Miglior antifurto casa: guida, recensioni ed opinioni (2020)

2
Miglior antifurto casa

Qual è il miglior antifurto casa? Se ti stai ponendo questa domanda, forse è arrivato per il te il momento di installare un sistema di sicurezza per la tua casa. Un antifurto che ti faccia stare tranquillo quando non sei tra le tue mura domestiche.

La sicurezza in casa è un tema sempre molto caldo. Negli ultimi anni si sono registrati episodi in aumento con fatti di cronaca che spaventano sempre di più i cittadini.

La ricerca del miglior antifurto casa è diventato un passo inevitabile per i cittadini che non si sentono al sicuro nelle loro case e che cercano di proteggere al meglio i loro piccoli averi quando sono fuori casa.

  • Abbiamo eseguito un’indagine sull’argomento nel web, andando alla ricerca del miglior antifurto casa per verificare quali siano i prodotti del mercato che offrono maggiori garanzie.

Ci siamo chiesti cosa pensano gli utenti e i consumatori, e siamo andati proprio alla ricerca di quegli utenti del web che hanno rilasciato una loro testimonianza su questi prodotti.

Leggendo questa guida vogliamo che tu abbia un’idea abbastanza chiara, ma prima è necessario fare delle precisazioni su come funzionano questi accessori per la sicurezza.

Ti diremo cosa pensano gli utenti e soprattutto come funzionano gli allarmi e sistemi di sicurezza per la tua casa legati alla tecnologia moderna.

Miglior antifurto casa: la tecnologia ne ha cambiato l’uso

Se sei su questa pagina, probabilmente stari cercando il miglior antifurto casa da installare perché forse hai già subito un furto, oppure, alcuni amici e parenti lamentano di averne subito uno e tu vuoi cercare di prevenire l’intrusione di delinquenti in casa tua.

Tra poco ti spieghiamo come funziona un antifurto casa e quali sono le soluzioni moderne. Oggi non è più come in passato, che spesso per installare il miglior antifurto casa dovevi necessariamente subire lavori in casa con forature, buchi e polvere ovunque.

  • Significava dover chiamare del personale qualificato per rompere muri, eseguire un lungo lavoro di passaggio fili e sensori attraverso le pareti, che spaventavano le migliori intenzioni.

Oggi per fortuna la tecnologia è diventata nostra alleata e, grazie ai sensori e il collegamento alla linea wi-fi di casa e del cellulare e o con il bluetooth, tutto si può gestire tramite lo smartphone.

Il timore di molti utenti è la sensazione di non saper gestire un antifurto casa, ma non c’è più nulla da temere, oggi è davvero tutto molto semplice.

  • Dipende molto dai modelli che scegli, ci sono quelli più intuibili e semplici, altri con impostazioni leggermente più articolari che rimangono comunque di facile utilizzo.

Ci vuole un po’ di pratica. Ricorda che potrai gestire tutto tramite App sul cellulare. Abbiamo tutti una serie infinita di App nel cellulare che spesso non usiamo, una in più, con un ruolo tanto importante come la sicurezza della nostra casa non deve intimorire.

Non servono particolari competenze tecniche per gestire e o installare un antifurto casa. Le soluzioni sono alla portata di tutti, e con qualche accortezza e attenzione, chiunque può gestire un valido aiuto e sostegno della sicurezza.

  • Bisogna solo fare esperienza e aprirsi alla tecnologia che avanza e diventa sempre più amica dell’uomo, se usata bene e in modo costruttivo.

Prima di segnalarti i miglior antifurti casa presenti nel mercato, ti diamo qualche spiegazione su cosa sono, come sono fatti e come funzionano.

Miglior antifurto casa: perché installarlo e quali sono i vantaggi

Il mondo è in continua evoluzione, internet è entrato nelle nostre vite di tutti giorni e, per fortuna, si possono trarre dei benefici importanti, come ad esempio la sicurezza della casa e di noi stessi.

Se una volta dovevi affidarti a qualche agenzia sconosciuta, far entrare estranei in casa tua per l’installazione di un antifurto che qualcuno avrebbe sempre conosciuto e, che avrebbe comportato lavori non indifferenti ai muri, oggi tutto questo è solo un ricordo del passato.

Addio a nuvole di polvere, scassi e buchi non previsti. Oggi per fortuna tutto questo è scongiurato, con i moderni antifurto casa non accadrà niente di quanto sopra appena detto.

Ti basta avere uno smartphone per controllare la sicurezza del tuo appartamento e una connessione a internet.

Le telecamere di sorveglianza, collegate tramite App gratuita del produttore dell’antifurto, ti permettono di visualizzare sul telefono quanto sta accadendo e monitorare con tranquillità quanto sta accadendo in casa.

Vantaggi

Quali sono i vantaggi nell’avere un antifurto casa? Se una volta era difficile richiedere l’eventuale eliminazione o cambio del sistema di antifurto, con i moderni sistemi è tutto possibile. Puoi modificare e o cambiare il sistema di antifurto.

  • Non essendo necessaria l’installazione con cavi, fili elettrici e buchi alle pareti, se non si è soddisfatti dell’impianto utilizzato, si può rimuovere e disinstallare con facilità.
  • Se volete aumentare, spostare o eliminare un sensore o una telecamera, lo potete fare tranquillamente. Basta ai buchi alle pareti. Non saranno più necessari.

Se avete necessità di integrare il vostro sistema di allarme inserendo una telecamera, magari in un’altra stanza, o su porta o finestra o angolazione del soggiorno e o all’esterno, sarà sufficiente modificare le impostazioni della centralina. Tutto avviene tramite il sistema wireless.

Com’è fatto un antifurto casa?

Adesso scopriamo com’è fatto il miglior antifurto casa

  • Centralina
  • Sensori o rilevatori
  • Attuatori
  • Dispositivi di controllo per attivazione e disattivazione, quali telecomando, chiavette, tastiere.

La centralina è la mente di tutto il sistema che gestisce l’antifurto casa. Invia segnali di allarme e di malfunzionamenti, grazie al collegamento al sistema wireless dell’appartamento e inviando la comunicazione direttamente al tuo smartphone.

  • Ricorda che nel sistema della centralina s’includono i numeri di telefono da avvertire nel momento in cui scatta l’allarme. Di solito i numeri telefonici da contattare variano tra i due e i sei da avvisare nel caso in cui si attivi un sensore e sia rivelata una presenza scomoda.

I sensori o rilevatori come lo stesso nome indica, inviano i segnali alla centralina e comunicano immediatamente con il tuo cellulare comunicando eventuali intrusioni.

Le immagini di qualunque infrazione o di qualsiasi cosa stia accadendo nel momento in cui scatta l’allarme, ti arrivano sul cellulare ed essere testimone diretto di un’eventuale violazione di domicilio. Puoi chiamare tempestivamente la polizia e chiedere l’intervento sul posto anche se tu sei distante.

Attuatori. Questi sono gli elementi sonori. L’allarme e altre notifiche sono inviate al cellulare. Nel momento in cui si rileva un’intrusione, questi si attivano e scatta l’allarme che denuncia una presenza sgradita in casa.

Controlli. Sono le tastiere, i telecomandi e le chiavette con le quali tutto si ricollega allo scatto dell’allarme.

Vedere direttamente sugli schermi dei nostri cellulari le violazioni in casa è una novità che in passato non sarebbe mai potuta accadere. Questo testimonia come internet sia giunto nella vita quotidiana e influenzi le abitudini del presente, cacciando quelle del passato.

Miglior antifurto casa: cosa considerare per l’acquisto?

Prima di decidere quale antifurto casa volete, è necessario che abbiate le idee chiare su come debba essere.

Come spesso accade la scelta del miglior antifurto casa è soggettiva e deve rispecchiare le motivazioni ed esigenze personali. Dipende da dove abiti, dalla tua casa, da quali siano effettivamente le tue necessità e cosa richiedi e cerchi da un antifurto casa.

  • Avrai notato che ne esistono di diversi tipologie, devi chiederti quello che maggiormente si avvicina alla tua vera necessità. Se hai bisogno di sensori maggiori, servizi in più oppure se cerchi un antifurto casa dalle prestazioni più classiche e semplici senza pretese.

Sistema perimetrale vs volumetrico

Il sistema perimetrale prevede l’installazione del sistema antifurto lungo le pareti esterni dell’abitazione. Serve per monitorare l’area esterna, cercando di evitare l’intrusione in casa.

Il sistema volumetrico invece serve per controllare la sicurezza all’interno dell’abitazione. Le telecamere e i sensori installati rilevano corpi, intercettano movimenti e variazioni della temperatura.

I due diversi sistemi possono essere complementari. L’installazione di entrambi può dare una maggiore sicurezza. Nel caso in cui un ladro riesca a superare il sistema perimetrale, si attiva quello volumetrico.

Può essere una soluzione più sicura ed efficiente per avere maggiore garanzia contro eventuali intrusioni in casa.

Abiti in villetta o appartamento?

Questa condizione può influire sulla tua scelta finale. Probabilmente se risiedi in un appartamento avrai necessità differenti rispetto a chi invece abita in villino o chalet o baita di montagna o casa al mare.

Come vedi se ti fermi a fare qualche riflessione, le domande che ti poni possono aiutarti a trovare la soluzione a te più adatta.

Fili o wireless

La risposta è quasi ovvia, ma non lo è per tutti. C’è ancora un po’ di reticenza sugli impianti con il sistema wireless, ma sono considerazioni che nascono in chi non è molto tecnologico e teme il cambiamento.

I nuovi sistemi antifurto casa senza fili, come appunto con wireless, collegati con App ai cellulari sono senza dubbio più comodi e pratici.

Costo

Come possiamo quantificare il costo del miglior antifurto casa? Abbiamo navigato nel web e principalmente sul sito Amazon per farci un’idea sui prezzi dei miglior antifurto casa.

Come spesso accade per ogni tipologia di prodotto, il costo è legato al tipo di articolo che stai cercando. Ci sono quelli più economici, il cui prezzo oscilla sotto i 100 euro.

  • Ci sono modelli con caratteristiche differenti che invece interessano una fascia di prezzo che oscilla tra i 100 e 300 euro.
  • Navigando nella sezione cercando anche di cogliere i commenti dei clienti che hanno scelto un prodotto, rispetto ad altro, ci siamo imbattuti in prodotti con cifre più elevate, comprese tra i 300 e 500. Nella ricerca del miglior antifurto casa ci siamo imbattuti in sistemi con un costo anche superiore ai 500 euro.
  • Abbiamo raccolto le opinioni dei consumatori. Di seguito vi forniamo una selezione tra i miglior antifurto casa relazionandoli al prezzo.

Scegli la fascia di prezzo che t’interessa e visiona i nostri suggerimenti.

Miglior antifurto casa: sotto i 100 euro

Kit Sistema allarme Casa, Wireless senza fili

Miglior antifurto casa - Kit Sistema allarme Casa

CONFEZIONE. Il kit prevede lo spazio per l’inserimento di una SIM che non è compresa nella confezione, per cui il cliente deve acquistarne una successivamente quando procede con l’installazione dell’antifurto.

  • Vi è un pannello di controllo allarme, 1 sensore wireless di movimento ambientale. 1 sensore wireless porta d’ingresso, 2 telecomandi, 2 transponder, , 1 sirena.

Altre caratteristiche:

  • L’antifurto si collega tramite linea wireless al modem internet di casa .
  • La tastiera della centralina è touch screen da dove si inseriscono le varie impostazioni dell’antifurto.
  • L’antifurto, si legge nella sua descrizione, include una App gratuita da scaricare sul cellulare, tramite la quale si può accede al suo funzionamento in modo semplice anche da smartphone.
  • 1 guida veloce per la consultazione multilingua, anche l’italiano.

Al momento questo articolo è uno tra i più venduti nella sua categoria e i commenti dei clienti sono esaustivi sulla qualità del prodotto.

OPINIONI. I clienti sono soddisfatti di questo prodotto, non hanno avuto alcun genere di problematiche che non hanno potuto risolvere grazie alla disponibilità del venditore di questo prodotto.

  • Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Alcuni hanno dichiarato che compreranno dallo stesso produttore anche altri sensori per integrarli nel sistema antifurto casa acquistato.

Soprattutto non sono accaduti casi di falsi allarme e grazie all’uso dell’App e delle batterie il controllo del sistema di allarme è sempre sotto controllo.

Anche in caso di interruzione di corrente, l’App segnala l’evento e lo stesso antifurto grazie alle batterie, invia un messaggio al numero di telefono inserito per l’invio delle comunicazioni di allarme e notifiche sullo strumento.

Miglior antifurto casa: tra 100 e 300 euro

Mapishop CLARENCE

Miglior antifurto casa - Mapishop CLARENCE

CARATTERISTICHE.. Questo è uno tra i sistemi antifurto casa più innovativi che ci sono nel mercato. Una sintesi vocale nella tua lingua, italiano, vi suggerisce tutti i passaggi che dovete eseguire per inserire le vostre impostazioni.

CONFEZIONE. Ottimo lo schermo LCD molto ampio e ben visibile con menù a tendina, che aiuta l’inserimento dei dati e delle varie impostazioni.

  • Dispone di un apposito libretto delle istruzioni sul funzionamento in lingua italiana.

Si collega alla linea internet di casa, in questo modo puoi ricevere notifiche e messaggi direttamente sul tuo smartphone. E poi ancora nella confezione troviamo:

  • 1 centralina di allarme con sistema wireless, 2 sensori di movimento PIR, 3 contatti porta e finestra magnetici e poi ancora 1 sirena per interno cablata.

Non mancano 2 telecomandi, 1 penna capacitiva, 1 trasformatore per la centrale di allarme in 12 volt. Include anche staffe e i supporti necessari, batterie rendendo l’assemblaggio già pronto per il suo funzionamento.

OPINIONI. Le caratteristiche presentano sicuramente un ottimo prodotto, noi abbiamo cercato di capire cosa pensano i clienti che hanno acquistato questo antifurto casa.

Gli acquirenti segnalano che è disponibile un video su Youtube utile e dettagliato da consultare se avete problemi con l’installazione. Se non sei una persona molto tecnologica, potresti avere un primo approccio complicato, ma i clienti hanno dichiarato che con l’App gratuita e il video hanno risolto in modo egregio ogni problema.

Le batterie permettono di tenere attiva la centralina anche in caso di interruzione di energia. Una notifica con messaggio è inviata al numero di cellulare inserito nelle impostazioni per le notifiche e gli avvisi, indicando cosa sta suggerendo.

Si possono aggiungere altri sensori, nella descrizione si legge che possono essere inseriti fino a 100 sensori. Per cui se avete necessità potete integrarli con il vostro acquisto nel momento in cui eseguite l’ordine, oppure acquistarli successivamente dopo l’installazione dell’antifurto e aver fatto le giuste considerazioni.

ITALIAN ALARM Antifurto

Miglior antifurto casa - ITALIAN ALARM Antifurto

Navigando alla ricerca del miglior antifurto casa abbiamo trovato un prodotto di produzione italiana. Questo kit antifurto include:

  • 6 sensori movimento,4 telecomando wireless, 12 sensori porta, 1 sirena solare, 1 minisirena filare. Incluse ci sono anche tutte le batterie per ogni accessorio.

CARATTERISTICHE. Quest’antifurto casa funziona con la linea internet di casa e con App gratuita da installare nel momento dell’acquisto. L’antifurto si può gestire da qualunque posto vi troviate.

  • Le notifiche inviate dalla centralina arrivano direttamente sullo smartphone. Tutti i sensori si collegano alla centralina che invierà messaggi di allarme a tutto il sistema, compreso il numero di cellulare inserito per inviare le segnalazioni di allarme.

Inserendo una sim si può usare il sistema di tale antifurto casa con segnale GSM, invia una chiamata se necessario o invia sms nel caso in cui si verifichi un allarme.

INSTALLAZIONE. Su Youtube c’è il tutorial utile per comprendere tutti i passaggi necessari e completare l’installazione della centralina e degli accessori.

GARANZIA. Si garantisce assistenza via telefonica e garanzia Italia per ogni eventuale problematica. Molti di voi saranno contenti nel sapere che questo sistema di antifurto casa arriverà direttamente da voi con il sistema configurato.

  • Se avete bisogno di altri sensori, questo antifurto può sostenere l’ausilio di 100 sensori. Potete ordinarli nel momento in cui acquistate, oppure, successivamente, attendete di verificare come vi trovate con il prodotto e poi procede con l’inserimento di altri sensori.

Le opzioni di funzionamento prevedono l’uso della SIM O CON IL SISTEMA wifi. Si può optare anche per una configurazione con entrambi per non rischiare di rimanere scoperti.

  • Non dovete perdere tempo nella sua installazione, ma solo applicarlo nel luogo dove lo avete destinato, in quanto, come sopra accennato, già tutte le impostazioni le trovate configurate quando arriva in casa vostra.

OPINIONI. I clienti che hanno lasciato una loro opinione su Amazon sono soddisfatti del loro acquisto, soprattutto per la configurazione delle varie parti, centralina e sensori che in effetti arrivano con la configurazione già impostata.

  • Inoltre ottima per molti il raggio di azione, il telecomando si aziona anche a una discreta distanza quando si arriva in prossimità dell’entrata.

Si legge soddisfazione anche per il servizio di assistenza, sempre pronto a intervenire su ogni dubbio e o difficoltà. Non sono stati rilevati falsi allarmi e la funzionalità è ottima come anche il rapporto tra qualità e prezzo.

Miglior antifurto casa: prezzo tra i 300 e 600 euro

SOMFY 1875230 Home Alarm Plus

Miglior antifurto casa - SOMFY 1875230

La sicurezza non è mai troppa e con questo ultra moderno antifurto casa abbiamo alta tecnologia e modernità. Questo non pretende che tu sia un guru del mondo digitale, non dovrai fare nulla, solo essere tranquillo per la sicurezza della tua casa.

Non serve alcuna conoscenza tecnica particolare. Si installa facilmente e in pochi minuti tramite l’App gratuita sul tuo cellulare.

CONFEZIONE.

  • 1 sirena esterna 112 dB
  • 3 Rilevatori di vibrazioni e di apertura IntelliTAG
  • 1 rilevatore di movimento per interni compatibile con gli animali
  • 3 badge di controllo remoto

CARATTERISTICHE. Con SOMFY 1875230 Home Alarm Plu non dovrai tenerne a memoria alcun codice o annotarlo su agende e fogli volanti da conservare nel portafoglio.

  • L’ antifurto casa in oggetto ti avvisa ancor prima che gli intrusi siano entrati in casa tua. Se altri dispositivi inviano l’allarme quando i ladri sono all’interno del tuo appartamento, lui ti invia allarme sul cellulare con effetto sonoro con la doppia sirena quando gli intrusi si trovano ancora nella zona perimetrale. Grazie ai sensori per vibrazioni intellitagtm di cui è dotato.

Le aree a protezione di questo antifurto casa sono tutti gli eventuali fonte di intrusione: garage, porte, finestre e perfino dal tetto.

Inoltre il suo sistema di intelligenza sa riconoscere quando si tratta di vibrazioni e tentativi di infrazione da eventuali vibrazioni legate a giochi rumorosi o di tatto come per esempio se rimbalza una palla dei bambini che giocano.

  • Se in passato gli antifurti potevano originare discussioni o fastidi per continui falsi allarmi, con questo antifurto casa non accade.

Grazie al badge di cui è dotato, con questo antifurto non c’è più alcuno stress da rientro. Non importa se non hai buona memoria per i codici, non ti serve. Il suo sistema sa riconoscere gli utilizzatori e sa riconoscerli al loro normale rientro.

Inoltre una notifica sul cellulare ti avvisa di inserirlo quando esci, nel caso in cui avessi dimenticarlo di farlo.

FUNZIONI. Ottima e interessante è la funzione Kids, che permette di sapere quando i figli saranno ritornati in casa durante la tua assenza.

  • Se per esempio sono già rientrati dalle attività di svago, gioco o da scuola e tu invece devi ancora ritornare a casa. Una notifica sul cellulare ti avviserà del loro ritorno.

La funzione notte si può attivare per alcune zone specifiche della casa e potrai sentirti al sicuro anche durante le ore notturne.

Nel caso in cui si verifica un’interruzione di energia elettrica, questo antifurto casa rimane attivo fino a 6 ore. In questo avrete tempo per organizzarvi e quindi per mantenere la vostra casa al sicuro.

L’articolo che ti stiamo presentando in questa guida non richiede conoscenze tecniche particolari, s’installa in pochi minuti, è di facile consultazione tramite smartphone ed è compatibile con android e ios.

Il kit di questo antifurto casa comprende anche un sensore piccolo che serve per rilevare piccoli movimenti umani, rimanendo insensibile a quelli di eventuali animali domestici presenti in casa.

Una cosa interessante per gli amanti della modernità riguarda la sua compatibilità con altri accessori quali tahoma box, alexa e iftt, nest.

Compatibilità eccezionale ed espandibile con tutti eventuali altri supporti per la tua sicurezza, della gamma Somfy Protect, comprese eventuali telecamera interna o esterna.

Se siete amanti della domotica, ossia tutto ciò che riguarda la tecnologia a funzione della sicurezza della tua casa, questo antifurto è sicuramente una valida risposta ai tuoi gusti.

OPINIONI. Adesso arriviamo alla parte interessante che riguarda l’antifurto casa: cosa ne pensano i consumatori? Chi l’ha comprato è rimasto soddisfatto delle prestazioni dell’antifurto casa in esame.

  • Non dover inserire un codice ogni volta che si rientra a casa favorisce opinioni positive, come anche il rilevamento del rientro in casa dei figli.

Il sistema delle vibrazioni su finestre e altre parti di confine ha originato qualche dubbio su alcuni utenti che sono state comunque risolti con l’assistenza in circa 24h.

Si consiglia di sistemare l’antifurto vicino al router del wi-fi perché ha bisogno di un ottimo segnale. Chi ha casa su due piani consiglia di attrezzarsi con un ripetitore di segnale.

Migliori antifurti casa: scelgo una marca importante?

Anche questa domanda è spesso oggetto di riflessione da chi sta cercando il miglior antifurto casa.

I marchi famosi sono sicuramente fonte di garanzia, sia per qualità e assistenza, ma in commercio oggi ci sono molti brand che si stanno facendo valere. In questo caso prima di comprare, ti suggeriamo di porre tutte le domande al costruttore.

Chiedi le opinioni del servizio a chi già ha acquistato un prodotto che t’interessa. Fai domande nei siti, per esempio su Amazon, ormai, oltre alle recensioni, i potenziali clienti possono porre domande sui prodotti che intendono acquistare.

  • Lo stesso servizio del sito mette in contatto gli utenti con domande e risposte pubbliche nella pagina dei prodotti in modo che le opinioni sia pubbliche e tutti possano avere le informazioni che cercano.

Un aiuto nella scelta dell’antifurto casa da comprare può essere la scelta della fascia di prezzo che intendi spendere. Visiona i prodotti che rientrano nel budget che hai deciso di spendere e visiona opinioni, commenti, caratteristiche tecniche e poni domande se hai dei dubbi sui prodotti che ti interessano.

Ma quali sono le marche più conosciute che producono antifurti? Proviamo ad elencarne alcuni tra i più conosciuti, come per esempio:

  • Daitem, fondata nel 1977 oggi produce allarmi senza fili e impianti di videosorveglianza (sia professionali che residenziali).
  • Diagral: fa parte del gruppo Hager, una società franco-tedesca che si occupa di prodotti per la sicurezza ed automazione della casa.
  • Tecnoalarm: con più di quarant’anni di storia, anch’essa è un’azienda davvero importante e tra le più autorevoli presenti sul mercato.
  • BTicino: molto conosciuta nel settore della domotica, per esempio per le placche delle prese elettriche. Negli anni si è espansa in prodotti quali citofoni, termostati ed infine anche antifurti per la casa.

A livello internazionale ricordiamo per esempio: SimpliSafe.

Migliori antifurti casa: l’importanza degli accessori!

Quando devi fare la tua valutazione è importante considerare quali e quanti componenti contiene la confezione del prodotto che stai visionando. Ti bastano? Ne servono altri?

  • Spesso capita di scegliere un prodotto allettati da un prezzo inferiore senza considerare gli elementi contenuti nel prodotto finale.

Se poi servono accessori in più, sono altre spese da sostenere. Un’attenta valutazione può portarti verso una scelta a te più consona con il numero degli accessori adatti, senza doverti sobbarcare in futuro di un’ulteriore spesa per integrare magari altri sensori, telecamere, come nel caso di un antifurto per casa.

Leggendo questa guida sicuramente ti sarai fatto un’idea più chiara su quale sia il miglior antifurto casa da installare nella tua abitazione.

Come avrai notato ci sono di tanti modelli adatti a tutte le tasche. La differenza di prezzo non incide comunque sulla qualità dei vari prodotti. Sono le diversità dei servizi offerti dalle aziende con i loro articoli e accessori a fare la differenza.

Speriamo che con questa guida tu ti sia fatto un’idea più chiara sulla scelta del prodotto. Abbiamo pensato che avere più nozioni possibili su cosa sia un antifurto casa ti potesse essere di supporto nella tua decisione.

Non bastano solo termini tecnici, che spesso non tutti comprendono, per ponderare un acquisto importante come quello di un prodotto atto a difendere la tua casa.

Libretti per le istruzioni e schede tecniche spesso non sono di aiuto, ci vogliono opinioni, commenti, e guide come questa che ti possano far riflettere sulle decisioni giuste da prendere prima di procedere con un acquisto di valore.

Come proteggere la propria casa con antifurti e non solo?

Avere a cuore la sicurezza della propria casa non significa installare solo un sistema di sicurezza come un antifurto, ma anche tanti altri strumenti che possono rivelarsi fondamentali.

Per esempio trovandosi in vacanza, può essere necessario controllare la propria casa a distanza; ecco perchè devi pensare ad installare una telecamera IP. Cioè uno strumento in grado di trasmettere le immagini (grazie ad una connessione internet) fino all’applicazione installata sul tuo smartphone.

Può non essere sufficiente: pensa per esempio a quando qualcuno suona il campanello di casa. Dall’altra parte della porta o del cancellino di casa potrebbe esserci chiunque; acquistare quindi uno dei migliori videocitofoni è la giusta decisione. Il suo funzionamento è estremamente semplice:

  • una volta installato il campanello (con videocamera), ogni volta che qualcuno suonerà la telecamera si attiverà;
  • dalla cornetta installata in casa sarà possibile vedere chi ha suonato, evitando così spiacevoli visite.

Conclusioni

Ci sono tanti aspetti da considerare prima di scegliere tra i miglior antifurto casa da valutare. Abbiamo elencato una serie di suggerimenti in modo che la tua scelta finale tra i miglior antifurti casa possa essere più consapevole e affine alle tue possibilità e necessità.

Hai già preso la tua decisione?

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui