Skip to main content
Migliore telefono cordless - Consigli acquisti

Migliore telefono cordless: confronto, classifica, recensioni e prezzi

Come scegliere il migliore telefono cordless per la casa e l’ufficio?

Questi telefoni cordless sono pratici e versatili, una via di mezzo efficace fra il cellulare e il telefono fisso. Ma, per scegliere il migliore, è necessario conoscere le specifiche dei vari modelli. Noi vi presentiamo i modelli di punta, con recensioni dettagliate e caratteristiche.

Scegliere il miglior cordless, grazie a questa guida comparativa, non è mai stato tanto semplice!

Come scegliere il migliore telefono cordless

Scegliere il miglior cordless è più facile di quanto crediate, grazie ai nostri consigli!

Il cordless è sicuramente una delle tipologie di telefono preferite da moltissimi utenti. Infatti unisce, a numerose funzioni avanzate, anche la praticità di essere senza filo. Con i telefoni cordless possiamo essere raggiungibili ovunque; in terrazzo oppure in cucina, senza dover correre da una stanza all’altra per rispondere a chiamate urgenti.

Inoltre, i cordless di ultima generazione vi consentono di chattare con gli amici grazie alla funzionalità VoIP, possono essere personalizzati con toni di chiamata e dispongono di viva voce e altre caratteristiche per semplificare al massimo la vita di tutti i giorni.

Tuttavia, se siamo abituati al telefono a filo, le mille potenzialità del cordless potrebbero lasciarci interdetti.

Come scegliere il miglior cordless fra i moltissimi modelli in commercio? Questo articolo vi fornirà le linee guida per orientarvi al meglio.

Dove acquistare il miglior cordless?

Ormai gli apparecchi di telefonia e i cordless sono disponibili ovunque. Dove acquistarli dipende, quindi, dalle nostre preferenze: personalmente, considerato che si tratta di dispositivi portatili e leggeri, preferisco sempre comprarli su Amazon, con le relative garanzie, e riceverli direttamente scontati a casa.

Trova il miglior cordless nei diversi negozi

Gli elettricisti e i negozi di piccoli elettrodomestici in genere hanno a disposizione alcuni modelli base delle marche più prestigiose.

La scelta non è vastissima e i prezzi sono perlopiù quelli di listino senza gli sconti proposti, invece, dai negozi online; tuttavia, se abbiamo fretta, potremo acquistare senza perdere troppo tempo.

Viceversa, su Amazon potremo sbizzarrirci fra modelli di punta e altri non proprio nuovissimi. C’è solo l’imbarazzo della scelta; tanto più che Amazon funge anche da vetrina per negozi terzi che mettono a disposizione della clientela una grande varietà di cordless e telefoni di ogni genere.
Inoltre, acquistando online, vista la grande concorrenza, quasi sempre saranno disponibili sconti sostanziali.

Tra fuoritutto, sconti fedeltà, offerte speciali e modelli in saldo, è possibile acquistare a prezzi convenienti alcuni fra i miglior cordless in commercio.

Un ulteriore vantaggio, poi, è rappresentato dall’assistenza: in caso di problemi sarà possibile rivolgersi direttamente ad Amazon anziché alla casa produttrice. Ti ricordo, infatti, che Amazon offre due anni di garanzia nei quali rendere il prodotto per sostituzione o rimborso integrale della somma spesa.

Inoltre, un vantaggio della Rete è che ti consente di leggere le opinioni e le recensioni lasciate da chi ha già acquistato quel particolare modello di cordless. In questo modo eviterai di imbatterti in “brutte sorprese”.

Acquistando online avrai la comodità aggiuntiva di ricevere il tuo nuovo cordless direttamente a casa, tramite poste o corriere.

Anche nei principali supermercati è possibile trovare dei cordless a prezzi economici, ma personalmente ti sconsigliamo questa opzione. Infatti i modelli proposti non sempre sono all’avanguardia e il rapporto qualità/prezzo è interessante solo se cerchi un cordless economico.

Suggerimenti e consigli per la scelta del cordless

Se hai intenzione di acquistare un cordless, questi parametri ti aiuteranno nella scelta.

 

La portata del telefono senza fili

Questo è il primo aspetto da considerare. Di fatto, è quello che rende un modello di cordless preferibile a un altro. Tanto più ampio è il raggio della portata del telefono, tanto più potremo muoverci liberamente in casa o in ufficio, con la certezza di essere sempre raggiungibili.

Oggigiorno, i cordless coprono una distanza massima di 100 o 150 metri dal punto in cui si trova la base del telefono, collegata all’elettricità. Questa portata può essere sufficiente per la maggior parte delle persone.

Ma se abbiamo particolari esigenze, allora ci occorrerà il miglior cordless duo (o trio). Questi modelli avanzati dispongono di basi aggiuntive che possono essere posizionate in stanze diverse, e aumentano, così, il raggio d’azione del telefono.

 

Durata della batteria

Anche la batteria riveste un ruolo cardine nella scelta del cordless. Finché il telefono è posizionato nella base, infatti, si alimenta tramite energia elettrica.

Ma quando rimuoviamo il cordless dalla base, il telefono necessita di una batteria interna per funzionare indipendentemente; questo aspetto era uno dei grandi “limiti” dei cordless di prima generazione, che senza elettricità non potevano funzionare.

Per fortuna, da allora la tecnologia ha fatto passi da gigante e i cordless moderni dispongono di batterie di ultima generazione; non tutte però hanno la stessa durata, quindi teniamo in considerazione questo parametro (e anche il tipo di batteria di cui dispone il cordless che acquisteremo).

 

Display

Per quanto possa sembrare scontato, il display riveste un’importanza cardine.

I cordless infatti possono mostrare a schermo tutta una serie di informazioni utili. Data, ora, chiamate perse, messaggi in segreteria o ID del chiamante; non manca nulla.

Però, proprio per sfruttare al meglio questa caratteristica, verifichiamo che il display del modello che ci piace sia anche ben leggibile.

L’interfaccia dovrà essere il più intuitiva possibile, e i caratteri non troppo minuscoli. Soprattutto se abbiamo problemi di vista!

 

Funzioni aggiuntive

Le funzioni aggiuntive possono davvero fare la differenza fra i vari modelli di cordless. Si va dal vivavoce alla possibilità di effettuare chiamate VoIP (ad esempio con Skype), oppure di connettersi a Internet.

Alcuni cordless dispongono addirittura di headset con cuffie o auricolari, per una maggiore libertà di movimento. Inoltre, il miglior cordless dovrebbe disporre anche di particolari funzioni programmate, accessibili tramite la pulsantiera.

A questo proposito, i pulsanti di un telefono dovrebbero essere sempre funzionali ed efficienti; non troppo piccoli e di facile utilizzo.
Basterà seguire queste semplici accortezze per scegliere il miglior cordless che faccia al caso nostro.

Miglior cordless – Offerte cordless, prezzi e opinioni

Quali sono i miglior cordless attualmente in commercio? E come destreggiarsi fra le centinaia di modelli?

Il nostro sito vi offre le recensioni dei modelli di punta, consigliandovi e guidandovi alla scoperta di specifiche, costi e funzionalità.

Non dovrete far altro che leggere le schede dei prodotti e, una volta scelto il cordless che fa per voi, confrontare i prezzi su Amazon. In questo modo potrete acquistare in tutta tranquillità al costo più vantaggioso.

E avrete la certezza che il cordless che acquisterete sia proprio il modello più indicato per le vostre esigenze.

Telefono cordless Gigaset AS165

cordless telefono Gigaset A 165Il miglior cordless per chi vuole un prodotto dalle funzionalità avanzate, senza spendere cifre esorbitanti, è senz’altro il Gigaset AS165.

Con poco più di una ventina di euro potrete portare a casa questo telefono elegante, dal design curato e dalle numerose specifiche di qualità.

I pulsanti sono ben leggibili, grazie all’elevato contrasto del testo nero su sfondo chiaro.

Inoltre, sono sensibili alla pressione, permettendo così di adoperare il telefono con facilità ma senza rischiare di sbagliare numero perché un tasto si è inceppato.

Il display è di 1,4” illuminato garantendo anche una lettura semplice ed immediata.

Grazie alla funzione “solleva e parla”, poi, non è nemmeno necessario premere un pulsante per rispondere alle chiamate in entrata. Basterà sollevare il telefono dalla base per interagire tranquillamente con chi ci sta chiamando.

La capacità della rubrica è davvero straordinaria per un telefono di questa fascia di prezzo, e consente di memorizzare fino a 80 identificativi.

Ha una grande autonomia e ricezione che ti consente di poter parlare tranquillamente anche fino a 50 metri in ambienti interni e 300 metri in ambienti esterni.

È l’ideale anche per chi ha problemi di udito e porta un apparecchio acustico in quanto ha un ottimo audio anche sia nella modalità classica che nella modalità vivavoce.

Attento anche all’ambiente, questo cordless, ha la possibilità di essere impostato in modalità ECO così da avere un consumo energetico davvero inferiore alla media.

Le dimensioni contenute e l’interfaccia intuitiva lo rendono sicuramente uno dei migliori cordless per chi ha budget limitati e cerca un telefono senza troppi fronzoli, ma di qualità.

  • Vivavoce: Si.
  • Capacità rubrica: 80 ID.
  • Durata batteria: fino a 18 ore di di conversazione
  • Portata: ND.
  • Pile: incluse AAA
  • Funzioni aggiuntive: ECO Mode per risparmiare sui consumi, display LED retroilluminato, pulsante di risposta che si illumina di verde quando il telefono squilla, Plug & Play.

 

Telefono cordless Brondi Lemure

telefono cordless Brondi LemureUn telefono cordless con un ottimo rapporto qualità-prezzo che soddisferà sicuramente le tue necessità basilari.

A prima vista si presenta con un design moderno che, insieme alle rifiniture, lo rende un telefono anche molto elegante.

L’impugnatura particolarmente ergonomica è sviluppata per offrire il massimo comfort, i pulsanti sono della giusta dimensione e lo schermo è leggibile e dotato di retroilluminazione.

Le sue funzioni sono davvero ottime visto che ti garantisce il suo utilizzo in ECO mode ed è dotato di segreteria. Inoltre può diventare anche una comoda sveglia.

La modalità ECO, prima citata, riduce le onde emesse e permette di ammortizzare i consumi quando non usi il cordless.

  • Vivavoce: Si.
  • Capacità rubrica: N.D.
  • Durata batteria: 18 ore (conversazione), 100 ore (standby).
  • Portata: N.D.
  • Pile: 1 metallo al litio (inclusa).
  • Funzioni aggiuntive: segnale di batteria scarica, suonerie da abbinare agli ID univoci, modalità ECO per ridurre le onde emesse, modalità mute microfono.

 

Telefono cordless Gigaset A 270

Gigaset A 270 AEcco un altro telefono cordless davvero ottimo ed ad un prezzo decisamente basso.

Il vantaggio principale è costituito dal fatto che si tratta, come dice il nome stesso, di un modello duo.

Potrai memorizzare fino a 80 contatti in rubrica e, grazie ai pulsanti dal 2 al 9, potrai anche memorizzare i tuoi contatti preferiti per la funzione chiamata rapida.

Il design è particolarmente raffinato, con un display davvero ampio e intuitivo di 15” illuminato e di color ambra.

I pulsanti, forse, sono un po’ sacrificati, ma viste le dimensioni contenute del telefono non si tratta di un grosso difetto.

Inoltre, l’interfaccia della pulsantiera è molto pratica, grazie a una sapiente combinazione di contrasti che rendono il Gigaset A 270 adatto anche per chi ha problemi di vista.

Ma sono le funzioni il vero piatto forte del Gigaset A 270, che lo rendono il miglior cordless della sua categoria.

Il sistema Gigaset Green Home consente di tenere sotto controllo i consumi e, nello stesso tempo, evitare radiazioni.

Il vivavoce è impostato su una qualità Hi-Fi, e garantisce un’eccezionale resa sonora. Perfetto quindi anche per chi ha problemi di udito e ha un apparecchio acustico.

Il Gigaset A 270 non si limita neanche alle normali funzionalità di un qualsiasi telefono cordless. Infatti, offre numerose specifiche uniche nel suo genere.

La segreteria ha un’autonomia di registrazione fino a ben 25 minuti e può essere ascoltata anche dal vostro cellulare.

Interessante scoprire che vi è anche la versione DUO, ovvero con due cordless. Questa versione permette di fare anche una conversazione a tre (due interni ed uno esterno).

Inoltre i due dispositivi possono perfino comunicare fra loro, il che rende questo modello ideale anche come interfono. E se avete dei bambini piccoli che volete tenere d’occhio anche se vi trovate in un’altra stanza, no problem; c’è l’apposita funzione Sorveglia Bimbo che fa al caso vostro.

  • Vivavoce: Si.
  • Capacità rubrica: 80 contatti
  • Durata batteria: Fino a 18 ore in conversazione.
  • Portata: fino a 4
  • Pile: AAA e sono incluse
  • Funzioni aggiuntive: Display largo e a colori, funzione Sorveglia Bimbo nella versione Duo, possibilità di connettere i due dispositivi come un interfono nella versione Duo, sistema Gigaset Green Home per il risparmio energetico, sveglia, segreteria telefonica.

 

Philips D1301WN

Philips D1301WN - Migliore telefono cordless
Il miglior cordless per chi vuole un telefono essenziale, dal design moderno e con buone funzionalità di base? Sicuramente il Philips D1301WN

Per chi cerca un telefono funzionale e intuitivo, a buon prezzo e senza impazzire dietro a un mare di funzionalità complicate, il miglior cordless potrebbe essere il Philips D1301 WN.

Philips, marchio conosciuto in tutto il mondo e punto di riferimento per i piccoli elettrodomestici, anche stavolta non sbaglia il colpo.

Il telefono è al tempo stesso estremamente pratico, ha un costo contenuto e tutte le caratteristiche principali di un cordless che si rispetti.

Si tratta di un dispositivo plug and play molto facile da usare. I materiali sono ovviamente di largo consumo, compensati però da un’estetica molto curata.

Con la grande disponibilità di colori e il design dalle linee moderne della base, il Philips D1301WN è oggettivamente bello e dinamico. Perfetto, quindi, per chi cerca un telefono non troppo impegnativo.

Il display non è grandissimo, ma la dimensione dei caratteri consente una facile lettura anche a chi ha problemi di vista. In più è retroilluminato, quindi anche al buio sarà possibile individuare e riconoscere i tasti del telefono.

I pulsanti non sono proprio comodissimi, ma comunque abbastanza maneggevoli. Questa “lacuna” è compensata dalla praticità del telefono, che nonostante la base tonda è davvero compatto.

Per quanto riguarda le funzioni, pur non essendo un cordless di fascia alta, il Philips D1301WN ha comunque numerose caratteristiche interessanti.

La rubrica può archiviare fino a 50 nominativi e assegnare a ciascuno una suoneria polifonia diversa.

La riproduzione del suono è ottima anche in modalità vivavoce, per conversazioni il più naturali possibile. Il volume inoltre si calibra in automatico, adattandosi a distanza e potenza del segnale ed eliminando i disturbi sulla linea.

E grazie alle funzionalità eco-compatibili di Philips, è possibile risparmiare notevolmente sui consumi.

  • Vivavoce: Si.
  • VoIP: no.
  • Capacità rubrica: 50 ID.
  • Durata batteria: Fino a 10 ore.
  • Portata: ND.
  • Pile: 1 pila AAA (inclusa nella confezione).
  • Funzioni aggiuntive: Display retroilluminato, plug & play, impugnatura ergonomica antiscivolo, ID chiamate, menu regolabile in lingue diverse, tecnologia ecosostenibile Philips per risparmio energetico.
CLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Telefono cordless AEG Lloyd Combo 15

AEG Thor 15Un telefono cordless davvero innovativo e particolare. Con il suo elegante design è sicuramente bello da vedere ma anche pratico da utilizzare.

Basti pensare che per rispondere è sufficiente sollevarlo dalla base come si farebbe con la normale cornetta di un telefono.

La riproduzione audio è accurata e di alto livello, perfetto anche per chi utilizza apparecchi acustici ed ha problemi di udito.

Il display ha un elevato contrasto con testo bianco su fondo nero ed una dimensione pari a 1,6”.

Anche la pulsantiera presente nella base è di alto livello, con tasti spaziosi e comodi che permettono di digitare numeri e lettere il più agevolmente possibile.

Questo modello dispone di vivavoce integrato e ha anche la funzione segreteria telefonica.

La sua memoria interna vi consente di archiviare fino a 100 nominativi e salva fino a 50 chiamate ricevute o perse.

L’autonomia in conversazione consente di raggiungere facilmente le 10 ore, mentre in stand by il telefono può rimanere staccato dalla base anche 100 ore di seguito.

  • Vivavoce: Si.
  • Capacità rubrica: 100
  • Durata batteria: 10 ore (conversazione), 100 ore (standby).
  • Portata: ND.
  • Pile: 2 pila AAA (incluse nella confezione).
  • Funzioni aggiuntive: Tecnologia ecosostenibile per risparmio energetico, ora e presenza di messaggi in segreteria, riproduzione auto di alto livello, bloccante chiamata, pausa chiamata

 

Gigaset A540 IP

Gigaset A540 IP - miglior cordless VoIP
Gigaset A540 IP è il miglior cordless VoIP, un gioiellino di casa Gigaset dalle molte funzionalità

Se cercate un telefono che vi consenta di sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia VoIP, non potete perdervelo.

Il Gigaset A540 IP è sicuramente uno dei migliori, se non il miglior cordless VoIP in circolazione.

Ennesimo modello di punta della Gigaset, che ha al suo attivo il maggior numero di dispositivi per tutte le esigenze, questo telefono vi permette di effettuare chiamate a basso costo sfruttando la connessione Internet.

Ma non basta. Il Gigaset A540 IP infatti dispone di tutta una serie di funzionalità all’avanguardia, che lo rendono un cordless di fascia alta fra i più meritevoli.

Performante, intuitivo e dalle mille risorse, il design passerebbe quasi in secondo piano se non fosse così curato.

La base pratica e compatta vi permette di rispondere alle chiamate in entrata semplicemente sollevando il telefono.

L’impugnatura è ergonomica, realizzata per il massimo comfort.
Anche la pulsantiera è di altissimo livello, con tasti ben distanziati e immeditamente riconoscibili.

In più, il suo schermo LCD, anche se non larghissimo come quelli di altri modelli, con i numeri visualizzati a caratteri grandi vi consente di telefonare in piena libertà senza più preoccuparvi di sbagliare numero.

A video sono riportate anche numerose informazioni utili, come la data, l’ora, la temperatura e il meteo.

Per scegliere se utilizzare la linea VoIP oppure la linea fissa per le chiamate basta premete l’apposito pulsante e il Gigaset A540 IP si regolerà di conseguenza, senza richiedere alcuna installazione o settaggi complicati.

Sempre tramite connessione VoIP si può configurare il telefono per ricevere le proprie notifiche email direttamente sul cordless.

La rubrica dispone di ben 150 contatti che potrete salvare nella memoria del telefono; in più, è possibile abbinare a ogni ID univoco non solo un’apposita suoneria polifonica ma anche un diverso colore dello schermo, in modo da individuare immediatamente il chiamante.

E con l’App ContactsPush possiamo trasferire i contatti del nostro smartphone al cordless di casa semplicemente premendo un pulsante.

  • Vivavoce: Si.
  • VoIP: Si.
  • Capacità rubrica: 150 ID.
  • Durata batteria: ND.
  • Portata: ND.
  • Pile: AAA.
  • Funzioni aggiuntive: Plug & play, modalità notturna per il risparmio energetico, possibilità di alternare la linea tradizionale all’abbonamento VoIP, App ContactsPush per trasferire i contatti dello smartphone sul cordless, servizio “Solleva e parla”, Audio Hi Fi.ù
CLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Telefono cordless AEG Thor 15

telefono cordless AEG Thor 15Ecco un altro modello della casa produttrice AEG, che nel settore dei telefoni cordless sa davvero dare il meglio di sé.

Un telefono ottimo versatile e intuitivo. Con questo cordless non dovrete combattere per ore tra interfacce complicate e funzionalità difficili da gestire.

Tuttavia avrete tra le mani un telefono davvero all’avanguardia.
I pulsanti sono classici, comodi e dai numeri ben visibili, sfruttando bene la superficie del telefono.

Ha un’impugnatura ergonomica ed un display di 1,6” con retroilluminazione di colore blu.

La rubrica vi consente di memorizzare fino a 100 nomi, il che è davvero il top nel settore.

Il telefono dispone inoltre di un sistema vivavoce di alta qualità e identifica l’ID del chiamante direttamente a schermo. Altro punto a favore è poi la segreteria telefonica che registra fino a 15 minuti.

  • Vivavoce: Si.
  • Capacità rubrica: 100
  • Durata batteria: 10 ore in conversazione e 100 ore in standby
  • Portata: N.D.
  • Pile: 2 AA (incluse).
  • Funzioni aggiuntive: ID chiamante visualizzato a schermo, tasto per vivavoce, squilli e audio impostati a volume alto, bloccante chiamata, segreteria telefonica,

 

Telefono cordless Gigaset A670A

telefono cordless Gigaset A670AUn cordless perfetto per chi cerca un prodotto pratico, intuitivo e con una buona autonomia.

Lo schermo da 1,8′ è illuminato e ha un’ottima visibilità, soprattutto se teniamo conto del fatto che è anche a colori.

La pulsantiera è spaziosa, confortevole ed anche illuminata per essere ben visibile anche al buio.
Tra le funzioni più interessanti, merita sicuramente citare la rubrica, che vanta la possibilità di salvare fino a 200 contatti.

Ma attenzione perchè ora arriva il punto di forza in assoluto: è composto da ben e 3 cordless che possono comunicare tra di loro e danno anche la possibilità di essere utilizzati come Baby monitor. Ovviamente è anche disponibile la versione singolo o duo.

La batteria arriva tranquillamente alle 320 ore in standby.

Presenta anche la funzione segreteria telefonica.

  • Vivavoce: si
  • Capacità rubrica: 200
  • Durata batteria: 320 ore in standby
  • Portata: N.D.
  • Pile: 2 AAA incluse.
  • Funzioni aggiuntive: sveglia, funzione per far suonare il telefono a distanza, display a colori, baby monitor, modalità ECO, segreteria

 

Quale telefono cordless scegliere? Conclusioni

Come avete potuto notare, già solo da questi modelli (ma in commercio ce ne sono davvero moltissimi altri, anche meno recenti), le funzionalità dei telefoni cordless non hanno proprio nulla da invidiare ai moderni smartphone di ultima generazione.

Ciò è vero soprattutto nel caso dei modelli di fascia alta, che consentono di unire alla praticità del vivavoce, a memorie interne straordinariamente potenti e a funzioni di identificazione chiamata e audio di alto livello, anche delle specifiche tecniche avanzate.

Tra le marche di punta noi, personalmente, ci sentiamo di suggerire “giganti” del settore telefonico come Panasonic, Brondi, Philips o Gigaset; quest’ultima si è impegnata moltissimo a offrire alla clientela un’ampia gamma di telefoni cordless per tutte le esigenze, dai modelli più professionali e versatili a quelli più semplici, ideali per chi è alle prime armi.

Se invece la vostra passione sono i telefoni all’avanguardia e volete portare a casa un modello dalle funzioni davvero avanzate, la vostra scelta non potrà che ricadere su AEG; noi qui abbiamo recensito l’innovativo modello Eclipse, ma vi basterà sfogliare il catalogo di questa azienda per scoprire un mondo di telefoni estremamente ricercati, lussuosi e all’ultimo grido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *