Skip to main content
Miglior Regolabarba

Miglior Regolabarba – Consigli, prezzi e opinioni 2018

Ecco una nuova guida: oggi tratteremo del miglior regolabarba. La cura del viso, anche maschile, sta prendendo sempre più piede ed anche per questo è necessario saper scegliere i strumenti migliori.

Già dal nome, “regolabarba”, si capisce che il suo compito sarà solo quello di “regolare” la lunghezza del pelo; perciò un regolabarba è totalmente differente da un rasoio elettrico, il quale invece taglia tutto il pelo.

I modelli presenti sul mercato sono moltissimi ed altrettanto lo sono anche le differenze che contraddistingue l’uno dall’altro. Esistono regolabarba economici, medi ed anche quelli professionali (che perciò avranno un costo nettamente maggiore).

 

Come scegliere il miglior regolabarba?

 

I fattori chiave per scegliere il miglior regolabarba sono veramente tanti, ma si possono riassumere in pochi punti; vediamo di seguito che cosa considerare per l’acquisto di un regolabarba adatto alle vostre esigenze:

  • Qualità della lama. La lama è l’elemento fondamentale di un regolabarba; infatti è questa che determina la qualità e l’omogeneità del taglio. Questo è un particolare da tenere bene in considerazione soprattutto per quelle persone che hanno una barba cosiddetta “dura”, cioè molto resistente. In genere un rasoio molto economico non dispone di lame molto “affilate” e quindi potrebbe risultare difficile la regolazione della barba.
  • Impermeabilità. L’utilizzo del rasoio sotto la doccia è una caratteristica che non tutti i regolabarba hanno; ma è anche vero che i modelli più economici sono equipaggiati di questo particolare.
  • Con il filo oppure no? Come detto in precedenza esistono dei regolabarba impermeabili, ma per essere tali devono anche essere provvisti della possibilità di utilizzo “senza filo“. Ormai la maggior parte dei regolabarba può essere usato senza il filo, ma esistono ancora molti modelli sprovvisti di questa caratteristica.
  • Capacità aspirante dei peli. Ci sono alcuni modelli, in particolare dei regolabarba Philips, in grado di aspirare il pelo tagliato ed evitare che questo finisca a terra oppure all’interno del lavandino. E’ bene specificare però, che la forza aspirante ha un limite; infatti non tutti i peli possono essere aspirati.
  • Extra: molti regolabarba sono equipaggiati di alcune caratteristiche “extra” che pochi modelli hanno; pensiamo per esempio ad un modello Philips, il quale possiede un laser integrato. Questo proietta sulla pelle il suo colore (rosso), così da permettere di effettuare tagli geometrici.

 

Miglior regolabarba: perchè acquistare uno?

 

La risposta può essere banale, ma è bisogna tenere in considerazione che esistono molte alternative ad un regolabarba; pensiamo infatti a: rasoi elettrici, multigroom, tagliacapelli ecc.

Cosa dovrebbe spingerci ad acquistare un regolabarba? Questo dipende principalmente dall’utilizzo che ne farete ed anche dalla tipologia di barba che in genere avete.

  • A chi non piace avere neanche un filo di barba, dovrà per forza acquistare un rasoio elettrico.
  • A chi interessa un prodotto in grado di tagliare i peli di tutto il corpo, sceglierà il cosiddetto “multigroom“.
  • L’acquisto di un regolabarba è indicato a chi interessa portare: una barba ad effetto trasandato, una barba con un piccolo spessore oppure a chiunque piaccia portare almeno un po’ di barba e non tagliata a zero.

 

Dove acquistare il miglior regolabarba?

 

Al giorno d’oggi ormai, pochi sono i regolabarba acquistati nei negozi fisici; questo a causa principalmente della comodità che i store online offrono: spedizioni efficienti, garanzie ecc.

Da sito affiliato con Amazon, infatti notevoli sono i vantaggi; quello principale però riguarda il prezzo, infatti su Amazon i prodotti sono nella maggior parte delle volte meno cari di quelli presenti nei negozi.

Comprando prodotti venduti e spediti da Amazon o da terzi si avranno:

  • 30 giorni per rendere il prodotto;
  • 2 anni, cioè la garanzia legale; in questo lasso di tempo è possibile chiedere la sostituzione o il rimborso del prodotto eventualmente difettato.

Ecco perchè la nostra guida riguardo il “miglior regolabarba”, ad ogni offerta sarà associato il prezzo più basso presente su Amazon.it 

 

Miglior Regolabarba: economici (dai 30 ai 50 euro)

 

In questa fascia di prezzo troviamo regolabarba o tagliacapelli molto economici per un uso prettamente occasionale e casalingo senza poter avere pretese diverse.

Questo non significa che non possiamo ugualmente selezionare dispositivi di valore.

 

Philips BT5200/16

Miglior Regolabarba - Philips BT5200Rasoio di fascia economica ma con buone caratteristiche: ottimi materiali, diverse impostazioni di lunghezza, lame solide e taglienti ma smussate che lo rendono quindi delicato sulla pelle, il tutto con una struttura maneggevole.

Il Philips Series 5000 BT5200/16 si piazza bene come prodotto al top tra quelli di fascia media, adatto a chi cerca una rasatura standard senza troppe pretese ad un prezzo vantaggioso.

Il modello Philips Series 5000 BT5200/16 è adatto per chi cerca un taglio omogeneo, proponendo diverse misure di taglio, ben 17 con scatti progressivi di 0,2 mm.

Il pettine, in questo senso, fa un ottimo lavoro perché solleva i peli e li taglia velocemente, anche se a seconda del tipo di barba serviranno delle azioni di rasatura diverse.  Maggiore accortezza e pazienza sicuramente per le barbe che risultano essere dure e folte perché bisognerà effettuare più passate consecutive.

Se eccelle nel taglio, questo prodotto pecca un po’ nella precisione e quindi non ci si può aspettare una rifinitura eccellente. Il motivo?

  • Il rialzo è ingombrante e quindi poco maneggevole per inserirsi bene in alcune zone del viso più chiuse e delicate come ad esempio i peli vicino al naso.
  • Senza il pettine il taglio massimo di 10mm scende notevolmente fino a 0,4 mm permettendo di rifinire le imprecisioni lasciate dal pettine dando una buona sagomatura della barba.

In definitiva per chi è consigliato questo modello di regolabarba?

  • A tutti coloro che desiderano una BARBA AD EFFETTO TRASANDATO e che non ricercano precisione e perfezione nella rifinitura dei particolari.
  • Adatto ad un uso quotidiano per rimanere in ordine senza troppe specifiche e pretese. Parliamo però di un regolabarba con lame solide che apportano un’ottima rasatura in modo del tutto delicato sulla pelle perché taglienti al punto giusto ma smussate in modo da non irritare la pelle.
  • Le lame non richiedono chissà quale manutenzione ma possono essere pulite facilmente sotto acqua corrente perché il regolabarba è impermeabile.

Batteria a litio incluso con una autonomia di 60 minuti con una ricarica di un’ora, lo rende pratico e comodo da usare anche in viaggio ma se serve, all’occorrenza, funziona anche tramite presa di corrente.

In dotazione non ci sono molti accessori, solo il pettine regolatore e la spazzolina per la pulizia delle lame. Ma come abbiamo già detto parliamo di un prodotto di fascia media ben indicato per chi non è alla ricerca di dispositivi sofisticati e costosi ma che diano una rasatura omogenea e tra le più standard e Philips Series 5000 BT5200/16 è sicuramente tra questi.

 

Philips QT4015

Miglior Regolabarba - Philips QT4015Modello economico ma funzionale. Il Philips QT4015 si distingue per la sua compattezza, dal design semplice ma pratico, dalla forma ergonomica che lo rende assai maneggevole e quindi veramente facile e piacevole da usare.

Si pone sul mercato con un prezzo vantaggiosissimo senza rinunciare ad ottime prestazioni e proprio per questo è uno dei modelli più venduti.

Caratteristica di spicco di Philips QT4015 sono le sue lame in acciaio inox e rivestite in titanio che non solo garantiscono un ottimo taglio ma assicurano anche una durata maggiore rispetto alle classiche lame in acciaio.

Una duplice funzione strategica per un prodotto di basso costo che punta a soddisfare un pubblico di clienti che cerca un rasoio che dia ottime performance di rasatura e senza molta manutenzione.

Le particolari lame, inoltre, hanno:

  • dei denti dai bordi arrotondati per una azione delicata sulla pelle, evitando graffi ed irritazioni, adatto quindi soprattutto per coloro che hanno pelli sensibili.
  • Per di più le lame si staccano e si sciacquano facilmente sotto il rubinetto, ma l’asso nella manica è la funzione aspirante: catturerà circa il 70% dei peli tagliati nell’apposito serbatoio che  può essere svuotato. Adatto quindi a chi odia pulire e raccogliere i peli che di solito rimangono nel lavandino.

In più il taglio minimo non è affatto male, arriva a 0,5 mm, rispetto ai 0,4 della media, e si può optare per ben 20 distinte posizioni di taglio, rispetto ai 17 offerti della maggior parte dei rasoi. Davvero un range di taglio non male per un regolabarba economico. La regolazione del taglio, inoltre, è sempre molto omogenea grazie al blocco della misura scelta che consente di mantenere sempre uniforme la lunghezza selezionata.

Nonostante l’esiguo prezzo in dotazione si ha:

  • un ottimo kit di accessori
  • carica batterie; a tal riguardo la batteria ha un’autonomia di ben 90 minuti contro i 60 degli altri prodotti. Il compito di segnalare lo stato di carica della batteria è affidato ad una spia posta vicino il stato di accensione.
  • la classica spazzolina per la pulizia della testina
  • una pratica e comoda custodia da usare per poter portare con voi comodamente in viaggio il vostro regolabarba.

Insomma un prodotto davvero che stupisce per le sue funzionalità e le peculiarità, alcune delle quali difficili da trovare anche in prodotti ma maggiore qualità e ovviamente con un prezzo più elevato.

Ecco spiegato perché il Philips QT4015 è uno dei modelli più comprati e ricercati sul mercato: funzionalità, originalità e ottimo prezzo ne fanno i suoi punti di forza.

 

Philips BT5206/16

Miglior Regolabarba - Philips BT5206Facciamo riferimento sempre alla Philips per un modello di regolabarba tra i più venduti, da considerarsi senza dubbio il migliore come rapporto qualità/prezzo.

Il Philips BT5206/16 si contraddistingue per essere un rasoio efficiente, veloce e di precisione, affidabile e di qualità. Philips, infatti, risulta essere un marchio una garanzia nell’universo dei regolabarba, indicato da tutti come un marchio serio e garantito nella rasatura della barba.

Il modello BT5206/16 è davvero preciso perché garantisce ben 17 posizioni di taglio diverse fino a 7 mm di lunghezza massima garantita dall’uso del pettine.

Senza di esso invece si scende fino ad un taglio di 0,4 mm, la misura ideale per chi desidera un effetto ricrescita, o per chi vuole sistemare alla perfezione i contorni di barba e pizzetto. Un prodotto ottimo per chi mira alla precisione e alla meticolosità dei particolari del viso e che tende a mantenere sempre una stessa lunghezza di pelo.

Il range di taglio è veramente molto ampio:

  • può essere regolato a scatti di 0,2 mm in modo da scegliere il taglio e il look di barba e pizzetto con misure tutte diverse. Selezionata la lunghezza desiderata è possibile bloccarla e memorizzarla in modo da avere un rasoio che taglia sempre alla stessa misura senza avere, di volta in volta, variazioni di lunghezza.
  • Poco adatto invece a chi desidera sistemare e regolare lunghezze più consistenti visto che la lunghezza massima non va oltre i 7 mm.

Il regolabarba Philips BT5206/16 soddisfa ampiamente coloro che amano avere sul viso un taglio omogeneo con un lavoro manuale abbastanza fluido; questo è possibile grazie all’estrema maneggevolezza del dispositivo quando si usa senza pettine. Lascia infatti un po’ perplessi la rifinitura e la cura dei dettagli: il pettine risulta alquanto voluminoso, e leggermente ingombrante  dando un po’ di fastidio durante il lavoro di rifinitura, come ad esempio nella zona del naso.

Il rasoio può essere utilizzato sia con il cavo che con la batteria (50 minuti di autonomia). Facile la manutenzione: basta spazzolare le lame e, di tanto in tanto, sciacquarle sotto l’acqua corrente.

 

Miglior Regolabarba: media qualità (sopra gli 80 euro)

 

Il risultato offerto dai regolabarba superiori agli 80 euro è sicuramente soddisfacente: è possibile regolare la propria barba senza con questo danneggiare la pelle o subire fastidiosi traumi o arrossamenti dovuti a prodotti scadenti.

Il Moser Primat 1233, ad esempio, è un regolabarba affidabile che, da solo, testimonia come, anche ad un costo ragionevole, sia possibile effettuare un’ottima spesa per una grande soddisfazione nel breve come nel lungo periodo.

 

Moser Primat 1233

Tagliacapelli-Moser-Primat-1233-051Molto apprezzabile in questa fascia di prezzo è il Moser Primat 1233. Per chi non la conoscesse, Moser è una casa tedesca che propone regolabarba e tagliacapelli professionali e semi professionali di altissima qualità costruttiva ed affidabilità.

Questo non significa che i regolabarba da 25 euro siano dello stesso valore, ma comunque, mediamente, la casa è forse la migliore tra quelle più comuni in commercio.

Il Primat 1233, in particolare, è molto versatile e costituisce un grande investimento perché consente di smontare la testina. Questo è ideale per: pulire correttamente il rasoio; cambiare il pettine per un utilizzo diverso (volendo anche per tosare gli animali); rivitalizzare il tagliacapelli quando, dopo qualche anno, in maniera fisiologica, i pettini risulteranno poco incisivi.

Se nei primi anni, infatti, i taglicapelli risultano molto efficaci, dopo qualche anno andranno incontro ad un fisiologico tempo di obsolescenza. Grazie alla possibilità di cambiare la testina, invece, il Moser risulta praticamente la miglior spesa possibile per questo tipo di dispositivi per la cura della persona.

Il motore è molto potente ed il cavo da 3metri robusto ne fanno un prodotto molto vicino a quelli professionali utilizzati anche dai barbieri. Il prezzo è ragionevolissimo.

 

Philips BT9290

Miglior Regolabarba - Philips BT9290

Philips BT9290 è il modello di rasoio che meglio si impone sul mercato, selezionato dai consumatori come uno dei migliori prodotti in commercio.

Un regolabarba che si impone per la sua precisione ed attenzione ai particolari senza rinunciare alla potenza. Un prodotto che promette un lavoro di accuratezza che pochi riescono a proporre e dal quale non potrete che rimanerne convinti.

Un regolabarba che si distingue per la sua particolare caratteristica di saper sagomare in modo perfetto le linee di barba e pizzetto.

  • Questo grazie al laser integrato che sa dare un riferimento preciso sul viso. Ogni rifinitura che vorrete dare alla vostra barba o al vostro pizzetto sarà presto fatta senza troppi intoppi ed incertezze.
  • Ottima riuscita anche per la definizione precisa e minuziosa dei contorni della barba. Philips BT9290, grazie al blocco lame rotante, girando la testina può essere utilizzato anche dal lato con un’ampiezza ridotta di 15 mm anziché 30. Con piccole e delicate mosse potrete così rifinire in modo minuzioso e accurato gli angoli di baffi e barba, un lavoro ad hoc per i perfezionisti.

Un rasoio che seppur con specifiche tecniche particolari risulta stabile e abbastanza maneggevole. Il proiettore laser può risultare all’inizio ingombrate ma dopo poco imparerete a sorvolare su questo particolare e apprezzando assolutamente la precisione e l’ottimo lavoro svolto.

Altro must di questo prodotto è la sua autonomia di lavoro. Infatti:

  • Philips BT9290 non ha bisogno di essere alimentato con cavo perché funziona benissimo anche in modalità cordless, tramite la batteria interna a litio che può essere ricaricata di volta in volta.
  • Un’autonomia davvero vantaggiosa in quanto 60 minuti di ricarica equivalgono ad altrettanti 60 minuti di lavoro continuo. Un rapporto tra autonomia e durata al top che rende questo prodotto di precisione ancora più ricercato e richiesto. L’alternativa cavo ormai rappresenta solo un piano di serie b per gli uomini abituati a “lavorare” sul loro viso in totale autonomia senza fili e cavi di torno.

Un design semplice, classico e funzionale lo rende facile da usare, senza curvature che possono risultare poco maneggevoli all’uso. Insomma parliamo di un classico regolabarba a cilindro, agile e preciso.

In dotazione anche due pettini: uno adatto per le zone più difficili da rifinire come il sottobaffo; l’altro per regolare tutta la barba in maniera rapida e precisa.

Manutenzione semplicissima: le lame non hanno bisogno di chissà quale pulizia, basta sciacquarle con l’acqua e non devono essere lubrificate.

 

Miglior Regolabarba: professionale (sopra i 100 euro)

 

Tra i miglior regolabarba sopra i 100 euro possiamo sicuramente trovare prodotti professionali o pensati per esigenze specifiche. In questa fascia di prezzo, senza dubbio, è possibile trovare buoni dispositivi che ci sentiamo di consigliare per longevità, design e funzioni.

 

Babyliss For Men SH510E

Miglior Regolabarba - Babyliss For Men SH510E

Il costo può spaventare, ma questo prodotto è decisamente diverso (ed innovativo) rispetto ai precedenti; la novità principale riguarda il design e la struttura.

Le lame sono spesse il doppio rispetto ai normali regolabarba ed anche la velocità di rotazione delle lame consente un taglio del pelo migliore.

Permette molteplici regolazioni: da 0,4 a 12 mm; lo schermo LCD permette di decidere la misura di taglio preferita e viene mostrata anche la carica residua.

Questo regolabarba permette di essere utilizzato fino a 40 minuti; inoltre è utilizzabile anche sotto la doccia. Notevoli sono le funzioni aggiuntive:

  • Dispone della funzione di ricarica rapida.
  • La funzione Memoria ricorda l’ultima altezza di taglio utilizzata.
  • La funzione Cleaning automatica consente l’eliminazione facile dei peli residui.

 

Philips BT9297/15 Serie 9000

Miglior Regolabarba - Philips BT929715 Serie 9000

Tra i miglior regolabarba, questo modello Philips è uno dei migliori presenti sul mercato; include molteplici funzioni, tra cui: sistema di guida laser, sistema Lift&Trim (solleva i peli allineandoli alle lame).

Ottima è anche la fattura dei materiali: lame 100% in acciaio inox e doppia affilatura sono ultra resistenti. Queste caratteristiche sono in grado di garantire una maggiore durabilità nel tempo.

Oltre ad essere un regolabarba impermeabile, si può utilizzare anche senza filo; infatti grazie alla batteria al litio è in grado di garantire fino a 80minuti di autonomia senza filo.

Sono disponibili ben 17 regolazioni, per selezionare la lunghezza di taglio: da 0,4 a 7 mm; la regolazione è semplice grazie ad un’apposita rotellina. Infine, la confezione include moltissimi accessori: testina standard, una testina per rifiniture di precisione, un pettine regolabarba e una custodia da viaggio.

 

Miglior Regolabarba: il modello “tutto fare”

 

Oltre ai modelli fin qui esposti, nella nostra guida riguardo il miglior regolabarba abbiamo deciso di inserire un modello “tutto fare”. Questa tipologia è anche detta “multigroom” infatti sono svolgono la stessa funzione di un regolabarba, rasoio elettrico ed anche tagliacapelli. Il modello migliore è:

 

Philips MG5730

Miglior Regolabarba - Philips MG5730

 

E’ il modello più indicato per chi desidera avere tutto in un apparecchio: regolabarba, tagliacapelli, rasoio per i peli di tutto il corpo.

Il costo di questo prodotto è irrisorio, ma non è sinonimo di economico; infatti all’interno della scatola di acquisto saranno molteplici gli accessori inclusi.

Può essere utilizzato sotto la doccia (essendo 100% impermeabile) e dispone di molteplici funzioni extra. La batteria ha una durata di 80 minuti dopo una ricarica di 16 ore.

 

Vediamo infine quanto precisa può essere la regolazione di:

  • 2 pettini per barbetta (1, 2 mm),
  • 1 pettine per barba regolabile (3-7 mm),
  • 3 pettini per capelli (9, 12, 16 mm)
  • 1 pettini per corpo (3 mm).

Il contenuto della confezione è piuttosto ricco, infatti comprende:

  • Rifinitore in metallo: questo permette di definire barba, collo e capelli; oppure allo stesso tempo può essere utilizzato per tagliare alla lunghezza minima i peli del corpo.
  • Rifinitore di precisione in metallo: per variare lo stile della barba
  • Rasoio di precisione: ideale per guance, mento e collo
  • Rifinitore per naso e orecchie,
  • Pettine per barba regolabile, 2 pettini per barbetta, 3 pettini per capelli, 1 pettine per il corpo

 

Miglior regolabarba: quali sono le migliori marche?

 

Le principali marche produttrici di regolabarba sono poche e le più conosciute: Philips, Braun, Panasonic e nient’altro. Philips dispone di una gamma di prodotti molto più completa, ma gli altri marchi si difendono.

  • Philips: è un marchio olandese attiva nel settore dell’elettronica; produce quasi tutto: dai televisori fino ai piccoli elettrodomestici.
  • Braun: è invece un’azienda tedesca specializzata nella produzione di piccoli elettromestici. Per qualsiasi evenienza sono disponibili molteplici centri di assistenza presenti sull’intero territorio nazionale.

Tra quelle altamente professionali possiamo trovare la Moser che, tuttavia, propone anche modelli ad un prezzo accessibile.

 

Conclusione

 

Non hai trovato il tuo miglior regolabarba? Non sai quale modello scegliere tra quelli proprosti? Scrivici un commento e nel più breve tempo possibile ti risponderemo!

5 thoughts on “Miglior Regolabarba – Consigli, prezzi e opinioni 2018

  1. Salve! Sono in cerca di un regolabarba che arrivi a un taglio massimo di 5-7 mm senza l’uso del pettine, che modello mi consigliate?
    Grazie!

    1. Salve! Purtroppo tra tutti i nostri modelli recensiti, gli unici regolabarba che permettono un taglio massimo di 5-7 mm, lo fanno grazie all’uso del pettine. Mi dispiace di non esserLe stato d’aiuto, Cordiali Saluti!

  2. Salve,
    vorrei regalare al mio ragazzo un multigroom. Principalmente gli serve un regolabarba ma mi piace regalargli qualcosa di più completa. sono indecisa tra Philips Grooming kit QG3380/16 o Braun MGK3080. Quale mi consiglia? grazie in anticipo

  3. Buongiorno,
    cerco un regolabarba che più si adatti alle caratteristiche della mia barba: folta, abbastanza dura. Tendenzialmente la porto ad una lunghezza che varia dai 10 ai 12 mm. Cero un modello solido che duri nel tempo. Budget massimo 100 euro.
    Grazie

    1. Salve, intanto grazie per il commento! Rimanendo sotto il budget di 100 euro, le consigliamo questo modello:

      – Braun MGK3080: viene definito come regolabarba e tagliacapelli, ma la sua funzione principale è quella di regolabarba. E’ totalmente impermeabile, con una ricarica può essere usato per 60 minuti ed infine include 4 pettini. Dispone di 13 impostazioni di lunghezza da 0.5 a 21 mm.

      Il prezzo è inferiore ai 50 euro. Per vedere la descrizione completa, ecco il link ad Amazon ->-> http://amzn.to/2gFnzAa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *