Skip to main content

Migliori Arricciacapelli: prezzi, offerte e recensioni (2018)

Stai cercando un nuovo arricciacapelli? Perfetto, questa è la guida pensata per permettere di acquistare i migliori arricciacapelli presenti nel mercato.

I prodotti reperibili in commercio di uno di quegli articoli che sfido a non trovare nella casa di una donna, specie se ha capelli lisci. Effettivamente la motivazione che porta all’acquisto di un arricciacapelli è il desiderio di cambiare, di tanto in tanto, il proprio look.

Nel tempo anche l’arricciacapelli ha subìto modifiche che ne hanno migliorato le prestazioni ma, soprattutto, i nuovi prodotti presenti in commercio oggi hanno la prerogativa di non rovinare le ciocche.

Aspetto, questo, che un tempo non appariva così importante; oggi, fortunatamente, possiamo ricorrere all’uso di arricciacapelli senza temere di inaridire, se non bruciare letteralmente, i capelli.

Va precisato però che per ottenere un risultato perfetto e, contemporaneamente, salvaguardare la nostra capigliatura vanno presi in considerazione alcuni fra gli elementi che ci permetteranno una scelta ponderata.

 

Migliori Arricciacapelli: le differenze

Vediamo, per cominciare, quali siano le sostanziali differenze di due fra i prodotti maggiormente acquistati:

  • l’arricciacapelli a spazzola  (comunemente chiamato anch’esso ferro arricciacapelli). Se pensavate che fossero la stessa cosa vi stavate sbagliando. In realtà, per arricciacapelli, si intende una sorta di “spazzola” , la cui forma rotonda o piatta che sia, consente di intrappolare ciocca per ciocca.
    • L’arricciacapelli è ideato in modo per cui, una volta intrappolata al suo interno la ciocca nella sua lunghezza, emetta flussi di aria a temperatura controllabile e proceda ad una vera  messa in piega.
    • Alcuni modelli,  i più avanzati, emetteranno ioni negativi. Questo procedimento avrà due effetti precisi:
      • eliminerà l’elettricità statica
      • donerà brillantezza e lucentezza ad ogni singola ciocca
  • il ferro arricciacapelli tubolare  (la cui struttura è tubolare per intero). Ha invece una struttura diversa: ogni singola ciocca nella sua lunghezza verrà arrotolata manualmente intorno alla struttura tubolare del ferro. Il ferro riscalderà la ciocca e, tenuto in posa per un brevissimo periodo, donerà il risultato di un boccolo.
    • Attualmente in commercio possiamo trovare ferri arricciacapelli con la struttura tubolare in ceramica che presenta il vantaggio di condurre il calore per tutta la lunghezza del tubo.
    • Questo permetterà di distribuire la ciocca arrotolata lungo il tubo stesso, ottenendone una piega su tutta la lunghezza.

Queste sono le sostanziali differenze inerenti i due diversi prodotti che potremmo trovare in commercio; ora invece valuteremo quegli articoli che riteniamo essere i più significativi.

 

Migliori Arricciacapelli – Fascia di prezzo sotto i 150 euro

Golden Curl GL506

Migliori Arricciacapelli - Golden CurlCARATTERISTICHE. L’ouverture della nostra guida l’affidiamo ad un ferro arricciacapelli professionale di ultima generazione; il suo prezzo si colloca nella fascia alta della categoria.

Si tratta di un ferro tubolare in grado di arricciare le ciocche avvolte in modo naturale, restituendo un risultato privo di increspature.

La sua parte tubolare è progettata per restituire il calore impostato su tutta la lunghezza della ciocca che stiamo trattando. Non solo, prerogativa molto importante è data dal rilascio di ioni negativi.

Il ferro infatti, a contatto con il fusto del capello, rilascia ioni che, penetrati nella struttura del fusto rilasciano calore imprigionandolo al suo interno.

Inoltre l’emissione di ioni negativi, come abbiamo visto, abbatte l’effetto crespo che, purtroppo, a volte caratterizza certi trattamenti. Vediamo le caratteristiche principali:

  • peso del prodotto a imballo: 821 gr
  • diametro del cilindro arricciante: da 18 a 25 mm
  • temperatura massima: 200
  • tecnologia: ioni negativi

OPINIONE. Come abbiamo spiegato in apertura, esistono due modi per ottenere ricci perfetti, naturali e morbidi; uno di questi è ricorrere al ferro tubolare arricciacapelli.

Golden Curl risponde perfettamente alle esigenze di chi lo ha in uso, soprattutto perché non si limita ad acconciare ciocca per ciocca ma ne conserva le caratteristiche proteggendo il capello.

E’ un prodotto professionale che viene messo a disposizione di ogni singolo consumatore, con la velocità e la cura di un prodotto professionale. Pratico, veloce, affidabile, maneggevole grazie al cavo che ruota su stesso permettendo un ampio movimento del polso, ricorrendo al suo uso il risultato garantito è un riccio morbido e vitale.

 

Migliori Arricciacapelli – Fascia di prezzo sotto i 100 euro

Fypo Arricciacapelli Automatico

Migliori Arricciacapelli - FypoCARATTERISTICHE. Procediamo con la guida ai migliori arricciacapelli e arriviamo al “nuovo arrivato” in quanto ad arricciacapelli a “spazzola”.

Con Fypo Arricciacapelli Automatico ci occuperemo di un prodotto che compare nella fascia alta dei prezzi per la sua categoria.

La sua copertura esterna è resistente al calore, questo permette un utilizzo nel tempo senza fastidiose sensazioni nell’impugnarlo. La prerogativa di questo arricciacapelli è quella di procedere autonomamente: sarà sufficiente eseguire semplicissime manovre.

  • La ciocca di capelli che desideriamo trattare andrà inserita fra le due parti della “spazzola” che, una volta richiusa su stessa procederà in autonomia ad arricciarla facendola passare attraverso la filettatura che l’arrotolerà.

Il supporto di un comodissimo display ci indicherà il tempo di posa e la temperatura selezionata, raggiunti i quali, un segnale acustico ci avvertirà di rilasciare la ciocca.

  • Fypo ci consentirà di impostare la temperatura in base alla tipologia di capelli che abbiamo, un timer interromperà il processo ad arricciamento avvenuto.

SCHEDA TECNICA. Tutto ciò che dobbiamo fare noi è applicare il nostro arricciacapelli a ciocche completamente asciutte e possibilmente pettinate. Vediamone alcune fra le caratteristiche e le raccomandazioni sul corretto uso.

  • peso del prodotto all’imballo: 699 gr
  • livelli di temperatura: regolabile in range da 140° a 230°
  • tempo di applicazione: regolabile in 4 tempi (8″, 10″, 12″, 15″)
  • tempo di riscaldamento: 1 minuto, omogeneo
  • materiale interno: ceramica
  • tecnologia Anti-Groviglio: processore per rilasciare la ciocca automaticamente
  • Sicurezza: autospegnimento dopo 1 ora di inattività

Abbiamo visto che il tempo di applicazione dell’arricciacapelli è regolabile, questi sono i parametri riconducibili ai secondi di utilizzo in posa:

  • 8″ : otterremo ricci naturali
  • 10″: otterremo ricci più morbidi
  • 12″: otterremo un riccio dalle spirali più strette
  • 15″: otterremo ricci fitti e dalle spirali molto strette

Abbiamo anche visto che Fypo ci offre la possibilità di intervenire sulla temperatura che desideriamo e nell’elenco che segue ne riassumiamo i punti:

  • 140° a 160°: la temperatura è adatta ad un capello fino, delicato o trattato
  • 160° a 180°: la temperatura si addice ad un capello normale
  • 190° a 210°: la temperatura adatta ai capelli mossi e spessi nella struttura
  • 210° a 230°: la temperatura è adatta a capelli mossi, ondulati, dalla struttura molto spessa.

OPINIONE. Con questo arricciacapelli ci concediamo la certezza di aver agito in rispetto dei nostri capelli.

Infatti il punto di forza è dato dal controllo del tempo di posa e la temperatura che ci serve per ottenere il risultato che vogliamo avere. Ricordiamo che per impostare, come per controllare, il tempo e la temperatura possiamo ricorrere all’ausilio del display.

La struttura interna in ceramica farà il resto perché questo materiale ha la peculiarità di surriscaldarsi in modo omogeneo. In tal modo, una volta rilasciata la ciocca, avremo un ricciolo omogeneo e, cosa fondamentale, non sfibrato. Fypo promette un risultato estetico preciso e, contemporaneamente, adatta la procedura al nostro capello.

 

ARINO Ferro Vapore Curling Iron

Migliori Arricciacapelli - ARINO FerroCARATTERISTICHE. Con questo prodotto ci spostiamo nella fascia media per i prezzi di categoria. Si tratta di un arricciacapelli a “spazzola” con una particolarità: la sua piastra interna, quella preposta all’arrotolamento della ciocca, emette anche vapore.

Facile comprendere come questa sua peculiarità offra un risultato sui ricci rendendoli ancora più morbidi.

Un prodotto altamente performante grazie alle caratteristiche tecniche che lo rendono in grado di incontrare ogni esigenza.  Come, per esempio, il tempo impiegato per raggiungere la temperatura desiderata che si attesta ad 8 secondi soltanto.

Inoltre la temperatura del rivestimento interno, in ceramica, offre la possibilità di venire impostata secondo preferenze.

In relazione alla temperatura potremmo impostare il tempo di posa che in Arino Ferro Arricciacapelli A Vapore si suddivide in 3 tipologie:

  • 8 secondi: crea un effetto a grandi onde nella capigliatura
  • 10 secondi: dona caratteristici boccoli
  • 12 secondi: crea un effetto a riccio stretto
  • Vediamo ora ulteriori particolarità:

Vediamo in dettaglio altre caratteristiche tecniche:

  • peso del prodotto in imballo: 780 gr
  • tecnologia per il riscaldamento rapido: in 8 secondi
  • tempo di posa richiesto: 8″; 10″; 12″.
  • temperatura interna min/max: range da 190° a 230°
  • funzioni sicurezza: arresto automatico dopo un periodo di 60 minuti di inattività.
  • display: LCD

OPINIONE.  Arino Ferro Arricciacapelli a Vapore è un prodotto che soddisfa le aspettative di coloro i quali intendono ottenere risultati professionali in casa propria.

La sua tecnologia ha come obiettivo il rispetto della capigliatura e del risultato stesso. La piastra interna è in ceramica e sappiamo come questo costituisca l’elemento determinante nella scelta di ormai moltissimi consumatori.

Ricorrendo all’uso del vapore, questo arricciacapelli, si aggiudica il consenso dei consumatori, infatti, come riportato nei commenti espressi, il risultato finale è quello di una cascata di riccioli morbidissimi.

Salon Curling CkeyiN

Migliori Arricciacapelli - Salon Curling CkeyiNCARATTERISTICHE. Con questo prodotto ci troviamo ancora nella fascia media di prezzo per categoria e considereremo un ferro arricciacapelli a vapore automatico.

Salon Curling CkeyiN ha pensato ad un arricciacapelli che funziona in automatico prendendosi la ciocca e arrotolandola autonomamente al suo interno.

Il materiale con cui è stato progettato al suo interno, ovvero la piastra che arrotola e riscalda la ciocca di capelli, è in ceramica tormalina.

Quest’ultima appartiene ad un gruppo di minerali e, unitamente all’impiego di ceramica, rende l’azione di riscaldamento non dannosa per il fusto dei nostri capelli.

Un altro punto a favore di questo arricciacapelli è il cavo, davvero lungo con i suoi 2 mt e con la sua capacità di rotazione su se stesso fino a compiere 360°.

Il ferro arricciacapelli a vapore Salon Curling CkeyiN ricorre anch’esso all’impiego del vapore che, ricordiamolo, permette di ottenere un risultato finale ricco di brillantezza e morbidezza per ogni singolo riccio.

Vediamone i dettagli:

  • peso dell’articolo: 689 gr
  • impostazioni di temperatura: 3 (190°; 210°; 230°-)
  • materiale per la conducibilità termica: ceramica tormalina
  • tensione: 110-230v
  • potenza: 29 watt

OPINIONE. Questo ferro arricciacapelli a vapore presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo e, di proposito, sono state analizzate le caratteristiche tecniche del prodotto e ciò che consente di fare.

Si tratta di un articolo il cui utilizzo permette la sicurezza di non danneggiare mai la struttura dei capelli. L’impiego di materiali come la ceramica tormalina garantiscono la protezione del fusto anche se, la ciocca di capelli, verrà sottoposta all’azione data dalla temperatura.

Un altro elemento importante è rappresentato dal display che concede il controllo dell’arricciacapelli attraverso la giusta impostazione.

 

 

Ferro Arricciacapelli Remington

Migliori Arricciacapelli - Remington CI5319CARATTERISTICHE. Con un ferro tubolare  abbiamo aperto la nostra guida ai migliori arricciacapelli e con uno analogo vogliamo chiuderla. Con Remington Ferro Arricciacapelli siano a pieno titolo nella fascia bassa dei prezzi.

Si tratta di un arricciacapelli tubolare, quindi come abbiamo già spiegato, si stratta di un prodotto che arriccerà la nostra ciocca quando noi l’avremmo avvolta sul tubo.

La struttura stessa è in ceramica, ottima conduttrice di calore; questo significherà il rispetto per il nostro capello. L’elemento tubolare dove andrà posizionata la ciocca di capelli  ha un diametro di 19 mm.

Elemento importante è proprio il diametro della stessa struttura tubolare di un arricciacapelli, perché è responsabile dell’effetto finale che vogliamo ottenere. E’ dotato di una funzione per il riscaldamento veloce e può raggiungere, se impostato a temperatura massima, i 210°.

Vediamo alcune caratteristiche nel dettaglio

  • Spegnimento automatico di sicurezza dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Garanzia di 3 anni
  • diametro tubo: 19mm
  • materiale rivestimento: ceramica
  • tempo per raggiungere temperatura 140° a 210°
  • lunghezza del cavo: 1.8 mt con una rotazione completa di 360°
  • impugnatura: antiscivolo

OPINIONE. Questo ferro arricciacapelli tubolare può considerarsi un prodotto adatto all’uso quotidiano, infatti il rivestimento in ceramica tormalina protegge il fusto dei capelli senza renderli secchi o sfibrati.

Questa sua caratteristica è concessa dall’impiego dei materiali con i quali la sezione tubolare è stata progettata.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla lunghezza del cavo che permette, unitamente alla rotazione che può effettuare a 360°, di eseguire un’arricciatura in modo agevole e completo.

Conclusioni

Ricorrere all’uso di un arricciacapelli è un’azione che, prima o poi nel tempo, ogni donna ha compiuto. Oggi, fortunatamente, non è più necessario trascorrere ore da un parrucchiere per ottenere un look completamente diverso.

In quest’ottica, l’acquisto di un prodotto di bellezza come un ferro arricciacapelli, costituisce un vantaggio in termini di tempo e denaro.

Abbiamo presentato le caratteristiche di alcuni fra i modelli presenti in commercio al fine di agevolare una scelta. Non resta che stabilire quale possa essere il migliore per la nostra capigliatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *