Skip to main content
Miglior rasoio elettrico

Miglior rasoio elettrico – Prezzi ed Opinioni (classifica 2018)

Come scegliere il miglior rasoio elettrico? Quante tipologie di rasoi elettrici esistono? Che cosa considerare per l’acquisto? Sono molteplici le domande a cui risponderemo in questa nuova guida.

Prima però dell’acquisto di un rasoio elettrico, bisogna considerare molteplici parametri: qualità della lama, tipologie di testina, durata della batteria e molto altro. Non dimenticate però la principale funzione di un rasoio elettrico: radere! Questa è la principale differenza rispetto a tutti gli altri piccoli elettrodomestici per la cura della persona: tagliacapelli, regolabarba, multigroom ecc.

Un altro fattore da tenere in considerazione (forse il più importante) è la tua tipologia barba. Per esempio rasoi molto economici faranno fatica a radere una barba molto dura, a causa della loro scarsa potenza; oppure altre tipologie di rasoi potrebbero irritarti la pelle.

 

Come scegliere il miglior rasoio elettrico?

 

Quanto descritto prima era solo un’introduzione, ora è necessario approfondire le caratteristiche di ogni singolo prodotto.  Ecco un elenco di cosa considerare prima dell’acquisto del miglior rasoio elettrico:

  • Batteria. Alcuni rasoi non posseggono neanche una batteria; infatti possono essere utilizzati solo con il filo della corrente collegato.  Ad oggi però anche i modelli più economici sono rasoi portatili, con una batteria inclusa; per evitare spiacevoli inconvenienti sarebbe meglio scegliere un modello che possiede indicazioni riguardo lo stato di carica della batteria. Tieni conto infine, la batteria di un rasoio non può durare più di 1 ora
  • Wet & Dry. Ti interessa un rasoio che possa essere utilizzato sotto la doccia? Tieni presente che questa caratteristica potrebbe tornarti utile soprattutto se hai una pelle molto sensibile.
  • Display “informativo”. Alcune tipologie di rasoi elettrici sono in grado, attraverso un apposito display, di segnalare quando è necessario pulire oppure cambiare le testine
  • Custodia da viaggio. Può sembrare un accessorio quasi insignificante, ma acquistarla separatamente può comportare un certo costo; tieni presente infatti che nel caso dovessi portartelo con te è sempre meglio riporre il rasoio in un luogo sicuro per evitare danni.
  • Qualità della lama. E’ l’elemento più importante del rasoio, ricordati infatti che questa è la parte che effettua il taglio vero e proprio; perciò la qualità dei materiali della lama deve essere valutata con attenzione. Infatti metalli di scarsa qualità portano a irritazioni o a tagli fatti male; i materiali più utilizzati sono di certo l’acciaio inox inossidabile (infatti non dovrà mai ossidarsi) oppure il titanio (dona un minore peso al rasoio).
  • Budget. Quanto detto prima, potrebbe essere riassunto in unico punto: dipende dal tuo budget! Ricorda il prezzo fa la qualità del prodotto che acquisti!

 

Quante tipologie di rasoi elettrici esistono?

 

Non sono finiti gli elementi da considerare, infatti dedichiamo un apposito paragrafo per rispondere a domande molto comuni: quale tipologia di rasoio scegliere? Quante tipologie esistono?

Anche questo è un fattore chiave da tenere in considerazione prima dell’acquisto del miglior rasoio elettrico; infatti una persona può preferire una tipologia piuttosto di un’altra oppure gli interessano di più le caratteristiche di un modello rispetto ad un altro.

Perciò, distinguiamo due diverse tipologie di rasoio elettrici:

  • Rasoi a Testine. Il principale vantaggio di questo rasoio è la testina adattabile; infatti essa si adatta alla forma del viso rendendo anche più semplice (ed efficiente) il taglio. La testina vera e propria è formata da alcuni elementi di taglio circolari al cui interno ruotano delle lame circolari. In genere la maggior parte dei modelli Philips dispone di testine rotanti, a differenza dei modelli Braun.
  • Rasoi a Lamina. A differenza del modello precedente, le testine di questo rasoio non si adattano alla conformazione del viso; infatti risultano essere più statiche. Il principio di funzionamento è molto semplice: sono presenti delle lamine bucherellate, nei cui fori “si incastra” il pelo che verrà tagliato. Un’altra differenza è il movimento da effettuare durante la rasatura: è necessario effettuare dei movimenti lineari, come con un rasoio usa e getta.

 

Miglior Rasoio Elettrico – Fascia di Prezzo sotto i 100 euro

 

In questa fascia di prezzo, per quanto economica, si trovano già buoni prodotti, spesso anche versatili ed utilizzabili in diverse condizioni.

Partiamo subito: valuta liberamente le varie alternative perché troverai sicuramente il rasoio elettrico ideale per te.

 

Braun Series 3 ProSkin 3040s Wet & Dry

Miglior Rasoio Elettrico - Braun Series 3 ProSkinUn buon rasoio a poco prezzo? Braun Series 3 è il modello che fa per voi perché offre il giusto compromesso tra un prezzo e prestazioni.  Design semplice, ottime prestazioni per buoni risultati, risultando efficace sulla barba e delicato sulla pelle. E’ IL MODELLO PIU’ VENDUTO SU AMAZON.

Tutte interessanti le caratteristiche che contraddistinguono questo modello che ne fanno uno dei più venduti per il buon rapporto qualità prezzo.

Gli elementi di taglio, infatti,  sono altamente specializzati e studiati per essere sensibili alla pressione. Un sistema rasante che si presenta composto da 2 elementi: 2 testine a lamina ed un rifinitore centrale che rendono il taglio più preciso e che si adatta alla forma del viso.

Altre importanti caratteristiche sono:

  • funzione Wet&Dry: la comodità di poter utilizzare il Series 3 sia sotto la doccia, a secco oppure con gel o schiuma da barba per chi non ama avere fastidiose irritazioni sulla pelle.
  • attraverso il sistema SensoFoil assicura una rasatura accurata, profonda e delicata grazie a 3 elementi di rasatura specializzati che lavorano insieme per protegge la pelle.
  • A questo si aggiunge il Micro Comb che in combinazione con il sistema precedente fa davvero la differenza. ProSkin infatti è in grado di catturare più peli già con la prima passata, proponendo una rasatura veloce senza rinunciare al comfort per la pelle perché questo speciale sistema riduce il rischio di irritazioni in quanto non è necessario effettuare più passate.

Anche questo modello, come gli altri della Braun, si ricarica con batteria a litio dando un’autonomia di ben 50 minuti di rasatura elettrica senza fili. Esiste però anche la possibilità di effettuar una ricarica rapida di 5 minuti, sufficiente per una rasatura completa.

  • E’ un sistema che contraddistingue, in generale, tutti i modelli Braun, un aiuto valido per le urgenze o per chi dimentica di mettere il prodotto in carica. In aiuto dei più distratti il display LED, avvisa se il rasoio è scarico.

Altra caratteristica di punta quella della precisione integrata. Dal retro del rasoio è possibile far scorrere un rifinitore di precisione extra-large per modellare le basette e rifinire la barba prima di procedere alla rasatura

Concludendo, si tratta di un rasoio semplice e facile da usare, comodo in diverse situazioni, offre una rasatura perfetta senza irritazioni, senza dimenticare che la batteria sembra non scaricarsi mai. Ottimo prezzo, ottima qualità garantita dal marchio per eccellenza della rasatura.

 

Philips AquaTouch S5420/06

Miglior Rasoio Elettrico - Philips AquaTouch S542006

Molto diverso al modello precedente, soprattutto per la tipologia di lame. Le testine rotanti infatti  sono in grado di muoversi in 5 direzioni; questo a differenza di un rasoio a lamina permette di seguire perfettamente il contorno di viso e collo.

Anche il contorno delle testine è stato pensato per evitare arrossamenti o tagli indesiderati della pelle; infatti i profili attorno alle testine sono protetti da una particolare guaina.

Philips AcquTouch permette inoltre di radersi in perfetta tranquillità anche sotto la doccia: sia con schiuma da barba che senza. A completare le caratteristiche di questo rasoio c’è la batteria al litio; quest’ultima infatti permette di radersi fino a 45 minuti.

I tempi di ricarica inoltre, sono molto brevi: 1 ora per la carica completa; esiste però anche la modalità “turbo” cioè una carica veloce di 5 minuti per radere piccole parti del viso. Il display infine mostra il grado di carica della batteria.

Il display però ricorda anche quando è necessario cambiare le testine di rasatura oppure quando bisogna pulire il rasoio per ottenere le migliori prestazioni di rasatura.

Nella nostra guida al miglior rasoio elettrico, questo è adatto per chi è alla ricerca di un prodotto con testine rotanti, comodo, pratico, a basso prezzo e marchiato Philips (cioè una garanzia).

 

Panasonic ES-LT2N-S803

Miglior Rasoio Elettrico - Panasonic ES-LT2N-S803

Nella nostra guida al miglior rasoio elettrico, questo Panasonic garantisce flessibilità! Infatti le 3 lame sono in grado di seguire perfettamente i contorni del viso; questo rasoio Panasonic inoltre permette di radersi comodamente anche sotto la doccia grazie al sistema Wet&Dry.

Grazie ad un apposito sensore, il rasoio è in grado di rilevare le diverse densità della barba; il motore inoltre autoregola la sua potenza, questa può addirittura arrivare fino a 13.000 giri/ min, garantendo un’ottima rasatura anche per le barbe più folte.

Terminato l’uso, il rasoio diventa facilissimo da pulire; infatti grazie ad una particolare tecnologia, in grado di garantire micro vibrazioni, permette di espellere tutti i peli.

A completare la confezione di questo rasoio elettrico è presente un’apposita custodia per permettere il trasporto del rasoio. L’ultimo accessorio riguarda il display che visualizza il grado di carica della batteria.

 

Moser Primat 1233

Tagliacapelli-Moser-Primat-1233-051Sebbene non si tratti di un vero e proprio rasoio elettrico ma di un taglia capelli, il Primat 1233 della Moser assicura un risultato eccellente per chi necessita solo di accorciare capelli e peli lungo tutto il corpo.

Il Primat 1233, però, mi piace soprattutto per un fattore: questo, come altri modelli della stessa casa produttrice tedesca, dopo anni di utilizzo, permette di cambiare la testina riuscendo, così, ad avere un rasoio praticamente nuovo. Grazie a questa soluzione, si può usare un unico dispositivo per qualsiasi esigenza e, con un investimento iniziale tra gli 80 ed i 100 euro, si può poi essere coperti per decenni con il semplice cambio costante della testina. Quando questa, dopo qualche anno (sebbene adeguatamente pulita ed oleata) inizia a “strappare” piuttosto che radere dolcemente, allora bisognerà optare per il cambio.

Questi rasoi, inoltre, prevedono questo cambio rapido anche per altri due motivi: per una più semplice pulizia e per usare il potente corpo motore, grazie al cambio dei pettini, anche per tosare i cani. Questo taglia capelli ha il cavo lungo 3M ed è veramente molto affidabile e performante. Il taglio del pelo avviene con il semplice passaggio in maniera efficace e delicata senza alcun trauma.

 

Miglior Rasoio Elettrico – Fascia di Prezzo 100-200 euro

Questi rasoi elettrici di fascia media assicurano una buona rasatura e si avvicinano, più di quelli precedenti, ad un risultato professionale.

Solitamente i rasoi elettrici tra i 100 ed i 200 euro sono quelli maggiormente preferiti per un utilizzo casalingo che, comunque, rispetti la pelle e sia, allo stesso tempo, pratico, affidabile e veloce.

 

Braun Series 5 5030s

Miglior Rasoio Elettrico - Braun Series 5 5030sAncora una volta la Braun si conferma leader indiscussa anche per quei prodotti che costano meno ma che garantiscono un buon rapporto qualità prezzo. Il Braun 5030s garantisce risultati eccellenti su tutti i tipi di barba, anche su quelle dure e folte e sulle pelli sensibili.

È certamente un modello che ha fama mondiale perché si impone sul mercato ad un prezzo competitivo rispetto agli altri modelli senza venir meno ad un ottimo e delicato taglio.

Il modello appartiene alla Serie 5, dedicata ai rasoi entry level, pensati per rivolgersi ad una vasta gamma di utenti e rispondere alle necessità più diverse.

Questo rasoio, infatti,  è stato pensato per mettere a disposizione dell’utente diverse funzioni, tant’è che il dispositivo si mostra quasi simili ad una lametta. Velocità e qualità nel taglio sono garantiti, a cui si associa un’azione di rasatura che non lascia irritazioni. Infatti:

  • La speciale tecnologia FlexMotionTec, tramite le lamine mobili che oscillano fino a 40°, permette al rasoio una maggiore aderenza alla pelle, per un’azione più veloce ed immediata eliminando tutti i peli in poche passate.
  • Anche i peli più difficili da radere infatti non sono certo un problema: grazie alla funzione UltraActiveLift i peli piatti e corti vengono sollevati e poi tagliati, senza nessuna difficoltà anche nelle zone più difficili, come il collo e il mento per una rasatura che dura più a lungo. È possibile, inoltre, aumentare anche l’aderenza del rasoio sulla pelle.

Anche per questo modello non si rinuncia a caratteristiche sempre al top:

  • impermeabile al 100% può essere risciacquato per una rapida pulizia;
  • rifinisce con precisione baffi e basette;
  • è realizzato con materiali di alta qualità per restituire all’utente precisione, ergonomia ed una tenuta perfetta anche con il bagnato;
  • gode di un’autonomia di 45 min con batteria a litio che consente anche la funzione di ricarica veloce, per cui con soli 5 minuti di carica è possibile utilizzare il rasoio per una rasatura completa.

Il prezzo, relativamente contenuto, fa si che il kit di accessori sia poco ampio. Insieme al rasoio elettrico Braun Series 5 è in dotazione un cappuccio in plastica per la protezione delle lame e  una sacchetta morbida.

È evidente come non venga proposta una vera e propria custodia protettiva da viaggio o la base di appoggio igienizzante che utile lubrificare e pulire il rasoio.

Se cercate un buon prodotto, adatto a tutte le barbe, con una spesa contenuta senza badare a troppi accessori e avere troppe pretese senza dubbio questo prodotto è quello che fa per voi.

 

Philips S9031/13 Shaver Series 9000

Miglior Rasoio Elettrico - Philips S903113 Shaver Series 9000

Adatto per chi vuole una rasatura molto precisa! Infatti grazie alle lame di precisione V-Track i peli vengono tagliati nel miglior modo possibile cioè: le lame guidano il pelo (anche di dimensioni diversi e quelli in orizzontale) nella migliore posizione.

A questo si aggiungono le testine Contour Detect in grado di muoversi in ben 8 direzioni, queste permettono di seguire le linee del viso. Inoltre con la funzione Wet & Dry è possibile inoltre radersi anche sotto la doccia, con o senza schiuma.

All’interno della confezione è incluso anche un rifinitore ad aggancio; questo permette di personalizzare ancora di più il proprio stile: barba di 3 giorni (cioè 0,5 mm) fino a una barba corta di 5 mm.

Il rasoio può essere utilizzato come cordless, garantendo ben 50 minuti di rasatura senza ricarica; per rimanere sempre informato sullo stato della carica è disponibile un apposito display, il quale mostra:

  • indicatore della batteria a tre livelli e del blocco da viaggio
  • lo stato di pulizia
  • necessità di sostituire le testine di rasatura.

 

Panasonic ES-LV65-S803

Miglior Rasoio Elettrico - Panasonic ES-LV65-S803

Rispetto al Panasonic recensito precedentemente, questo modello presenta ben 5 lame garantendo una rasatura ancora più precisa; a questo si aggiunge il potente motore, il quale può arrivare fino a 14.000 giri al minuto.

Non è finita qui, infatti grazie ad un apposito sensore il rasoio rileva le differenze di densità della barba: dove c’è la barba più spessa il taglio della lama sarà più potente, al contrario nella zona dove la barba è più sottile.

Come la maggior parte dei rasoi elettrici, questo Panasonic presenta la comoda funzione: Wet&Dry; può essere cioè utilizzato sotto la doccia, con o senza la schiuma da barba.

L’autonomia della batteria è di ben 45 minuti (la carica completa si ha in 1 ora); un apposito display LCD si può conoscere lo stato di carica della batteria e  l’eventuale necessità di pulizia delle lame.

Infine nella struttura di questo rasoio Panasonic è presente un apposito “trimmer a pop-up“; questo è essenziale per tagliare o definire baffi e basette.

 

Braun 799 Wet and Dry

Miglior Rasoio Elettrico - Braun 799 Wet and DryQual’è il miglior rasoio elettrico? Di certo il modello 7-799 Wet and Dry è senza dubbio il rasoio più venduto in assoluto sul mercato perché è considerato il migliore di sempre.

Certamente Braun 799  costituisce un must nel campo della rasatura ed il centro di forza della casa produttrice. Ma perché? Scopriamo insieme.

Braun Series 7 viene definito il rasoio intelligente perché con poche passate e brevi pressioni restituisce una rasatura delicata ma efficiente, lasciando la pelle liscia senza provocare irritazioni anche sulle pelli più sensibili.

Grazie alla tecnologia Sonica intelligente questo modello Braun riesce a radere anche i peli più corti e sottili, adattando la potenza e la velocità di rasatura in base al tipo di barba.

Unico modello, inoltre, che permette di scegliere tra tre tipi diversi di rasatura (sensibile, normale ed intensa) che consentono di scegliere a seconda della zona del viso da radere.

E ancora non è finita qua: Braun Series 7 grazie alle sue caratteristiche tecniche riesce a catturare i peli piatti, anche nelle zone più difficili da raggiungere e anche tutti i peli più profondi grazie a speciali fori ergonomici. Di grande aiuto anche le testine oscillanti che permettono al rasoio di modellarsi alla forma del viso e raggiungere così tutte le parti senza difficoltà.

Insomma una rasatura all’avanguardia che non delude mai. E lo stesso accade anche per il design, l’ergonomia e i materiali. Maneggevolezza, leggerezza, praticità e comodità che non vengono mai meno:

  • l’impugnatura è antiscivolo, le rifiniture sono curate,
  • lo stile è tecnologico e moderno,
  • i materiali sono di alta qualità,
  • il funzionamento è potente ma non rumoroso,
  • il display si illumina ed è informativo. Cosa chiedere di più?

Inclusi nel prezzo anche un kit di accessori abbastanza ricco che completano in modo soddisfacente il Braun Series 7: il cavo di alimentazione, il pennellino per la pulizia, una custodia da viaggio e la base funzionale per attivare la funzione Clean&Charge per pulire, lubrificare e caricare il rasoio.

Un rasoio che sicuramente non è economico ma che ha ben pochi rivali sul mercato. Davvero consigliato perché definito dagli utenti una vera certezza.

 

Miglior Rasoio Elettrico – Fascia di Prezzo 200 euro in su (TOP)

 

La guida al miglior rasoio elettrico si conclude con al recensione di 3 modelli TOP, cioè modelli professionali ed assolutamente ottimi nelle prestazioni nonché curati nel design e longevi.

Per completezza, affidabilità e funzioni, infatti, questi rasoi sono senza dubbio i migliori e, nel medio-lungo periodo, il loro acquisto assicurerà la massima soddisfazione.

 

Braun Serie 9 9090cc

Miglior Rasoio Elettrico - Braun Serie 9 9090ccNella nostra guida al miglior rasoio elettrico, Braun Serie 9 9090cc è il rasoio perfetto per chi cerca un modello al top. Uno dei modelli più avanzati e qualitativi sul mercato, per una rasatura impeccabile e più profonda, senza avere irritazioni.

Braun da sempre ha mostrato grande efficacia nel produrre rasoi ad alte prestazioni ma con questo ultimo modello si è davvero superata.

La grande novità del Braun Serie 9 9090cc è la sua SyncroSonic: una particolare tecnologia che restituisce una rasatura efficace già dal primo passaggio.

Questo è possibile grazie ad uno speciale sistema che attiva oltre 40.000 micro movimenti al minuto che riescono, così, a rimuovere più peli, rispetto agli altri prodotti, fin dalla prima rasatura.

Nello stesso tempo questa tecnologia intelligente dona piacere alla rasatura rendendola più precisa e delicata. Nessun problema neanche con barbe difficili ed incolte: la speciale testina è dotata di 4 elementi di taglio specializzati, ognuno dei quali con un preciso compito per la rasatura.

Questo modello infatti riesce ad effettuare tagli diversi in base alle necessità e ai diversi punti del viso: allinea e taglia i peli che crescono in direzioni diverse e solleva e taglia i peli nelle zone più difficili come collo e mento.

Attraverso la SyncroSonic la Braun, con il Series 9, può vantare un prodotto unico e finora inesistente sul mercato, arrivando ad avere un primato in tutto il mondo attuando una vera e propria rivoluzione nel mondo della rasatura.

A questa nuova tecnologia si associa anche un’altra funzione non indifferente:

  • il rifinitore di precisione integrato che serve a modellare e definire secondo i propri gusti baffi, basette e pizzetto. Una funzione pratica e nello stesso tempo confortevole perché non irrita la pelle. Si tratta di un accessorio facile ed intuitivo da usare che fuoriesce dal retro del rasoio con una semplice pressione da usare al momento del bisogno.
  • il sistema avanzato di Clean&Charge che è in grado di attuare ben 5 funzioni diverse, riponendo semplicemente il rasoio nella stazione di pulizia. Ma non parliamo solo di funzioni che si occupano solo dell’igienizzazione della testina, della lubrificazione del rasoio e della sua asciugatura ma, da solo, riesce ad identificare il programma di pulizia e la ricarica del rasoio. 5 funzioni in 1 che si attivano con un solo pulsante, comodo e veloce.

Neanche i dettagli deludono. Design ergonomico e molto elegante, curato nei minimi particolari per adattarsi perfettamente alla mano e al suo movimento durante la rasatura.

  • Il tutto con materiali di alta qualità, in particolare l’impugnatura di gomma è del tutto piacevole al tatto.
  • Anche la batteria che si ricarica in una sola ora, ma è anche in grado di caricarsi velocemente per garantire una sola rasatura.

E potremmo continuare ancora nell’elenco di tante altre caratteristiche e funzioni intuitive, pratiche ed intelligenti che rendono questo rasoio davvero un top di gamma.

 

Philips Series 9000 S9161/42

Miglior Rasoio Elettrico - Philips Series 9000 S916142

Nella guida al miglior rasoio elettrico, questo è di certo uno dei più avanzati!

Infatti rispetto a tutti gli altri rasoi Philips, il nuovo Shaver Series 9000 permette un taglio più avanzato, ma soprattutto migliore!

La tecnologia Contour Detect permette di radere il viso seguendo i contorni del viso: mento, collo ed anche tutte le altre parti più difficili; accanto a questo sistema sta il cosiddetto VTrack, questo guida i peli verso la posizione di taglio migliore.

Come molti dei rasoi già visti, in questo modello è incluso il sistema Wet&Dry; è possibile perciò utilizzarlo sia sotto la doccia, sia con la schiuma che senza.

Utili accessori sono:

  • rifinitore di precisione: perfetta per baffi e basette.
  • display che indica: livello della batteria, stato di pulizia oppure la necessità di sostituire le testine.

La batteria dura 50 minuti e la carica completa può essere raggiunta in 1 ora circa; non dimenticare però che il rasoio può essere ricaricato in breve tempo per rasature lampo.

 

Panasonic ES-LV9N-S803

Miglior Rasoio Elettrico - Panasonic ES-LV9N-S803

La particolare testina (Multi-Flex 3D), con un sistema di 5 lame, permette di catturare e tagliare la barba nei punti difficili; questo è anche possibile grazie all’estrema flessibilità che la struttura del rasoio garantisce.

Le lame sono ben 5 e queste sono:

  • Lamina di rifinitura – Le lamine esterne catturano con precisione i peli più duri.
  • Lamina di sollevamento rapido – Ideale per la barba sotto il mento.
  • Lama a pettine – Per i peli i peli più lunghi tralasciati dalla lame esterne.
  • Lame affilate e ravvicinate

Un particolare sensore inoltre rileva la densità della barba; in base alla tipologia di barba (folta o sottile) il movimento della testina cambia: potente oppure delicato.

 

Rispetto a tutti gli altri rasoi, qui Panasonic ha posto particolare attenzione anche al design; materiali di alta qualità consentono durabilità nel tempo, ma anche ergonomia.

Il tempo di caricamento della batteria è di circa 1 ora; un apposito display fornisce informazioni riguardo lo stato della carica.  Ricordati che nella confezione è inclusa anche la base per la carica e la pulizia della testina.

 

Miglior Rasoio elettrico: un modello “innovativo”

 

Questo rasoio sfugge dalla rigida classificazione appena vista in quanto presenta delle peculiarità utile ed innovative. Andiamo subito a scoprirlo insieme.

 

Philips OneBlade

Miglior Rasoio Elettrico - Philips OneBlade

Nella nostra guida al miglior rasoio elettrico, inseriamo anche questo modello totalmente innovativo e molto diverso dalle due principali tipologie, cioè a testine o a lame.

Oltre che ad essere un rasoio elettrico permette di regolare e rifinire la barba; la tecnologia di taglio è totalmente diversa rispetto ai precedente. Philips OneBlade si tratta di una rivoluzionaria tecnologia elettrica per la cura della barba.

Questa tecnologia permette movimenti rapidissimi delle lame (200 tagli al secondo) garantendo comunque una perfetta cura della pelle evitando arrossamenti o tagli della pelle.

La barba può essere regolata grazie a 3 pettini: 1 mm per barba di 1 giorno, 3 mm per un look barba di 3 giorni e 5 mm per una barba effetto incolto. Come tutti gli altri rasoi elettrici ha una batteria integrata, che garantisce 45 minuti di carica.

Unico difetto è la necessità di una lunga carica: ben 8 ore.  Comunque OneBlade dispone della funzione Wet&Dry, cioè è resistente all’acqua, ed è quindi facile da pulire.

Concludendo: non è di certo il miglior rasoio elettrico, ma è di certo adatto per chi non vuole spendere (il costo è veramente bassissimo) molto denaro e non pretende funzioni strabilianti.

 

Miglior rasoio elettrico – Il modello per corpo + viso

 

Anche il rasoio elettrico presente in questa categoria viene analizzato isolatamente perché, per un costo ragionevole, riesce ad essere molto pratico e versatile.

Andiamo a vedere insieme il perché delle mie parole.

 

Philips S5050-64

Miglior Rasoio Elettrico - Philips S5050-64

Questo Philips S5050-64 è il miglior rasoio elettrico per chi desidera radere sia il corpo che il viso. Infatti con poco più di 80 euro, avrete un normale rasoio Philips ed anche un rifinitore adatto per le zone del corpo più sensibili.

La testina del rasoio assicura una rasatura perfetta e rapida, infatti essa è in grado di muoversi in 5 diverse direzioni.

Al rasoio si può anche applicare il rifinitore di precisione SmartClick, esso è particolarmente adatto per  regolare i baffi e rifinire le basette.

La ricarica della batteria si completa in circa 8 ore e l’autonomia di utilizzo è di circa 30 minuti; è bene specificare che il rasoio funziona solo senza filo. Inclusa nella confezione viene incluso anche una comoda custodia da viaggio.

Infine la confezione include il BodyGroom Serie 1000, cioè il rifinitore per il corpo.  Esso dispone di una lama bidirezionale e può radere fino ad una lunghezza di 0,5 mm. Può essere utilizzato anche sotto la doccia (è impermeabile al 100% ) e funziona attraverso delle semplici batterie AA (in genere adatta per 2 mesi di utilizzo).

 

Conclusioni ed assistenza per eventuali dubbi

Hai letto tutta la nostra guida riguardo il miglior rasoio elettrico? Non hai trovato il tuo modello preferito? Scrivici un commento qui sotto per avere alcune informazioni/consigli in più.

5 thoughts on “Miglior rasoio elettrico – Prezzi ed Opinioni (classifica 2018)

  1. Salve, per oltre 35 anni per la rasatura ho sempre utilizzato rasoi a testine rotanti della Philips, dovendo sostituire il rasoio mi sono deciso a cambiare sistema e provare quello a lamine ed ho acquistato a Dicembre 2017 un Panasonic ES-LV9N, ragazzi una bomba! Ho ritrovato il piacere della rasatura, perfetto, preciso e molto delicato sulla pelle oserei dire una carezza sul viso!

    1. Caro Giovanni,

      grazie intanto per la tua opinione.

      Mi permetto di dirti che, tralasciando per un attimo i rasoi commerciali e comuni, quelli della Moser sono prodotti incredibili ed altamente professionali con motori indistruttibili.

      Personalmente ho optato per un modello con la testina intercambiabile affinché, dopo 5 anni di costanti rasature, possa dare nuova vita al rasoio semplicemente sostituendo la parte con le lame consumate (alla modica cifra di 25 euro).

      Spero di averti dato, per la prossima volta, uno spunto interessante.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      co-founder Coseperlacasa.com

  2. Salve,
    Dopo aver visto tutti questi modelli sono ancora più confuso
    Io ho una pelle estremamente delicata, ho un braun 302s e cerco una rasatura profonda. Purtroppo il mio Braun, non riesce a radere in moto profondo con effetto pelle liscissima senza fare più passate, fino a che la testina si scalda, la pelle subisce troppo stress e il risultato specie sotto il mento è fastidiosissimo. Compaiono tanti brufoletti e pelle rossissima. Stando sotto i 200€ c’è qualcosa che fa al caso mio?
    Grazie

  3. Salve. Volevo un vs parere. Io ho la testa rasata a 0. Dopo quasi un anno in cui ho usato un trimmmer della Wahl (senza pettije wuibdi presumibilmente a 0) mi sto radendo con la lametta 2 o 3 volte alla settimana pelo e contropelo. Il taglio mi soddisfa molto ma la mia pelle (molto sensibile) mi irrita molto nonostante usi rispettivamente: lozione prebarba athena’s, gel da barba fusion proglide, lametta flexball fusion proglide, tonico astringente e dopobarba sensitivie della gillette. Ciò è legato anche che, essendo un perfezionista, e volendo un taglio perfetto senza zone in cui passando con la mano si senta quel attrito dovuto a peletti di 1/10 di mm, faccio varie passate sullo stesso punto.

    Leggevo che i rasoi elettrici irritano meno. Potete darmi un consiglio su cosa acquistare tenendo presente che oltre al taglio “da lametta” ne vorrei uno anche per radermi la parte bassa del collo (ho la barba ma raso gran parte di essa a 0 fino a 2 o 3 cm sotto il mento dove ho uno spessore di 6 mm circa. Per questo motivo ho escluso a priori i rasoio elettrici a testine rotanti.

    Potete indirizzarni meglio? No Problemi budget.

    1. Salve, intanto grazie per il suo commento! Vista la sua pelle delicata, è bene acquistare un prodotto che disponga di lame di altissima qualità. Queste, sono le uniche in grado di radere il pelo (o il capello) fino a fondo.

      Detto ciò e considerando solo rasoi a lamina, la marca migliore è di certo la Braun. E’ bene precisare però che il rasoio elettrico è nato per radere la barba, ma non sarebbe così adatto per tagliare i capelli.

      Nonostante questa precisione, il vostro caso è diverso; infatti la lunghezza dei capelli (da quanto ho potuto capire dalla descrizione) non raggiunge mai una lunghezza considerevole. Il modello che posso consigliare è di certo il: Braun Serie 9 9090cc (ti lascio il link per vedere la descrizione ->-> http://amzn.to/2wHK7De).

      Il costo è sopra i 200 euro, ma è di certo il miglior rasoio elettrico a lamina; inoltre come si può evincere dalle numerose recensioni, molti utenti utilizzano lo stesso anche per radersi i capelli con ottimi risultati.

      Speriamo di essere stati d’aiuto, per qualsiasi domanda noi siamo qui. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *