Come far crescere la barba: 5 consigli

0
Come far crescere la barba
Come far crescere la barba

Come far crescere la barba in modo omogeneo e soprattutto in tempi stretti è una preoccupazione di molti uomini, soprattutto se hanno deciso da poco di riempire il viso con la loro barba.

Cosa fare per crescere la barba

Cosa puoi fare allora per far crescere la barba? La prima cosa da fare è cacciare via la fretta, che non è mai un’ottima consigliera e in quest’occasione non è una soluzione adatta.

  • Avere pazienza
  • Usare prodotti naturali
  • Acquistare rasoi e regola barba adatti
  • Mangiare sano
  • Cambiare lo stile di vita

Devi considerare che per far crescere la barba in modo più folto e visibile e iniziare a curarla nel modo giusto, ci vorranno almeno quattro o cinque settimane. Se già dopo quindici giorni inizi a sforbiciare in vari punti cercando di dargli una forma, stai commettendo un errore.

La barba è ancora in fase di crescita e non sai in quale modo prenderà forma, fino a quando non sarà una barba abbastanza lunga e ricca di peli per potergli dare una forma e consistenza giusta.

Tempi di crescita della barba

I tempi per far crescere la barba sono legati al gusto personale e a quanto tu vuoi che sia lunga. Se vuoi un viso con una leggera barbetta, dopo due settimane puoi iniziare a valutare la consistenza della tua barba e usare le forbicine per cominciare darle una forma e o a sfoltirla dove necessario.

Attenzione al prurito

Dopo i primi giorni da quando hai deciso di far crescere la barba inizierai a provare un certo prurito. Evita di grattarti e resisti, potresti oltre a recare rossore al viso, danneggiare seriamente la pelle.

Potresti rovinare i pori e quindi alcuni peli potrebbero spuntare in ritardo, altri prima e in certi punti non spuntare con un brutto effetto estetico che richiederà ulteriore tempo e fatica per eliminarlo.

Come far crescere la barba: suggerimenti

Come puoi far crescere la barba in fretta? Attenzione all’alimentazione. Forse ti sembrerà strano ma mangiare sano influisce su tutto il benessere del corpo, compresa la parte che riguarda anche la tua barba.

I capelli e i peli hanno bisogno del gruppo delle vitamine B per crescere bene, robusti e forti, in salute. Cerca di preferire gli alimenti che contengono questo elemento per stare in forma e favorire la crescita della barba.

Preferisci cibi come pesce e alimenti che contengono lievito di birra, riso integrale e anche le uova fanno molto bene ai peli della tua barba.

Dai una forma simmetrica alla barba

Ecco come far crescere una barba armoniosa sul viso. Se vuoi una bella barba regolare sul volto, devi lavorare sulla simmetria del viso e della barba stessa. La difficoltà può presentarsi solo nella fase iniziale della crescita della barba.

Con il tempo quando avrai dato una forma giusta, dovrai solo spuntarla regolarmente, in base alla lunghezza che vuoi.

Davanti allo specchio potrai trovare la simmetria più giusta per la tua barba.

Prodotti naturali per far crescere la barba

Se vuoi stimolare i peli e far crescere la barba, puoi aiutarti con i prodotti che trovi in commercio. Ci sono diversi prodotti naturali di valido supporto. Gli oli che curano la barba ma che possono favorire anche la crescita grazie agli elementi che contengono.

State attenti agli elementi che sono contenuti nelle confezioni, per essere certi che non siano sostanze che possano provocare casi di allergia.

Se non siete soggetti con questo problema, gli elementi forniti dalla natura sono un valido aiuto. Gli oli da barba curano i peli e ne favoriscono una buona crescita, sana e robusta.
Preferite prodotti ricchi di vitamine E che stimolano la crescita della barba.

Far crescere la barba: presta attenzione

Se volete far crescere la barba state attenti ai vari rimedi veloci che vi suggeriscono. Molti asseriscono che prodotti a base di testosterone possono favorire la crescita della barba in tempi ridotti.

Non è una buona soluzione per la vostra salute. Questi ormoni se da un lato è vero che possono influire positivamente sulla crescita della barba, attenzione, perché sono dannosi per la salute.

Danneggiano il fegato, i reni e scombussolano tutto il fisico. Abusando di questi prodotti possono esserci effetti spiacevoli, con conseguenze dannose per la crescita della barba, portando un fastidioso effetto controverso a quello sperato.

Faresti crescere la barba, in tempi ristretti, ma dovresti affrontare altre difficoltà oggettive. Il ritmo di crescita sarebbe incontrollato, la barba sarebbe ispida e non riuscireste a ottenere una barba facilmente controllabile.

Buchi nella barba

Far crescere la barba è un processo che non avviene da un giorno a un altro. Potrebbe accadere di notare dei buchi sul viso. In alcune parti del volto difatti, potrebbe non esserci la nascita dei peli che servono per riempire la tua barba.

Se non si tratta di un problema di epidermide, sicuramente sarà un fattore genetico. Purtroppo se è così, non c’è tanto che tu possa fare per spuntare in quei buchi i peli per la barba.

La soluzione migliore è avere pazienza, far crescere la barba lunga nei punti intorno ai quali c’è il vuoto e spazzolare i peli in modo che ricoprano le aree senza i peli della barba.

Cosa ti serve

Per far crescere la barba non devi avere fretta, armarti di calma, e acquista i prodotti che ti serviranno. Ricorda solo articoli di buona qualità per prendertene cura nel modo corretto. Forbicine e rasoi elettrici perché ti serviranno.

La mattina è il momento migliore per regolare la crescita della barba, dopo aver lavato bene il viso con detergenti non irritanti e delicati per i peli e la pelle stessa. Inoltre l’epidermide è riposato grazie al sonno notturno, è disteso e non ha i segni della stanchezza di una giornata di lavoro.

Avrai bisogno anche di un ottimo regola barba che dovrai usare quando sarà giunto il momento di regolare la crescita dei peli.

Massaggia il viso

Devi cambiare qualche abitudine per far crescere la barba e non è una stranezza come potrebbe sembrare. Tra queste, prenderti cura in modo particolare del viso, usando prodotti delicati e massaggiando la pelle del volto con creme nutrienti.

Conclusione

Far crescere la barba non è un’impresa facile ma nemmeno impossibile. Ricordati di tutti i suggerimenti che abbiamo elencato in questa breve guida e tra qualche settimana avrai una barba folta, ricca e come la volevi.

Tu hai fatto già crescere la barba? Hai trovato difficoltà? Racconta se ti va la tua esperienza nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui