Skip to main content

Miglior epilatore luce pulsata – Opinioni e Prezzi dei migliori (2018)

Avere gambe e braccia sempre lisce e perfettamente depilate è il sogno di coloro che vogliono un corpo sempre curato. Ecco il perchè della nostra guida al miglior epilatore luce pulsata: un metodo alternativo che nel tempo si sta molto diffondendo.

Soprattutto con l’approssimarsi della stagione fredda,  non si presta più molta attenzione alla cura del proprio corpo, così quello della depilazione può rappresentare un tasto davvero dolente.

Spesso per pigrizia, per comodità o semplicemente per ritmi di lavoro troppo intensi, il tempo a disposizione per andare dall’estetista è davvero molto poco. Nonostante tutto, capita spesso di trascurarsi o di farsi cogliere impreparati. 

 

Miglior epilatore luce pulsata: che cos’è?

Il simbolo della bellezza, ormai da secoli è lei: Cleopatra; simbolo per eccellenza di femminilità e seduzione. Non tutti però, sono a conoscenza del fatto che la Regina d’Egitto, per essere sempre impeccabile e per depilarsi, era solita usare la ceretta allo zucchero.

Da oggi potete dire addio a cerette, creme depilatorie, rasoi ed alti metodi dolorosi e poco efficaci. Per risolvere il problema alla radice è possibile optare per l’acquisto del miglior epilatore luce pulsata presente in commercio, un dispositivo, in grado di garantire risultati duraturi e professionali direttamente a casa.

Ma cos’è un epilatore a luce pulsata? Questi dispositivi funzionano davvero? Ci sono controindicazioni nel loro utilizzo? L’epilatore a luce pulsata fa male? Quali sono i migliori epilatori presenti in commercio?

  • Nonostante queste apparecchiature siano ormai molto diffuse, si fa ancora molta confusione riguardo la sua efficacia ed il tipo di tecnologia utilizzata.

Quello della luce pulsata è uno dei trend più in voga degli ultimi anni, così, sempre più donne ma anche molti uomini, scelgono questi macchinari per l’eliminazione dei peli superflui. La luce pulsata rappresenta un’ottima alternativa rispetto all’epilazione laser, un sistema quest’ultimo un pochino più rapido ma anche molto più costoso.

  • La luce pulsata, sviluppata e sperimentata già nei primi anni del 2000, rientra tra le tecniche di depilazione permanente e si basa sull’utilizzo di impulsi luminosi ad alta intensità. 
  • Essi colpiscono i peli fino alla radice. Questa tecnica, non è invasiva ed è particolarmente indicata per la rimozione di peli anche molto spessi, scuri e resistenti.

 

Miglior epilatore luce pulsata: com’è fatto?

Gli epilatori prodotti negli ultimi anni sono sempre più avanzati e performanti. Come sono fatti perciò?

  • Sono caratterizzati da una lampada in vetro dotata di un sensore in grado di rilevare la tonalità della pelle. Questa lampada, emana un impulso luminoso di luce riscaldata che colpisce il pelo fino al bulbo.
    • La melanina del pelo assorbe l’energia ed il calore emanato dalla lampada provocando, così un progressivo indebolimento del bulbo. Questo ne rallenta la ricrescita nel tempo, il tutto senza provocare danni alla pelle.
  • Questi macchinari sono, infatti, caratterizzati da un sistema di raffreddamento interno che riduce in automatico il calore nel momento in cui avviene il passaggio sulla pelle, proteggendola da eventuali scottature.

Uno dei principali vantaggi dell’epilazione a luce pulsata è proprio la possibilità di trattare, contemporaneamente, più zone estese come braccia e gambe.

 

Come scegliere il miglior epilatore luce pulsata?

In passato per effettuare un trattamento di epilazione a luce pulsata bisognava recarsi unicamente
presso una clinica dermatologica o presso un centro estetico, sostenendo nella maggior parte dei casi costi piuttosto elevati.

Da qualche anno, sono disponibili sul mercato epilatori per uso domestico, maneggevoli e anche molto facili da usare, che garantiscono risultati analoghi a quelli che si potrebbero ottenere presso un salone di bellezza abilitato. L’epilatore a luce pulsata rappresenta senza dubbio il giusto compromesso in termini di risultati e rapporto qualità prezzo.

Tuttavia, per scegliere il miglior epilatore luce pulsata bisogna considerare alcuni aspetti tecnici fondamentali come:

  • l’impulso luminoso, fattore determinante dal quale dipende il successo del trattamento. È dunque essenziale scegliere un epilatore in grado di generare lunghezze d’onda tra i 590 e i 1200 nm. In caso contrario non possono essere definiti macchinari di buona qualità;
  • il tempo di rilassamento termico. Durante un trattamento l’impulso generato dalla lampada deve essere inferiore al tempo di rilassamento, per consentire ai tessuti della pelle di raffreddarsi. Il margine al quale bisogna attenersi è di circa 50 ms, in caso di utilizzo di dispositivi con TRT più lunghi si corre il rischio di arrecare danno alla pelle.
  • I parametri di fluenza, ovvero l’energia prodotta dalla lampada per un inquadramento di 2 cm² (intorno ai 7-10 cm). In caso di valori troppo elevati, anche in questa situazione si creano danni alla pelle, mentre, nel caso di valori troppo bassi, i risultati potrebbero essere inefficaci.

 

Miglior epilatore luce pulsata: come utilizzarlo

Per un risultato ottimale è importante utilizzare il miglior epilatore luce pulsata sulla pelle pulita e sui peli appena tagliati (uno massimo due millimetri), questo perché sui peli corti è presente una maggiore concentrazione di melanina, che rende il bulbo pilifero più esposto e sensibile all’azione della luce.

Ogni zona del corpo, ha bisogno di essere sottoposta a più sedute e ad un gran numero di flash prima di arrestare significativamente la ricrescita dei peli. Sono necessarie circa 5 o 6 sedute con intervalli di 3 settimane una dall’altra.

IMPORTANTE! Prima di iniziare il trattamento è importantissimo indossare degli occhiali protettivi che preservino gli occhi dagli impulsi luminosi. Chi si sottopone al trattamento utilizza, inoltre, un gel rinfrescante che permette alla lampada di scivolare meglio sulla pelle evitando inoltre che si riscaldi eccessivamente.

Nei giorni e nelle settimane successive al trattamento di epilazione a luce pulsata, è assolutamente vietato esporsi in modo eccessivo ai raggi solari. Per questo è consigliabile iniziare il trattamento nel periodo invernale.

Abbiamo elencato alcuni tra i migliori epilatori a luce pulsata in commercio. Una guida dettagliata che vi consentirà di trovare quello più adatto alle proprie esigenze personali.

Miglior epilatore luce pulsata: fascia prezzo tra 300 e 200 euro

In questa fascia di prezzo, rientrano i prodotti migliori; infatti presentano caratteristiche e funzionalità maggiori rispetto agli epilatori a luce pulsata più economici.

Philips Lumea Advanced SC1997/00

Miglior Epilatore Luce Pulsata - Philips Lumea Advanced SC1997Con il miglior epilatore luce pulsata della linea Philips avrete una pelle sempre liscia e perfetta ogni giorno, pensato proprio per essere utilizzato comodamente a casa propria.

Il dispositivo Lumea Advanced è indicato per eliminare i peli, anche dal viso. Caratterizzato da una lampada al quarzo, assicura più di 250.000 impulsi luce, sufficienti per garantire oltre 8 anni di trattamenti.

Questo epilatore a luce pulsata è dotato di 2 accessori e di una finestra d’applicazione grande di 4 cm². Il trattamento previsto per due mezze gambe è di 15 minuti. È indicato su tutti i tipi di pelle e su tutti i tipi di peli.

Prima di usare il dispositivo è consigliabile effettuare un test su una piccola zona ed attendere 24 ore. Se nelle ore successive non si manifestano allergie o irritazioni si può procedere con il trattamento completo.

Per prepararsi alla seduta, bisogna prima rimuovere i peli. Ecco cosa contiene la confezione d’acquisto:

  • una testina per il corpo e per zone delicate (viso, ascelle e bikini), con filtro per la luce;
  • panno in microfibra;
  • adattatore;
  • una valigetta da viaggio

La tecnologia utilizzata da IPL di Lumea previene la ricrescita dei peli fino a ben 8 settimane. Il dispositivo garantisce fino al 92% di peli in meno in sole 3 settimane dal primo utilizzo.

Il vero potenziale di questo epilatore a luce pulsata è il sensore SmartSkin; esso segnala in automatico la luminosità più adatta alla propria pelle. In seguito è sufficiente premere il pulsante on/off per confermare che si desidera utilizzare l’intensità consigliata.

 

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Miglior Epilatore Luce Pulsata - Remington IPL6750 i-Light PrestigeQuello di cui vi parliamo è uno degli ultimi modelli di epilatori a luce pulsata della linea Remington. Questo dispositivo è particolarmente apprezzato dai consumatori per l’efficacia e la velocità dei risultati.

Chi ha acquistato e provato l’epilatore Light Prestige, ha riscontrato un sostanziale diradamento dei peli nelle zone trattate.

L’epilatore a Luce Pulsata Remington IPL6750 disponibile nei colori bianco/rosa è clinicamente testato, approvato e raccomandato anche dai dermatologi italiani.

Questo macchinario utilizza una tecnologia Pro Pulse, creata appositamente da Remington; grazie ad intenso impuso di luce, clinicamente testato, l’epilatore colpisce il pelo direttamente alla radice.

Inoltre è dotato di:

  • lampadina infinity, con modalità sia singola sia multi-flash;
  • 5 livelli di intensità;
  • sensore integrato per rilevare la pigmentazione della pelle;
  • accessorio corpo (con finestra di 3 cm²), viso (con finestra di 2 cm²), zona Bikini (di 2 cm²)
  • un voltaggio universale;
  • un elegante e comoda valigetta
  • garanzia 2 anni.

 

Miglior Epilatore Luce Pulsata – Fascia di prezzo sotto i 100 euro

 

Epilatore LuckyFine per viso e corpo

Miglior Epilatore Luce Pulsata - Epilatore LuckyFine per viso e corpoL’epilatore dell’azienda Mask fashion rappresenta una valida alternativa ai trattamenti effettuati presso un centro estetico abilitato. Il dispositivo è comodo e semplice da utilizzare.

Grazie alla sua forma ergonomica e al suo peso leggero è molto maneggevole e facilmente trasportabile ovunque. L’epilatore va utilizzato sulla pelle rasata, asciutta e priva di deodoranti. I trattamenti effettuati su zona ampie come petto e gambe può durare dai 30 ai 40 minuti.

A differenza di altre lampade, l’epilatore Lucky Fine può essere utilizzato senza occhiali protettivi o gel di contatto. Una raccomandazione molto importante è quella di evitare il trattamento sulle labbra e sugli occhi.

L’epilatore Lucky Fine è adatto sia per donne sia per uomini con pelle chiara e media e può essere utilizzato su ogni parte del corpo, gambe, braccia, ascelle, inguine, viso, schiena, spalle e petto.

Il macchinario è dotato di:

  • un sensore di rilevazione cutanea della pelle, con blocco automatico in caso di pelle troppo scura;
  • tecnologia innovativa HPL (Home Pulsed Light);
  • una ricarica sostitutiva.

 

Imetec Bellissima Zero

Miglior Epilatore a Luce Pulsata - Imetec Bellissima ZeroL’epilatore è dotato di una tecnologia brevettata e clinicamente testata. Il macchinario, per rallentare la crescita dei peli superflui utilizza un tipo di vibrazione acustica, ovvero, sfrutta la combinazione di due energie simultanee.

L’impulso luminoso genera l’energia sottoforma di vibrazione acustica che potenzia il risultato indebolendo pian piano il follicolo pilifero.

Imetec Bellissima Zero è anche attento alla tua salute, grazie al doppio sistema di protezione Skin Colour Sensor. Questo consente l’emissione dell’impulso di luce solo su determinate tipologie di pelle (cioè con carnagione adatta).

Riassumendo, si tratta di un epilatore con una tecnologia diversa rispetto a quelli proposti in precedenza; questa è certamente la causa del minor costo: poco meno di 100 euro.

Si tratta comunque di un prodotto sicuro e clinicamente testato; ad assicurare tutto ciò c’è anche l’esperienza di un importante marchio come Imetec. L’epilatore Imetec Bellissima Zero, perciò è dotato di

  • 5 livelli di energia luminosa;
  • 50.000 impulsi di luce;
  • emissione automatica dell’impulso con sistema a rapido scorrimento per un trattamento facile e veloce (Automatic Fast System);
  • sensore di rilevazione cutanea della pelle;
  • sistema di Skin Touch Sensor con emissione dell’impulso solo a contatto con la zona da trattare;
  • sistema di attivazione ad emissione continua o a singolo impulso.

 

Scegliere il miglior epilatore luce pulsata adatto alla propria pelle

Ogni pelle è differente e per questo motivo, i trattamenti di epilazione a luce pulsata non sono uguali per tutti. A seconda del tipo di pigmentazione della pelle e a seconda del tipo di pelo, il trattamento varia.

  • Coloro che hanno una pelle chiara e allo stesso tempo peli molto scuri, otterranno risultati più immediati.
  • Al contrario chi ha una pelle piuttosto scura o un pelo troppo chiaro avvertirà sulla pelle, una maggiore sensazione di calore e di conseguenza una maggiore resistenza del pelo agli impulsi di luce emanati.

Bisogna così scegliere l’epilatore a luce pulsata dotato di un ampio sistema di rilevazione di più tonalità della pelle.

I trattamenti con l’epilatore a luce pulsata fanno male?

Quando si decide di effettuare un trattamento a luce pulsata ci si pone sempre la sessa domanda: la luce pulsata fa male? I trattamenti per la rimozione effettuati mediante tali macchinari, provocano un dolore molto lieve, molto più contenuto rispetto ad altri metodi di depilazione come la ceretta.

  • Il pizzicorio o la sensazione di dolore che si avvertono sulla pelle al passaggio della lampada dipende principalmente dal tipo di luce e dalla colorazione della pelle.

In genere, più la pelle sarà chiara con peli scuri, meno dolore si avvertirà. Alcune zone come il viso è più sensibile rispetto a gambe e braccia.

Luce Pulsata e Laser: sono la stessa cosa?

Innanzitutto bisogna dire che la luce pulsata, così come la intendiamo oggi, è diversa dal laser; infatti la luce pulsata non è un laser ma è un fascio luminoso. Inoltre possiamo dire che il laser è più selettivo (per esempio si utilizza per determinate parti del corpo) e colpisce solo il follicolo!

Invece la luce pulsata per fare lo stesso effetto del laser necessita di appositi filtri, questi sono diversi a seconda della zona da trattare. Attenzione però l’utilizzo del laser oppure della luce pulsata deve essere deciso dal medico; questo deve avvenire in base anche alla zona del corpo ed allo scopo per cui si utilizzano queste tecnologie.

Le macchine usate in centri estetici oppure in studi medici sono diverse. Il campo d’azione delle estetiste è limitato da un apposito Decreto Legislativo (il 110/2011) per quanto attiene a luce pulsata, soft laser (depotenziati) e laser defocalizzati.

Conclusione

Ok, la nostra guida al miglior epilatore luce pulsata termina qui! Se però non hai ancora scelto il modello adatto a te, scrivici nei commenti; il team di Coseperlacasa ti risponderà nel più breve tempo possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *