consumi sono molto elevati (quasi 2000 watt), ma in standby la Gaggia HD8749/11 consuma meno di un watt. E dopo qualche minuto di inattività, si spegne da sola per risparmiare energia.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar
  • Capacità: 1,5 lt
  • Consumo: 1850 watt
  • Categoria energetica: A.
  • Funzioni aggiuntive: Auto-cappuccinatore turbo, erogatore acqua calda/vapore, erogatore del caffé regolabile in altezza.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Bialetti Tazzissima CF37

 

La Bialetti Tazzissima CF37 è la migliore macchina da caffè per chi vuole potersi godere un caffè macinato, in cialde o capsule, a un prezzo davvero conveniente.
La Bialetti Tazzissima CF37 è la migliore macchina da caffè per chi vuole potersi godere un caffè macinato, in cialde o capsule, a un prezzo davvero conveniente.

La migliore macchina da caffè automatica per chi non sa scegliere fra le cialde e le capsule? Per noi non ci sono dubbi, è sicuramente la Bialetti Tazzissima CF38.

Questa macchina da caffè di fascia bassa, infatti, riserva ben più di una sorpresa. E’ multifunzione e polivalente, e trova nella sua praticità, compattezza e versatilità il suo cavallo di battaglia più autentico.

Bialetti è da sempre un’industria all’avanguardia nello sviluppo di nuove soluzioni per il caffè. E la Tazzissima CF37 è sicuramente una dei modelli di punta per chi non vuole spendere cifre esorbitanti.

Per poco più di cento euro, unisce le funzioni di una superautomatica alla possibilità di preparare il caffè utilizzando le cialde, le capsule oppure le miscele solubili.

Dipende solo dai nostri gusti e dalle nostre preferenze… o, più banalmente, da quello che abbiamo a portata di mano!

Naturalmente non dobbiamo aspettarci una macchina dalle innumerevoli funzioni ipertecnologiche.

In questo caso rischieremmo davvero di rimanere delusi. Ma, a parità di prezzo, è difficile pensare a un modello più versatile e pratico della Bialetti Tazzissima CF37. Questa trivalente non è solo estremamente funzionale e intuitiva, ma anche comoda da usare.

Una nota di merito spetta al suo design elegante e moderno, che richiama nell’aspetto una gigantesca tazz(ona) di caffè.

Nonostante l’aspetto informale, spiritoso ma nel contempo raffinato, è anche molto facile e maneggevole da pulire.

La Bialetti Tazzissima CF37 può erogare alternativamente vapore o acqua calda. Inoltre, dispone di un lancia-schiuma latte per preparare cappuccini dal gusto e dalla consistenza impareggiabile. Naturalmente, trattandosi di un prodotto brandizzato, non è compatibile con le cialde ESE.

Quindi il nostro consiglio è di provare prima le cialde e capsule Bialetti per decidere se ci piacciano oppure no.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 20 bar
  • Capacità: 0,8 lt
  • Consumo: 1250 watt
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Lancia-schiuma latte, doppio erogatore, Trio-System (capsule, cialde e caffé macinato), Thermal block per regolare la temperatura del caffé.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

CLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Migliore macchina da caffè con le capsule – Offerte macchine caffé con capsule, prezzi ed opinioni

 

Lavazza A Modo Mio Minù

Lavazza A Modo Mio Minù, la migliore macchina da caffè a capsule per chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualità
Lavazza A Modo Mio Minù, la migliore macchina da caffè a capsule per chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualità

E’ sicuramente la migliore macchina da caffè con le capsule per chi vuole acquistare un prodotto di qualità spendendo poco.

Nel caso della Lavazza A Modo Mio Minù, il prezzo basso non influisce sulle sue funzionalità.

Del resto, da un marchio di livello internazionale come Lavazza non ci si poteva aspettare che un dispositivo versatile, capace di offrire qualità e prestazioni di buon livello anche a chi non può permettersi di investire grosse cifre nell’acquisto di una macchina per il caffè.

Naturalmente esistono macchine da caffè con le capsule molto più avanzate e di ben altra portata.

Ma se non abbiamo particolari esigenze in tal senso, e vogliamo solo goderci un caffè come si deve, questa macchina fa al caso nostro.

La Lavazza a Modo Mio Minù saprà sicuramente soddisfarci e ci regalerà delle degustazioni casalinghe di tutto rispetto.

Il design accattivante la rende la migliore macchina da caffè per chi cerca un prodotto bello, ricercato ed efficiente.

La Lavazza A Modo Mio Minù è disponibile con vari colori della sua scocca e si adatta a qualunque arredamento. In più, è anche estremamente funzionale e versatilissima.

Infatti è possibile scegliere fra ben due formati della griglia (small oppure large) e regolare anche l’altezza del beccuccio.

Potremo così gustare il nostro caffè nelle tazze che preferiamo, senza nessun problema.
Nonostante il suo aspetto raffinato, la Lavazza A Modo Mio Minù non è esigente neppure per quanto riguarda la manutenzione.

I componenti sono tutti rimovibili, e si possono lavare tranquillamente in una normale lavastoviglie. Grazie alla manopola Stop & Go possiamo regolare a piacimento la quantità di espresso per ogni tazzina.

E dopo nove minuti di inattività, si spegne da sola, contendendoci di risparmiare sui consumi.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar
  • Capacità: 0,5 lt
  • Consumo: 1250 watt
  • Categoria energetica: A++.
  • Funzioni aggiuntive: Griglia regolabile in due larghezze, erogatore regolabile in altezza, capsule Lavazza in omaggio.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Nescafé Dolce Gusto Melody 3 EDG420.B

Se oltre al caffè amate anche altre bevande, la migliore macchina da caffè a capsule è sicuramente la Nescafè Dolce Gusto Melody 3; economica, compatta e con la massima versatilità.
Se oltre al caffè amate anche altre bevande, la migliore macchina da caffè a capsule è sicuramente la Nescafè Dolce Gusto Melody 3; economica, compatta e con la massima versatilità.

Siamo appassionati anche di cappuccino, infusi e altre bevande in capsule, oltre al caffè? In tal caso, la migliore macchina da caffè economica per noi è sicuramente la Nescafé Dolce Gusto Melody 3 EDG420.B.

Questo modello di punta della linea Nescafè ha diverse frecce nel suo arco. Non facciamoci ingannare dal costo estremamente contenuto.

E’ vero che esistono macchine da caffè con le cialde molto più professionali e con un gran numero di funzioni aggiuntive, ma nel suo piccolo, la Nescafè Dolce Gusto Melody 3 EDG420.B non si fa mancare nulla.

Infatti è estremamente versatile e ci consente di preparare con facilità qualunque bevanda vogliamo.
Sono oltre 30 i gusti disponibili, dalla cioccolata calda al caffè al latte macchiato. Non mancano neppure il cappuccino e l’orzo.

Tutto quello che ci occorre sono le capsule originali Nescafè, perchè ovviamente la macchina non è compatibile con le capsule universali.

Nel welcome pack in omaggio nella confezione ne troviamo incluse sei, ma potremo provare tranquillamente tutte le combinazioni e i gusti che preferiamo.
Ma le potenzialità della Nescafè Dolce Gusto Melody 3 EDG4220.B vanno ben oltre.

Con questa macchina sarà come avere un bar in piena regola direttamente nel salotto di casa. Infatti possiamo usarla per preparare infusi caldi o anche bibite fredde; basta spostare la levetta della temperatura. E dopo soli cinque minuti di inattività, la macchina si spegne da sola.

I consumi certo sono molto alti, ma per un dispositivo di questo livello e dal costo così irrisorio, li riteniamo decisamente meritati.

Inoltre la sua funzione eco-mode consente di risparmiare, utilizzando la macchina solo quando è necessario. Piccola, compatta ed economica, ma nel contempo valida ed efficiente, è la migliore macchina da caffè con le cialde per la casa o per l’ufficio.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar
  • Capacità: 1,5 lt
  • Consumo: 1500 watt
  • Categoria energetica: A.
  • Funzioni aggiuntive: Kit di capsule welcome pack in omaggio, leva per regolare la temperatura dell’acqua (calda o fredda), funzione eco-mode che spegne la macchina dopo cinque minuti di inattività.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Nespresso Pixie XN3005

Nespresso Pixie XN3005 è la migliore macchina da caffè per chi cerca praticità e qualità a costi abbordabili
Nespresso Pixie XN3005 è la migliore macchina da caffè per chi cerca praticità e qualità a costi abbordabili

La Nespresso Pixie XN3005 unisce un prezzo tutto sommato abbastanza abbordabile a specifiche tecniche interessanti e una grande facilità d’uso.

Le sue dimensioni contenute e il design elegante e raffinato la rendono ideale sia per cucine molto minimal che per l’ambiente di lavoro.

L’estetica è molto curata, con rifiniture in acciaio inox e un ampio assortimento di colori diversi.
La sua vera ricchezza, però, sta sotto la scocca. La prima caratteristica che balza all’occhio è la pressione altissima della sua pompa; ben 19 bar.

In questo modo potremo gustare caffè intensi, caldissimi e dalla consistenza ideale nel giro di soli pochi secondi. Inoltre, grazie alla sua interfaccia a pulsanti One Touch, basta un tocco per regolare la lunghezza del caffè.

Espresso oppure lungo? Con la Nespresso Pixie XN3005 potremo scegliere in tutta tranquillità come gustare al meglio il nostro caffè preferito.

Ma l’interfaccia amichevole e funzionale non è l’unico motivo che la rende la migliore macchina da caffè per chi predilige il comfort e la praticità.

La Nespresso Pixie XN3005 dispone infatti anche di un innovativo sistema di rilevamento del serbatoio per l’acqua vuoto.

Quando il serbatoio dev’essere riempito nuovamente, i lati della macchina si illuminano di rosso, segnalandoci che il livello dell’acqua è troppo basso.

Inoltre, dopo nove minuti di inattività, la macchina si spegne automaticamente, azzerando i consumi.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 19 bar
  • Capacità: 0,7 lt
  • Consumo: 1260 watt
  • Categoria energetica: A-40%.
  • Funzioni aggiuntive: Griglia regolabile, dispositivo per il rilevamento del serbatoio per l’acqua vuoto, 16 capsule di gusti assortiti in omaggio.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

De’Longhi CITIZ EN264.CWAE macchina per caffè espresso con pompa NESPRESSO

De'Longhi CITIZ EN265.CWAE con pompa NESPRESSO, la migliore macchina da caffè per gli appassionati di espresso e cappuccino di qualità
De’Longhi CITIZ EN265.CWAE con pompa NESPRESSO, la migliore macchina da caffè per gli appassionati di espresso e cappuccino di qualità

Una fra le migliori, se non la migliore macchina da caffè a capsule di un certo livello, è sicuramente la De’Longhi CITIZ EN264.CWAE con pompa NESPRESSO.

Forse non è alla portata di tutti, come alcuni modelli visti in precedenza, ma per gli estimatori dell’espresso di qualità vale ogni euro del suo prezzo.

Infatti la De’Longhi CITIZ EN264.CWAE dispone di un gran numero di funzioni e caratteristiche tecniche avanzate.

Fra queste merita sicuramente ricordare il suo aeroccino integrato, un montalatte elettrico di ultima generazione.

Preparare dei deliziosi cappuccini Nespresso, buoni e cremosi come quelli del bar, diventerà un vero gioco da ragazzi.

In più, la De’Longhi CITIZ EN264.CWAE non è solo esteticamente curata, ma anche molto maneggevole.

Il gruppo infusore è caratterizzato da una tecnologia compatta, per risparmiare sugli spazi. Grazie al supporto tazze scorrevole, poi, potremo erogare il caffè o il cappuccino nella nostra tazza o bicchiere preferito, senza preoccuparci di regolare manualmente il beccuccio.

Se non la utilizziamo per più di trenta minuti, la De’Longhi CITIZ EN264.CWAE passa in modalità risparmio energetico (con un consumo di neppure 1 KW).

E come se non bastasse, tanto l’aeroccino che la tanica si puliscono con estrema facilità. Per tutte queste ragioni, la De’Longhi CITIZ EN264.CWAE rappresenta la soluzione più indicata per chi vuole gustare un caffè in capsule di qualità, senza alcuna fatica.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 19 bar
  • Capacità: 1 lt
  • Consumo: 1870 watt
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Griglia con supporto tazze scorrevole, tanica rimovibile, aeroccino integrato per schiume di cappuccino.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

CLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Nespresso Essenza Mini Krups XN110B

Nespresso Essenza Mini Krups XN110BLa migliore macchina da caffè a capsule per chi predilige la semplicità e vuole un dispositivo interamente automatico? Non ci sono dubbi, è la Nespresso Essenza Mini Krups XN110B.

Fra tutti i modelli Nespresso è sicuramente quella più pratica da usare. Basta un solo gesto e la macchina è in grado di preparare caffè eccezionali, senza nessun bisogno di interagire con noi.

Una volta pronto il caffé, non dovremmo nemmeno preoccuparci di rimuovere la capsula, perché questo modello la espelle direttamente. Discorso analogo per la lunghezza del caffè, che può essere ristretto, espresso oppure lungo.

Dovremo solo scegliere la voce che preferiamo da un’interfaccia a bottoni e la Nespresso Essenza Mini Krups XN110B penserà a tutto il resto.

Oltre alla praticità, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche che la rendono sicuramente una della migliori macchine da caffè sul mercato. In primo luogo, neanche a dirlo, il prezzo.

La Nespresso Essenza Mini Krups XN110B  è una macchina per il caffè a capsule di fascia bassa, ma questo non significa togliere alcun merito.

Nonostante il costo contenuto, infatti, è in grado di riservare ben più di una sorpresa. Merito della sua interfaccia straordinariamente intuitiva (si avvia con un semplice tocco della finestrella scorrevole), ma anche della sua grande versatilità.

Il serbatoio d’acqua della Nespresso Essenza Mini Krups XN110B  ha una capacità pari a 0,7 litri. Insieme alla compattezza della macchina e alle sue dimensioni ridotte, questa caratteristica ci consentirà di utilizzarla con facilità anche su piani lavoro ingombri, oppure in ufficio.

La sua griglia asportabile si adatta a tazze di qualunque formato, garantendoci il massimo del comfort.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 19 bar
  • Capacità: 0,7 lt
  • Consumo: 1260 watt
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Griglia estraibile che si adatta a vari formati di tazza, indicatore di livello dell’acqua, 16 capsule in omaggio, risparmio energetico.

 

Philips Senseo Viva Cafè

 

Philips Senseo Viva Cafè, la migliore macchina per il caffè in capsule senseo
Philips Senseo Viva Cafè, la migliore macchina per il caffè in capsule senseo

La Philips Senseo Viva Cafè rappresenta la migliore macchina da caffè a capsule per chi cerca praticità, velocità… e, soprattutto, vuole godersi un caffè con i fiocchi.

Uno dei modelli più versatili e relativamente economici del brand Philips, Senseo Viva Cafè dispone di numerose caratteristiche interessanti che giustificano ampiamente il prezzo, neppure troppo alto.

Adatta sia alle cialde che alle capsule Senseo (ma non a quelle compatibili), questa macchina per il caffè è estremamente veloce da usare.

Basta sfiorare un pulsante e nel giro di pochi istanti potremo gustare un caffè cremoso e intenso.

Naturalmente devono piacerci le capsule Senseo, quindi il nostro consiglio è di provarle prima dell’acquisto.

La gamma Senseo mette a disposizione numerosi gusti e varietà, fra cui troveremo sicuramente quella più adatto a noi.

Il caffè ottenuto con la miscela Senseo è più allungato dell’espresso tradizionale, una via di mezzo fra quest’ultimo e il caffè lungo vero e proprio. Queste caratteristiche lo rendono inconfondibile per sapore e consistenza, ma potrebbero non incontrare il favore dei “puristi”.

La Philips Senseo Viva Cafè può erogare fino a due caffé in contemporanea, ed è pratica anche per quanto riguarda la manutenzione.

Le sue parti infatti si possono lavare senza problemi in lavastoviglie. Quando la macchina necessita di essere decalcificata, provvede ad avvisarci con una spia rossa lampeggiante.

Noi non dovremo fare altro che seguire le istruzioni riportate all’interno della confezione.

In più, la Philips Senseo Viva Cafè consente di preparare cappuccini, cioccolate calde, tè e altre specialità grazie al vasto assortimento di capsule Senseo.

Il beccuccio dell’erogatore è regolabile, per adattarsi a qualunque formato di tazza senza difficoltà. E se non la utilizziamo per trenta minuti, la Philips Senseo Viva Cafè si spegne da sola.

Un cenno in particolare merita il design, caratteristico e innovativo. L’attenzione alle rifiniture, ai dettagli e ai colori comunica istantaneamente una sensazione di modernità e ricercatezza hi-tech.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 19 bar
  • Capacità: 1 lt
  • Consumo: 1450 watt
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Beccuccio regolabile in altezza, sistema di risparmio energetico integrato, spia luminosa che avverte della decalcificazione, capsule Senseo in omaggio.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Nespresso Lattissima+ EN 521.R

 

Se amate il cappuccino e il caffelatte, la migliore macchina da caffè per voi è la Nespresso Lattissima+
Se amate il cappuccino e il caffelatte, la migliore macchina da caffè per voi è la Nespresso Lattissima+

L’innovativa Nespresso Lattissima+ EN 521.R è la soluzione più indicata per chi cerca una macchina da caffè in capsule versatile, di alto livello e dalle prestazioni insuperabili.

Nespresso, marchio fra i più diffusi e apprezzati in tutto il mondo, propone un vasto assortimento di macchine da caffè per tutti gli usi e le necessità.

La Nespresso Lattissima+ in particolare si preannuncia fin dal nome come la migliore macchina da caffè per gli appassionati di cappuccini e caffelatte.

La macchina è dotata di un contenitore rimovibile per il latte, da riporre in frigo quando non la si utilizza.

Potremo così conservare il latte più a lungo, mantenendone inalterate le proprietà, la freschezza e il gusto. E quando vorremo provare le capsule Nespresso non ci resterà che collegare il contenitore alla macchina e gustarci le nostre bevande preferite.

Con la sua interfaccia a sfioramento, diventa facilissimo organizzare le nostre ricette a base di latte o caffè.

Inoltre la Nespresso Lattissima+ci consente di memorizzare e salvare le diverse combinazioni di lunghezza, temperatura e consistenza nella sua memoria interna.

In qualunque momento potremo assaporare un cappuccino, un caffè o un latte macchiato proprio come lo preferiamo, senza preoccuparci di impostare nessun parametro; penserà a tutto la macchina.

Nella confezione sono incluse anche 16 capsule Nespresso, per darci un primo assaggio del vasto campionario di gusti e aromi a nostra disposizione.

Anche se la Nespresso Lattissima+ non è la più economica delle macchine da caffè a capsule, possiamo ammortizzare i consumi con la funzione di risparmio energetico.

Infatti è possibile regolare dopo quanto tempo la macchina si spegne da sola.

L’estrema facilità di utilizzo e di manutenzione la rendono il dispositivo ideale per chi cerca una macchina da caffè versatile, funzionale e di alta qualità.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 19 bar
  • Capacità: 0,9 lt
  • Consumo: 1300 watt
  • Categoria energetica: A
  • Funzioni aggiuntive: caraffa estraibile per il latte, pulsanti a sfioramento, memoria interna che permette di salvare fino a 6 combinazioni, 16 capsule in omaggio.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Migliore macchina da caffè con le cialde – Offerte macchine caffè con cialde, i prezzi e le opinioni

 

La Piccola Sara Classic KAVLP9110

La migliore macchina da caffè con le cialde di fascia medio-alta? Sicuramente La Piccola Sara Classic.
La migliore macchina da caffè con le cialde di fascia medio-alta? Sicuramente La Piccola Sara Classic.

La Piccola Sara Classic KAVLP9110 è sicuramente una delle migliori macchine da caffè con le cialde di fascia medio alta.

Grazie a un eccezionale rapporto fra caratteristiche tecniche, qualità e cura dei materiali, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un dispositivo robusto, affidabile e performante.

Il prezzo forse potrebbe scoraggiarci, soprattutto se siamo alla nostra prima macchina da caffè con le cialde. D’altra parte, è giustificato dalle sue specifiche, dal design curato e dalla sua estrema praticità d’uso.

Scordatevi interfacce complicate, poco agevoli e ostiche. La Piccola Sara Classic KAVLP9110 mette al primo posto la semplicità, caratteristica che la rende indicata anche per i neofiti.

Se amiamo il caffè con le cialde ma non vogliamo rinunciare al comfort, questa macchina fa decisamente al caso nostro.

Il suo punto forte è l’ergonomia. La Piccola Sara Classic KAVLP9110 è compatta, maneggevole e, con le sue dimensioni ridotte, può essere posizionata ovunque, anche sui piani lavoro più ingombri.

Il suo design elegante e moderno conferirà una nota di stile a qualunque ambiente, dalla cucina all’ufficio. La semplicità delle forme e delle linee è studiata aposta per favorire un utilizzo immediato e intuitivo.

La Piccola Sara Classic KAVLP9110 utilizza cialde Musetti; nella confezione ne trovate ben diciotto in omaggio.

Naturalmente deve piacervi il gusto di questo particolare brand di caffè. Ma se le cialde Musetti non vi fanno impazzire, potrete sempre ricorrere a cialde compatibili senza che la qualità del caffè ne risenta.

Veloce ed efficiente, La Piccola Sara Classic KAVLP9110 consuma poco, nonostante il prezzo elevato. Anche se il serbatoio dell’acqua è molto capiente (ben tre litri) e la pompa ha una potenza di 19 bar, i suoi consumi in funzione si aggirano sui 500 watt.

Rispetto ad altre macchine da caffè con le cialde, La Piccola Sara Classic KAVLP91110 non ha una grande versatilità nei formati delle tazze.

Ma essendo concepita specificatamente per il caffè espresso, riteniamo che questa “pecca” non influisca sull’ottima qualità di un prodotto certificato, pratico e soprattutto made in Italy.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 19 bar
  • Capacità: 3 lt
  • Consumo: 500 watt
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: doppio beccuccio erogatore, diciotto cialde in omaggio, compatibile con numerosi tipi di cialde in carta.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

CLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

FlytTek “ZiP” macchina per il caffè a cialde Musetti

La FlyTek "ZiP" è la migliore macchina per il caffè con le cialde per chi vuole un dispositivo affidabile, efficiente e made in Italy
La FlyTek “ZiP” è la migliore macchina per il caffè con le cialde per chi vuole un dispositivo affidabile, efficiente e made in Italy

Un’ottima soluzione per chi cerca la migliore macchina da caffè a cialde di fascia media è la FlyTek “ZiP”.

Il suo punto di forza è quello di essere un prodotto interamente Made in Italy, ma non solo. Infatti la FlyTek “ZiP” ha al suo attivo numerose caratteristiche che la rendono una delle migliori macchine per il caffè con le cialde in carta.

Il suo design è molto particolare e improntato a un’estrema facilità d’uso.

Le rifiniture interamente cromate le conferiscono un aspetto professionale, rendendola adatta a qualsiasi contesto; dalla cucina di casa all’ufficio. Infatti è compatta e poco ingombrante, con un’interfaccia volutamente lineare ed ergonomica.

Forse si sente la mancanza di un indicatore per il livello dell’acqua, ma questo difetto è ampiamente ripagato dalla sua versatilità e funzionalità.

La FlyTek “ZiP” permette di scaldare fino a due tazze piccole sul piano scaldatazze superiore.

In questo modo, il nostro caffè sarà sempre bollente e ricco di gusto, proprio come quello del bar.

Anche la manutenzione della FlyTek “ZiP” è molto intuitiva. Basta seguire le istruzioni nel libretto accluso, senza neppure smontare i componenti.

In più, il sacchetto addolcitore integrato riduce la durezza dell’acqua, rallentando così la formazione del calcare. Per un corretto funzionamento della macchina, è consigliabile sostituire il sacchetto ogni sei mesi circa.

Inoltre, la FlyTek “ZiP” si attiva facilmente e non richiede di particolari accortezzeper funzionare. Anche l prezzo è molto contenuto per una macchina di questo livello.

Non dimentichiamo, poi, che le cialde in carta sono nettamente più economiche di quelle in plastica, specie se di marca. E come se non bastasse, anche quando è in funzione la FlyTek “ZiP” consuma pochissimo; solo 800 watt.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 20 bar
  • Capacità: 1 lt
  • Consumo: 800 watt
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: sacchetto addolcitore per ridurre la durezza dell’acqua, 18 cialde Musetti incluse in omaggio.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

CLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

De’Longhi EC 201.CD.B Macchina per il caffè

La DeLonghi EC 201 CD.B è la migliore macchina da caffè con le cialde per chi cerca un prodotto di qualità ma non vuole rinunciare neppure al caffè macinato, o al gusto del cappuccino
La DeLonghi EC 201 CD.B è la migliore macchina da caffè con le cialde per chi cerca un prodotto di qualità ma non vuole rinunciare neppure al caffè macinato, o al gusto del cappuccino

La migliore macchina da caffè a cialde di fascia medio-bassa, ma con prestazioni e funzionalità avanzate? Sicuramente la De’Longhi EC 201.CD.B, uno dei modelli economici di punta realizzati da De’Longhi.

Nata come macchina per le cialde, è in realtà una polivalente che può utilizzare anche il caffè macinato.

Versatile per natura, la De’Longhi EC 201.CD.B dispone inoltre di un Sistema Cappuccino integrato per montare il latte.

E con l’esclusivo filtro Crema, i nostri caffè e le nostre creme al latte avranno una consistenza degna del bar.

Il beccuccio erogatore non è praticissimo da pulire, ma dopo qualche tempo ci si abitua a utilizzarlo per il meglio. Inoltre, la De’Longhi EC 201.CD.B dispone del filtro doppio per erogare fino a due caffè per volta.

Abbastanza compatta e dal design elegante, ha una linea arrotondata e moderna, con materiali di qualità e rifiniture lucide. La De’Longhi EC 201.CD.B non sfigurerà né in cucina né, tantomeno, sul lavoro.

E oltre a essere esteticamente molto bella, è anche pratica. Al termine dell’erogazione, se non viene più utilizzata, si spegne da sola. Anche quando è in funzione, comunque, i consumi non sono mai elevatissimi. In effetti, consuma generalmente molto meno di altri modelli affini.

L’unica accortezza da seguire è quella di interrompere manualmente l’erogazione, specie se si utilizzano tazze piccole.

La De’Longhi EC 201.CD.B infatti è compatibile con vari formati di tazze, per una pausa caffè di puro relax.

Silenziosa, pratica ed efficiente, con le sue molte risorse e il prezzo conveniente è la soluzione ideale per chi vuole una macchina di buon livello, ma non troppo complessa.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1 lt.
  • Consumo: 1050 watt.
  • Categoria energetica: A.
  • Funzioni aggiuntive: Sistema cappuccino integrato, filtro Crema e altri due filtri inclusi nella confezione, compatibile sia con cialde multimarca che con il caffè macinato.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

 

Didiesse Frog macchina da caffè con le cialde

La Didiesse Frog è la migliore macchina da caffè a cialde per chi non ha necessità di troppi orpelli ma vuole un dispositivo funzionale e pratico
La Didiesse Frog è la migliore macchina da caffè a cialde per chi non ha necessità di troppi orpelli ma vuole un dispositivo funzionale e pratico

La Didiesse Frog si distingue per tutta una serie di aspetti dalle altre macchine da caffè con le cialde di fascia media.

La sua praticità è evidente fin dal design. Con un’interfaccia a pulsanti, immediata e maneggevole, la Didiesse Frog semplifica enormemente tutte le operazioni per preparare degli ottimi caffè.

Praticità e massima funzionalità sono le parole chiave che meglio descrivono questo dispositivo.

Se cerchiamo una macchina per il caffè superaccessoriata, che “sforni” anche cioccolate calde, tè e altre bevande, ovviamente andremo incontro a una delusione.

Esiste anche una variante con cappuccinatore integrato, ma nella versione base, la Didiesse Frog eroga solo caffè in cialde ESE. Questo “limite”, tuttavia, è anche la sua forza. Anziché perdersi in troppe specifiche aggiuntive, le sue caratteristiche tecniche sono focalizzare su un unico obiettivo; erogare un caffè di qualità eccelsa.

Grazie al dispensatore di vapore e alla possibilità di preriscaldare le tazze, questa macchina ci regalerà ogni giorno caffè cremosi, ricchi di gusto e dall’aroma unico. Inoltre consuma davvero pochissimo, anche quand’è in funzione, e ha una potenza di soli 650 watt.

Il design è particolarmente elegante, con linee moderne e un vasto assortimento di colori diversi. La Didiesse Frog si adatterà perfettamente a qualunque tipo di arredamento, arricchendolo di stile.

I materiali sono selezionati con cura, per conferirle un aspetto professionale e di tendenza.

La semplicità della sua interfaccia d’altra parte la rende la soluzione più indicata per chi vuole una macchina da caffè con le cialde pratica, potente e che va dritta al bersaglio.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1,5 lt.
  • Consumo: 650 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Dispensatore di vapore per cappuccino, sistema di decalcificazione rapido.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Faber Slot Inox macchina da caffè a cialde

 

Pratica, essenziale ed elegante, la Faber Slot Inox è la migliore macchina da caffè a cialde per chi in tema caffè vuole innanzitutto la qualità
Pratica, essenziale ed elegante, la Faber Slot Inox è la migliore macchina da caffè a cialde per chi in tema caffè vuole innanzitutto la qualità

Se cercate la migliore macchina da caffè in cialde di fascia media, non potete assolutamente perdervi la Faber Slot Inox. Questo modello è molto particolare e si distingue da subito per la sua estetica innovativa.

Estremamente compatta, la Faber Slot Inox consente di ottenere in pochi secondi degli ottimi caffè cremosi e dal sapore inebriante.

Il design è curato, non eccessivamente formale ma allo stesso tempo elegante e abbastanza ricercato.

La Faber Slot Inox consuma pochissimo (sui 500 watt) e garantisce prestazioni elevate e soddisfacenti.

Il caffè che possiamo preparare con questa macchina non ha davvero nulla da invidiare a quello del bar.

Inoltre, la Faber Slot Inox non utilizza il vapore e pertanto si differenzia dalle altre macchine per il caffè affini.

Naturalmente è impensabile usarla per preparare il cappuccino, ma in quanto a caffè non teme rivali.

Un autentico gioiello made in Italy per chi non ha bisogno di troppe funzioni aggiuntive, ma vuole godersi un caffè come si deve. Per gli estimatori e i puristi del caffè “nudo e puro”, la Faber Slot Inox è decisamente la migliore macchina da caffè disponibile sul mercato.

In più, è disponibile in moltissime colorazioni diverse che ne esaltano il design essenziale e fanno da degno contraltare all’alta qualità dei materiali.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 16 bar.
  • Capacità: 1,4 lt.
  • Consumo: 500 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Pressacialda regolabile, diffusore in ottone, termostato manuale.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Ariete Cafè Retrò

L'Ariete Cafè Retrò è la migliore macchina da caffè polivalente per chi non riesce a decidere fra cialde e caffè macinato
L’Ariete Cafè Retrò è la migliore macchina da caffè polivalente per chi non riesce a decidere fra cialde e caffè macinato

Esistono macchine per il caffè macinato e altre specifiche per le cialde, ma se siamo indecisi possiamo ricorrere a una polivalente.

L’Ariete Cafè Retrò è probabilmente la migliore macchina da caffè di questo tipo. Infatti possiamo utilizzarla indifferentemente sia con il caffè macinato che con le cialde ESE in carta.

Qualunque sia la nostra tipologia preferita, l’Ariete Cafè Retrò produrrà un caffè insuperabile, squisito come quello del bar.

Come svela il nome stesso, questa macchina fa del design la sua carta vincente. L’estetica è volutamente vintage, particolare e caratteristica.

L’attenzione ai materiali e alle rifiniture rende l’Ariete Cafè Retrò un dispositivo unico nel suo genere, che non passa certo inosservato.

Fra tante macchine da caffè iper-accessoriate e dal design hi-tech, riteniamo che la scelta di Ariete sia particolarmente coraggiosa.

Nonostante il suo design così particolare, poi, è estremamente intuitiva e semplice da usare. Dopo i primi tentativi, sarà facile prendere la mano alla sua combinazione di leve e manopole.

Grazie al cappuccinatore integrato, inoltre, l’Ariete Cafè Retrò non teme rivali neppure passando dal caffè al cappuccino.

Il serbatoio dell’acqua è rimovibile, per agevolare le operazioni di pulizia, e il livello dell’acqua è sempre facilmente visibile. In questo modo non faremo fatica a sapere quando arriva il momento di rabboccare il serbatoio.

Anche il prezzo di vendita è molto contenuto, per una polivalente del suo livello. E come se non bastasse, l’Ariete Cafè Retrò pur avendo una pompa discretamente potente, in funzione consuma solo 900 watt.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 0,9 lt.
  • Consumo: 900 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Polivalente (utilizza sia le cialde in carta che il caffè macinato), cappuccinatore automatico integrato con apposita lancia per montare il latte, caldaia in alluminio.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Nodis ND Aroma macchina per il caffè

 

Se siete alla ricerca di una polivalente economica di qualità, la migliore macchina da caffè per voi è sicuramente la Nodis ND Aroma
Se siete alla ricerca di una polivalente economica di qualità, la migliore macchina da caffè per voi è sicuramente la Nodis ND Aroma

Se cercate una macchina per il caffè con le cialde economica, ma funzionale e completa, non possiamo che suggerirvi la Nodis ND Aroma.

Di certo questo dispositivo non ha tutte le funzioni di alcuni modelli visti finora, ma per la sua fascia di prezzo è affidabile, robusta e permette di preparare degli ottimi caffè.

Il suo vantaggio principale è quello di essere una polivalente, versatile e molto pratica. Se vi piace il gusto del caffè in cialde, con la Nodis ND Aroma potrete utilizzare tutte le principali cialde universali.

L’intensità è assicurata e la consistenza del caffè è davvero eccellente. In alternativa, potete utilizzarla anche con il caffè in polvere (meglio se non troppo fine).

Il vapore della Nodis ND Aroma è comodamente regolabile. Inoltre, il beccuccio dell’erogatore può essere orientato per una o due tazze, e si adatta ai formati più diversi.

Potrete quindi gustare un buon caffè caldo come più lo preferite, in piena libertà.

In più, la Nodis ND Aroma può erogare anche degli ottimi cappuccini per la prima colazione.

La relativa potenza della sua pompa (15 bar) vi permette di ottenere in pochi istanti caffè eccezionali. Il serbatoio è particolarmente capiente (1,5 litri) e rimovibile, così non dovrete faticare per pulirlo. Inoltre, anche i consumi non sono particolarmente elevati per una macchina del suo calibro.

La Nodis ND Aroma in funzione consuma 1050 watt, ma dopo venticinque minuti di inattività si spegne da sola. Considerato il prezzo e la qualità dei materiali, è un ottimo dispositivo.

Esisteranno forse modelli più avanzati e tecnologici, ma riteniamo che la semplicità e la robustezza della Nodis ND Aroma la rendano la migliore macchina da caffè per chi bada soprattutto alla sostanza.

Inoltre, il suo design semplice e compatto la rende anche molto gradevole in qualunque tipo di cucina.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1,5 lt.
  • Consumo: 1050 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Polivalente (funziona sia con le cialde in tazza che con il caffè macinato), cappuccinatore integrato, vapore regolabile, beccuccio erogatore orientabile.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

CLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Migliore macchina per il caffè manuale – Offerte macchine da caffè manuali, i prezzi e le opinioni

 

Lelit PL42EMI Macchina per caffè espresso

La migliore macchina da caffè manuale di alto livello è sicuramente la Lelit PL42EMI; degna di un bar
La migliore macchina da caffè manuale di alto livello è sicuramente la Lelit PL42EMI; degna di un bar

Se pereparare il caffè per noi è un’arte, la migliore macchina da caffè manuale non può che essere la Lelit PL42EMI.

E’ un dispositivo di fascia alta, degno di un bar, ma che saprà riservarci molte soddisfazioni.

Inoltre consuma davvero molto poco per una macchina del suo livello; solo 1200 watt.

Analizzando nel dettaglio le caratteristiche della Lelit PL42EMI, al primo posto troviamo il suo macinacaffè con pressino incorporato.

Le macine sono coniche e misurano 38 mm, garantendo una macinatura accurata e conferendo al caffè un gusto senza eguali.

La Lelit PL42EMI però è anche una polivalente e, se preferite il caffè in cialde, saprà ugualmente soddisfare le vostre esigenze.

Potete utilizzarla perfino con il caffè già macinato in polvere.

E grazie alla sua lancia a vapore professionale, la Lelit PL42EMI può essere usata anche per preparare un cappuccino insuperabile.

La macchina è realizzata in acciaio inox e dispone di manometro retroilluminato. Il termostato di sicurezza vi consente poi di monitorare costantemente la pressione.

Inoltre, l’indicatore di livello dell’acqua rende immediato capire quando è il momento di riempire nuovamente la sua capiente tanica (2,7 lt).

Il piano scaldatazze soprastante infine vi consentirà di gustare un caffè sempre bollente e delizioso.

E, come se non bastasse, la PL42EMI è un prodotto interamente made in Italy, certificato e garantito, che ben vale il sul prezzo.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 2,7 lt.
  • Consumo: 1200 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Polivalente (funziona con il caffé in chicchi, il caffè macinato e le cialde), lancia vapore per cappuccini di qualità, montalatte integrato, filtro una tazza, filtro due tazze, filtro cialde, pressino incorporato.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Gaggia Saeco Macchina per caffè Manuale RI8327/80

 

La Gaggia Saeco è una fra le migliori, se non la migliore macchina da caffè automatica per chi vuole spendere poco senza rinunciare a un prodotto di qualità
La Gaggia Saeco è una fra le migliori, se non la migliore macchina da caffè automatica per chi vuole spendere poco senza rinunciare a un prodotto di qualità

La Gaggia Saeco RI8327/80 è probabilmente la migliore macchina da caffè manuale per chi non vuole spendere una fortuna.

In quanto a fascia di prezzo è infatti agli estremi opposti del modello visto in precedenza. Nonostante ciò, ha a suo favore numerose caratteristiche e specifiche interessanti.

Le dimensioni contenute e l’interfaccia più amichevole la rendono una scelta ideale per la cucina di casa.

Nonostante sia molto economica, la Gaggia Saeco RI8327/80 è una macchina di indubbia qualità. Appartiene alla categoria delle macchine da caffè polivalenti, e può utilizzare sia le cialde ESE che la polvere di caffè. In entrambi i casi, il risultato è un caffè cremoso e dal gusto avvolgente; spetta solo a noi scegliere il tipo che preferiamo.

Con la sua capacità di 1 litro e consumi tutto sommato modesti (non arriva ai 1000 watt), la Gaggia Saeco Ri8327/80 è funzionale e conveniente.

I filtri sono progettati per adattarsi a ogni tipo di caffè, e lo scaldatazze consente di servire sempre caffè bollente.

L’unico inconveniente può essere rappresentato dall’erogatore, che è indicato solo per tazze di piccole dimensioni.

Anche la manutenzione del Pannarello e del portafiltro non è proprio agevolissima. Tuttavia, questi difetti non intaccano particolarmente una macchina del suo livello.

Per il resto, infatti, la Gaggia Saeco RI8327/80 è robusta, affidabile e ricca di potenzialità.

Per il suo prezzo, decisamente un’ottima scelta.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1 lt.
  • Consumo: 950 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Polivalente (funziona con caffè macinato e cialde ESE), doppio erogatore, caldaia molto veloce.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

CLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

De’Longhi EC850.M

De'Longhi EC850M, la migliore macchina da caffè manuale per chi vuole performance e qualità di alto livello
De’Longhi EC850M, la migliore macchina da caffè manuale per chi vuole performance e qualità di alto livello

Fra i dispositivi di fascia media (non eccessivamente professionali, ma neppure troppo semplici), la regina è lei.

La De’Longhi EC859.M è senz’altro la migliore macchina da caffè manuale per chi vuole un prodotto di un certo livello, pur non avendo competenze da barista.

Potente, affidabile e dalle mille risorse, renderà molto più facile preparare degli ottimi caffè di qualità.

La De’Longhi EC850.M è una macchina da caffè polivalente, come altre viste fin qui.

Potrete scegliere a vostro piacimento se preferite gustare un caffè macinato sul momento o un caffè in cialde ESE.

In più, la De’Longhi EC850.M vi consente di prepare facilmente anche espressi o cappuccini, grazie alla sua pompa per il vapore e al sistema Automatic Cappuccino. Il latte si conserva in una tanica esterna, che può essere comodamente riposta in frigo.

Grazie al suo sistema antigoccia, poi, non correrete neppure il rischio di sporcarvi accidentalmente con il caffè.

Naturalmente una macchina della sua categoria non poteva avere consumi bassissimi. Ma la De’Longhi EC850.M ha pensato anche a questo problema. La macchina infatti dispone di Energy Saving con sistema di stand-by, secondo l’ottica “green” perseguita da De’Longhi.

Quindi, non dovrete neppure preoccuparvi di dimenticarla accesa. I due sistemi di riscaldamento Thermoblock del resto vi garantiscono caffé sempre fumanti, perfetti per ogni occasione.

Tuttavia, il vero punto di forza della De’Longhi EC850.M è la sua estrema praticità. L’interfaccia è intuitiva e immediata, grazie al sapiente uso di tasti a sfioramento e indicatori luminosi.

La macchina dispone di un sistema di risciacquo automatico e con la sua funzione di autoinnesco è subito pronta per l’uso.

Decisamente, è difficile trovare di meglio per questo prezzo.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1 lt.
  • Consumo: 1450 watt.
  • Categoria energetica: A.
  • Funzioni aggiuntive: Polivalente (funziona con il caffè macinato e le cialde ESE), doppio sistema Thermoblock, funzionalità Energy Saving per il risparmio energetico, sistema Automatic Cappuccino, dispositivo “crema” integrato.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Saeco HD8323/11 Poemia

 

La Philips HD8323-11 Saeco Poemia è la migliore macchina da caffè manuale per chi vuole un prodotto funzionale, pratico ed economico
La Philips HD8323-11 Saeco Poemia è la migliore macchina da caffè manuale per chi vuole un prodotto funzionale, pratico ed economico

La HD8323/11 Saeco Poemia è forse la migliore macchina da caffè manuale per gli appassionati di caffé tradizionale, che non vogliano spendere cifre esorbitanti.

Il costo contenuto la rende indicata anche per chi è alle prime armi. Se le mille funzioni delle macchine da caffè manuali per professionisti vi sconcertano, la Saeco Poemia fa al caso vostro.

Realizzata e concepita appositamente per chi ama il caffè espresso, prepara delle miscele cremose e squisite.

E come se non bastasse è anche polifunzionale, visto che potete usarla con le cialde ESE.

Tuttavia, la Saeco Poemia dà il meglio di sé con il caffé in polvere e i cappuccini.

Il suo filtro crema e il pannarello integrati permettono di realizzare creme di latte dalla consistenza particolarmente delicata.

Grazie al pratico sistema scaldatazze, poi, tutte le nostre bevande saranno sempre fumanti.
Intuitiva e con un design accattivante, la Saeco Poemia è facile da usare.

L’ergonomia è da sempre una caratteristica di punta dei prodotti Philips, e questa macchina da caffé non fa eccezione.

L’interfaccia è pratica e immediata, grazie al suo sistema di leve, manopole e pomelli. In più, anche la manutenzione è davvero a portata di tutti.

I contenitori infatti sono facilmente accessibili e si possono rimuovere. Impiegheremo quindi solo pochi minuti per pulire il portafiltro o la vaschetta antigoccia, o anche il pannarello.

Se in più aggiungiamo i consumi ridotti, non c’è dubbio che la Saeco Poemia sia una vera occasione.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1,2 lt.
  • Consumo: 950 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Polivalente (funziona con le cialde ESE e il caffè macinato), filtro Brita opzionale, filtro crema pressurizzato, pannarello integrato.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Icona Vintage De’Longhi ECOV310

 

L'Icona Vintage De'Longhi è probabilmente la migliore macchina da caffè per chi cerca una polivalente pratica, veloce e dai prezzi contenuti
L’Icona Vintage De’Longhi è probabilmente la migliore macchina da caffè per chi cerca una polivalente pratica, veloce e dai prezzi contenuti

Fra le macchine da caffè di fascia medio-bassa, la De’Longhi Icona Vintage ECOV310 è una delle più funzionali e convenienti.

Come altri modelli visti in precedenza, è una polivalente, e funziona sia con il caffè macinato che con le cialde ESE.

Con il suo prezzo contenuto, l’ottima qualità dei materiali e la tecnologia semplice ma essenziale, è probabilmente la migliore macchina da caffè manuale per chi cerca un dispositivo pratico ma non troppo impegnativo.

 

Robusta ed efficiente, la De’Longhi Icona Vintage ECOV310 dispone di tutte le principali caratteristiche che una buona macchina per il caffè deve avere.

Il cappuccinatore automatico integrato consente di preparare cappuccini, caffè macchiati e creme di latte, rapidamente e senza affanni.

Dopo che la macchina si sarà riscaldata per qualche minuto, potremo facilmente erogare i nostri caffè preferiti, gustandone in pieno l’aroma e il sapore.

La De’Longhi Icona Vintage non trascura nemmeno la consistenza del caffè o del cappuccino, grazie al suo portafiltro con dispositivo crema. E con il doppio filtro integrato, è possibile erogare fino a due caffè per volta.

La tanica dell’acqua raggiunge una capienza di 1,4 litri, e la pompa ha una potenza di 15 bar per ottenere caffè e cappuccini in pochissimo tempo.

La De’Longhi Icona Vintage, quando è in funzione, consuma in media 1100 watt, leggermente di più di altri modelli analoghi. Tuttavia la macchina è dotata di un sistema di spegnimento automatico, che la disattiva dopo nove minuti di inattività.

Il design è molto particolare e, come rivela il nome stesso, improntato a un’estetica vintage. Con le eleganti rifiniture cromate e il ripiano scaldatazze dotato di pratici sostegni per impedire alle tazze di cadere, la De’Longhi Icona Vintage è versatile e agevolissima da usare.

La migliore macchina da caffè manuale per chi cerca un rapporto ideale fra prezzo, praticità e comfort.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1,5 lt.
  • Consumo: 1100 watt.
  • Categoria energetica: A-40%.
  • Funzioni aggiuntive: Polivalente (funziona con cialde ESE e caffè macinato), portafiltro con dispositivo crema, Cappuccino system, spegnimento automatico.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Electrolux EEA255 Macchina da caffè espresso Cremapresso

 

L'Electrolux EEA255 è probabilmente la migliore macchina da caffè manuale per chi cerca un prodotto professionale, affidabile e dal design ricercato
L’Electrolux EEA255 è probabilmente la migliore macchina da caffè manuale per chi cerca un prodotto professionale, affidabile e dal design ricercato

E’ una delle macchine da caffè manuali più versatili e vantaggiose che ci siano in commercio, perché funzionale e intuitiva.

Se cercate una macchina davvero facile da usare, l’Electrolux EEA255 fa al caso vostro.

La sua interfaccia è pratica, semplice e lineare grazie ai comodi pulsanti posizionati frontalmente. Con questa macchina preparare un caffè degno del miglior bar diventa facilissimo. E in più, è anche polivalente.

Gli estimatori del caffè ritengono che non ci sia paragone fra la fragranza del caffè macinato e le cialde.

L’Electrolux EEA255 rimette a noi la decisione, consentendoci di utilizzare entrambe le tipologie a nostro piacimento.

Quello che non cambia è la qualità del caffè erogato; ricco di gusto, intenso, profumatissimo e sempre bollente, grazie alla tecnologia Thermoblock.

Con il beccuccio a vapore potremo preparare anche degli splendidi cappuccini, oppure riscaldare l’acqua per il tè.

L’Electrolux EEA255 dispone fra l’altro di un doppio filtro per erogare fino a due caffè in contemporanea. Inoltre, potremo regolare in qualsiasi momento la quantità di caffè erogato, per avere il massimo controllo sulla lunghezza.

La confezione include anche un pratico pressino misurato per il caffè in polvere e un braccetto portafiltro con protezione per le dita. In questo modo non correremo il rischio di ustionarci accidentalmente.

Come se non bastasse, l’Electrolux EEA255 ha un design moderno e accattivante.

Le sue linee eleganti e il rivestimento in plastica lucida le conferiscono un aspetto molto professionale e ricercato.

In più, è molto leggera e maneggevole; infatti pesa meno di cinque chili e ha una struttura raccolta, compatta ed ergonomica.

I consumi forse sono superiori a quelli di altre macchine affini, ma compensati dalla capacità della tanica (un litro e mezzo) e la pressione della pompa, di ben 15 bar.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1,5 lt.
  • Consumo: 1250 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Polivalente (funziona con il caffè in chicchi e le cialde ESE), tecnologia Thermoblock, erogazione di caffè regolabile, braccetto portafiltro con protezione per le dita, pressacaffè integrato, serbatoio acqua trasparente e rimovibile.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Illy 7701 x7.1 iperEspresso

La Illy 7701 X7.1 iperEspresso è la migliore macchina da caffè manuale per chi ama il caffè in capsule Illy.
La Illy 7701 X7.1 iperEspresso è la migliore macchina da caffè manuale per chi ama il caffè in capsule Illy.

La Illy 7701 x7.1 iperEspresso è una macchina da caffè manuale molto particolare per chi ama l’espresso di qualità e vuole ritrovare la fragranza e l’aroma del caffè del bar fra le pareti di casa.

Innovativa fin dal design, è concepita appositamente per essere pratica e divertente da usare. Se il nostro sogno è sempre stato quello di sentirci “baristi per un giorno”, la Illy 7701 x7.1 iperEspresso ci aiuterà a realizzarlo grazie alla sua interfaccia strepitosamente intuitiva.

Estremamente maneggevole, questa macchina non scoraggerà neppure i neofiti assoluti.

Per attivarla basta utilizzare i suoi pulsanti soft-touch. Praticamente è un’interfaccia a sfioramento, che ci consente di preparare caffè e cappuccini eccellenti nel giro di pochi minuti.

E per comunicarci che tutto è andato a buon fine e non ci sono problemi, la Illy 7701 x7.1 iperEspresso fa ampio ricordo anche a segnali acustici e luminosi.
La praticità, caratteristica di punta di questo modello, trova un riscontro anche nella manutenzione.

Infatti la Illy 7701 x7.1 iperEspresso necessita solo di minimi interventi di pulizia, perchè è dotata di un sistema automatico anticalcare. E’ una macchina da caffè potente e veloce, ma dai consumi discretamente modesti.

Quando è in funzione consuma 1050 watt, e dopo trenta minuti dall’erogazione del caffè, in mancanza di utilizzo, si spegne da sola.

La Illy 7701 x7.1 iperEspresso nasce come macchina da caffè per l’espresso e può erogare anche cappuccini di squisita fattura. Non prepara, invece, il caffè all’americana.

Inoltre, essendo una macchina da caffè brandizzata, utilizza solo cialde di marca Illy. Queste ultime sono mediamente più care delle capsule ESE, ma se avete avuto modo di provarle al bar e il caffè Illy vi piace, non potrete fare a meno di questa macchina da caffè.

Scheda tecnica

  • Pressione della pompa: 15 bar.
  • Capacità: 1,2 lt.
  • Consumo: 1050 watt.
  • Categoria energetica: ND.
  • Funzioni aggiuntive: Interfaccia a sfioramento, segnali luminosi e acustici a conferma del corretto funzionamento, lancia con pannarello, sistema automatico anticalcare, spegnimento automatico.

Di seguito le offerte con il prezzo più basso su Amazon.

 

Conclusioni circa le macchine da caffè

Abbiamo visto che la scelta della migliore macchina da caffè dipende da un gran numero di fattori ed esigenze. Dobbiamo capire qual è il tipo di macchina più adatta a noi, e per farlo è necessario in primo luogo stabilire se preferiamo una polivalente o una macchina esclusivamente a cialde o a capsule.

Qualunque siano le nostre preferenze personali in fatto di caffè, troveremo molte soluzioni indicate a noi. Ci sono macchine da caffè per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Dagli estimatori del caffè espresso a chi non può fare a meno del cappuccino, il mercato delle macchine da caffè ha un dispositivo adatto a ciascuno.

Una volta scelto il modello che più ci sembra fare al caso nostro, non ci resterà che leggere le recensioni degli utenti che hanno già acquistato quella macchina. E se – come probabilmente sarà – la nostra prima impressione troverà conferma, dovremo solo procedere con l’acquisto.

Ovviamente, ai prezzi più bassi del Web, come quelli che vi segnaliamo noi.

11 thoughts on “Migliore macchina da caffè: consigli, prezzi e offerte – Classifica 2018

  1. Mi sono fidato dei consigli sopra letti, ho acquistato una Nespresso Inissia XN1005 considerata la migliore. E’ una vera cazzata di macchina, buona per gli americani dal caffè lungo!

    1. Caro Sig. Spignoli,

      la ringrazio per la sua opinione.

      Devo premettere che, in generale, un po’ tutte fanno caffè più lunghi rispetto a quelli da bar, ma tanto dipende dalle capsule scelte e dal momento in cui si stoppa l’erogazione.

      Sono sicuro, pertanto, che potrà trovare la formula giusta per i suoi gusti. Quella che ha comprato è una buona macchina tra quelle super economiche. Io personalmente uso un prodotto ben diverso, ovvero la Saeco Incanto di cui al link https://amzn.to/2NoQy64 con macine in ceramica per l’utilizzo del caffè in grani. Il caffè mi costa circa 18 centesimi per tazzina, acqua (con poco calcio) inclusa. Con le capsule, invece, i costi nel medio – lungo termine sono decisamente più alti.

      Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Coseperlacasa.com

  2. Salve, ho letto l’articolo e l’ho trovato molto interessante. Io ho una Odea Giro che purtroppo mi ha abbandonato dopo svariati anni. Cerco un prodotto simile come concetto. Sapreste darmi un consiglio?

    1. Caro Filippo,

      per fortuna posso aiutarti personalmente in quanto felice possessore, da circa un anno, della Saeco Intelia Evo ed ho provato anche la tua macchina.

      Ti posso dire che il funzionamento delle due è similare, ma ovviamente la mia è più moderna, evoluta e facile da manutenere.

      Ti consiglierei di restare su questo genere di macchine optando per un modello ancora più evoluto che fa egregiamente il suo lavoro, la Philips serie 5.000: https://amzn.to/2Ps9D8N

      Oppure su un’altra Saeco molto valida di un paio di anni fa che ho potuto testare personalmente: https://amzn.to/2LNOL9G

      Ho inoltre calcolato che, col caffè in grani (miscela classica) e l’acqua Levissima (a basso contenuto di calcio), un caffè costa 18 centesimi. Rispetto alle cialde il risparmio è, dunque, più che evidente.

      In quel caso si va dai 30 ai 60 centesimi per caffè.

      Spero di averti fornito uno spunto interessante.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Coseperlacasa.com

  3. Grazie, articolo interessante ed utile. Io sto cercando una macchina manuale con macinacaffè incorporato ma in questa guida c’è solo la lelit che purtroppo è fuori dal mio budget. Io avrei massimo 250€, pensate io possa trovare una macchina così con questi soldi? oppure dovrei abbandonare l’idea del macinacaffè integrato? Perchè tra con e senza mi sembra ci sia un bel salto di prezzo.

    1. Salve, purtroppo con un budget di 250 euro, acquistare una macchina da caffè manuale con macinacaffè incorporato è molto difficile. Allo stesso tempo anche senza macinacaffè ci sono valide alternative 🙂

  4. bello quanto scritto, molto interessante. MI hanno diciamo quasi regalato una Faber, che sostenete e c’è scritto pure made in italy, ma perchè puzza da morire di cinese? soprattutto quando è accesa? la piastra di metallo interna puzza di cinese, polverina cinese. sono sicura che sia tossica. mi piacerebbe che qualcuno mi desse delle spiegazioni. anche perchè non lo posso dire alla persona che me l’ha quasi regalata e buttarla significa aver buttato dei soldi cmq. grazie mille

      1. Volevo chiedere un raffronto tra De Longhi ECAM 23.125.B e De Longhi 21.21.110.B.
        Sembra di capire che siano entrambe professionali, in grado di garantire ottimi espressi e cappucci livello bar.
        Sono entrambe a prezzo simile e vorrei avere un vostro parere bella scelta o su eventuali alternative migliori.
        Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *