Skip to main content

Come supportare Cose per la casa

Cose per la casa nasce dal lavoro di Christian Zigliani e Giovan Giuseppe Ferrandino, già founder di progetti importanti quali, solo per esempio, Tuttoapp-android.com, MiglioriMaterassi.com, MiglioriLavatrici.it, MiglioriPc.it, SoloScuola.com

Scopo principale del sito è quello di proporre i migliori prodotti per la casa, dopo settimane di test, verifiche e comparazioni.

La nostra selezione è totalmente libera ed incondizionata: non abbiamo rapporti con alcuna azienda; non scriviamo in vista del guadagno derivante dalle affiliazioni; anche se riceviamo sample o prodotti da testare, non è detto che questi vengano poi ricomprese nelle nostre guide e, anzi, non avranno possibilità se di qualità scadente.

Come si svolge la fase di test? Prima e durante la scrittura degli articoli, vengono effettuate prove, raccolte interviste e analizzate fonti autorevoli così da scegliere realmente i prodotti più affidabili.

Se vuoi supportare il nostro lavoro, puoi farlo semplicemente beneficiando delle nostre guide e comprando attraverso i link che, dalle nostre pagine, ti conducono al negozio consigliato.

Ma come guadagniamo concretamente? So che ti starai chiedendo come funziona.

Intanto possiamo dirti, con buona certezza, che il lavoro profuso non verrà mai ripagato appieno e che, pertanto, è solo la nostra passione a spingerci verso contenuti di qualità.

Poi ti spieghiamo come ci vengono riconosciute le commissioni: avremo un piccolo premio per ogni acquisto generato se leggi una nostra guida, clicchi su un link che rimanda al negozio di destinazione (spesso Amazon, e-commerce migliore per garanzie) e compri entro 24 ore dal click o 90 giorni da quando hai aggiunto il prodotto al carrello.

Ogni nostro articolo è il frutto di tantissime ore di test, analisi, interviste e ricerche, molte più di quante vengono richieste per delle normali recensioni siccome dobbiamo tenere in debita considerazione quanti più prodotti è possibile.

Grazie alle commissioni, il nostro lavoro viene parzialmente premiato ma, se consigliamo Amazon, è perché siamo noi stessi consumatori da anni per tanti motivi: la precisione negli imballaggi e nella consegna; le garanzie ed il servizio clienti offerti da Amazon.

Grazie ad Amazon, infatti, hai le seguenti garanzie:

  1. 30 giorni per rendere un prodotto (quantomeno spedito da Amazon) partendo direttamente dal tuo pannello di controllo,
  2. due anni, quelli previsti per la garanzia legale, dove puoi ottenere sostituzione o rimborso integrale del prodotto preso anche 23 mesi prima.

Ma, attenzione, il prodotto deve essere “venduto e spedito da Amazon” oppure “venduto da terzi e spedito da Amazon”.

Speriamo, grazie a questa pagina, di averti svelato il cuore del nostro lavoro ed aver risposto alle tue domande circa i nostri interessi privati.

Se abbiamo deciso, infatti, di ottenere un piccolo ritorno dalle affiliazioni, è proprio per slegarci da qualsiasi azienda ed orientare gli acquisti con la massima onestà intellettuale possibile.