Estrattore o frullatore, quale scegliere?

0

La scelta tra frullatore o estrattore potrebbe essere più difficile del previsto se non si possiedono le giuste informazioni.

Ecco perché abbiamo creato una guida con tutto quello che c’è da sapere su questi piccoli elettrodomestici e tutte le differenze ed i punti in comune tra i due.

Anticipiamo però che non ci sarà un vincitore, entrambi gli attrezzi sono validi ed utili, la differenza la fa l’utilizzo che intendi farne.

Perché scegliere il frullatore

Il frullatore è un elettrodomestico molto versatile, a differenza dell’estrattore che si concentra maggiormente sulla preparazione di estratti di frutta o verdura.

Questa è appunto la prima grande differenza tra i due.

Non che con il frullatore non si possano ottenere dei succhi o dei frullati, solo che i risultati sono differenti in base all’apparecchio utilizzato.

Con il frullatore, quando la frutta (ma il discorso vale anche per la verdura) viene appunto frullata conserva le sue proprietà nutritive ed anche le fibre che rendono i preparati più densi e sazianti.

Un’altra divergenza consiste nel fatto che, mentre gli estrattori lavorano con facilità anche i cibi più duri, con il frullatore, se non è di ottima qualità, si potrebbero incontrare delle difficoltà.

Inoltre, se sei alla ricerca di uno strumento da utilizzare non solo per preparare deliziosi frullati ma anche per sminuzzare altri ingredienti o creare delle vellutate di ogni tipo, sicuramente il frullatore fa al caso tuo.

La scelta è immensa, ci sono modelli essenziali ed economici ma anche modelli estremamente completi ed accessoriati dal costo e dalla qualità decisamente più elevati.

Ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida all’acquisto, troverai la selezione dei migliori frullatori tra i quali scegliere quello adatto a te.

Perché scegliere l’estrattore

L’estrattore di succo, come il nome stesso suggerisce, è l’elettrodomestico che permette di ottenere e gustare degli estratti di ogni varietà di frutta e verdura.

L’estrazione avviene a freddo e questo preserva vitamine e minerali che dunque restano inalterati.

Inoltre, questo apparecchio lavora a basso regime riuscendo così a non far entrare molta aria nell’estratto.

Perché è importante?

Il motivo risiede nel fatto che così il preparato non si ossiderà in pochi minuti.

Anzi, con l’aggiunta di qualche goccia di limone, potrà essere tranquillamente conservato in frigo per due giorni senza alterazioni di sapore.

Per quanto riguarda le fibre, con l’estrattore di succo queste vengono filtrate e finiscono in un apposito scomparto.

Se da una parte i succhi privi di fibre sono sicuramente più leggeri ed alcuni potrebbero anche preferire l’assenza della parte più corposa, d’altra parte le fibre restano comunque importanti per l’organismo.

Ma c’è un rimedio anche per questo.

Non è affatto difficile, infatti, trovare online tantissime ricette sfiziose di torte o biscotti che hanno alla base della preparazione proprio l’avanzo dell’estrattore, così da non buttare via niente.

Se desideri acquistarne uno, non farti scappare la nostra selezione di migliori estrattori di succo.

Estrattore o frullatore, dipende da te

Scegliere tra estrattore o frullatore è sicuramente più intuitivo ora.

Vuoi investire nell’acquisto di un prodotto multifunzione e la consistenza fibrosa di alcuni frutti o verdure non ti spiace affatto? Scegli un frullatore!

Vorresti provare degli estratti super leggeri perfetti per l’estate a base di avocado, papaia o altri frutti esotici? Acquista un estrattore, funzionerà senza problemi anche sugli ingredienti meno morbidi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui