Barba hipster: i nostri suggerimenti per come farla crescere

0
barba hipster

La barba Hipster è per molti uomini diventata una vera moda, ma qual è? Per intenderci è quella anche indicata come la barba dei boscaioli.

Non è semplice averne cura, all’apparenza sembrerebbe di sì, ma se ti stai avventurando su questa strada, preparati a seguire i nostri suggerimenti perché non è semplice averne cura e farla crescere.

La barba per ogni uomo rappresenta una parte importante di sé, della sua personalità e di come si presenta al mondo. Per questo motivo devi curarla al meglio, rappresenta un biglietto da visita importante nei confronti degli altri.

  • Se vuoi avere una barba Hipster, devi averne cura e farla crescere nel modo migliore. A tal proposito ti suggeriamo di attrezzarti bene con un rasoio elettrico e con un accessorio che ti servirà sicuramente, un ottimo regolabarba è indispensabile.

Come far crescere la barba hipster

Come prima cosa per far crescere la barba hipster devi aver presente la lunghezza che vorrai misurare per la tua barba. Questa infatti può essere lunga oppure più corta, a voi la scelta in base ai vostri gusti.

La preferenza è la vostra ma dovete stare comunque attenti ad alcuni accorgimenti per avere una buona barba hipster. Questa si presenta a punta, folta, rigogliosa e abbondante.

La barba hipster però deve essere curata per ottenere questo risultato. Bisogna pettinarla e averne cura affinché non appaia disordinata e spigolosa. Inoltre questa barba può essere accompagnata anche dai baffi, anch’essi disegnati ad arte sul viso per non dare un’impressione improvvisata.

Tanta pazienza

La pazienza è il primo aspetto da considerare se vuoi far crescere una barba hipster. Smetti di raderti e aspetta che il tuo viso inizi a riempirsi con la barba.

Ci vorranno circa quattro settimane prima di vedere una discreta quantità di barba sul volto. Devi cominciare a regolarne la lunghezza e usare il regolabarba che in questa fase diventa importante.

In queste settimane di attesa puoi controllale la crescita e usare una forbicina per livellarla bene affinché i peli siano in crescita uguale sul viso.

Potrebbero esserci alcune zone un po’ più vuote di altre, armati anche di un pettine adatto per pettinare la barba hipster per renderla morbida, liscia e ordinata.

Attenzione alla rasatura

La barba hipster riempie una parte precisa del viso, però devi stare attento che i peli non ricoprano anche le altre parti della pelle, come il collo per esempio e la restante parte del volto che dovrebbe rimanere libera dai peli della barba.

  • Devi prendere tu la misura per la barba hipster, guardandoti allo specchio valuta da dove vuoi che la barba riempia il collo. Ricorda che questa barba scende a punta per cui aiutandoti con lo specchio, cerca di disegnare tu la linea che deve seguire.

I suggerimenti più indicati dicono di seguire il punto d’Adamo, in base a quello puoi regolarti per la crescita della tua barba.

Come curare la crescita della barba hipster

In attesa della crescita della barba hipster devi comunque prenderti cura dei peli e del viso. Ciò significa usare prodotti specifici per tenere la pelle del volto morbida.

Ci sono oli e balsami come anche lo shampoo indicato per lavare la barba, acquista i prodotti che non hai e tieniti pronto a curare la barba in crescita.

La cura della barba in fase di crescita è un’azione importante per evitare che la pelle possa irritarsi e che compaia il prurito dovuto alla comparsa dei peli.

La mattina quando ti lavi la faccia, idrata bene la pelle, usa prodotti specifici e ricordati di asciugarla bene e pettinare la barba. Queste azioni compiute regolarmente ti aiuteranno ad avere una buona barba hipster.

Dopo 4 settimane definisci la forma

Dopo quattro settimane è arrivato il momento di dare forma alla barba hipster. In alcuni punti usa il regolabarba, in altri invece utilizza delle forbicine.

Nelle zone intorno alla bocca evita di fare qualunque cosa per il momento, lì i peli per la barba devono crescere bene prima di essere tagliati e darvi forma.

Nella restante parte, sul collo e sul lato superiore del viso dove spunteranno alcuni peli non previsti, devi agire ed eliminarli.

Barba che svanisce, segui il tuo look

La barba hipster prevede che scenda a punta, ma per il viso quali sono le indicazioni? Di norma le guance devono essere ben pulite dai peli in più, però puoi giocare sulla lunghezza dei peli, preferendo per esempio guance con barba più sfoltita e meno pesante di peli.

In questo caso devi raderla con attenzione, accorciandola con cura per raggiungere la consistenza che preferisci. Non puoi lasciare nulla al caso, ogni dettaglio deve essere curato nei particolari.

Mangiare sano

In ultimo ma non meno importante, ricordati che mangiare in modo sano è importante per introdurre nel corpo tutti gli elementi utili per favorire la crescita della barba.

Le sostanze fondamentali sono le vitamine del gruppo B, oltre alla vitamina E.

Ricorda di guardare le etichette in modo da essere sicuro che i prodotti che usi siano di buona qualità, antiallergici e con elementi naturali.

Non farti invogliare a usare integratori con ormoni, il testosterone può portare effetti opposti a quello sperato.

Conclusione

Per far crescere e avere cura della barba hipster devi seguire alcune regole ben precise, come quelle sopra citate.

Ricapitoliamo.

  • Avere pazienza
  • Comprare prodotti specifici
  • Avere un regolabarba
  • Usare un rasoio elettrico
  • Forbicine
  • Pettine
  • Shampoo, oli e balsami per la barba
  • Mangiare sano

Adesso sei pronto per la tua barba hipster. Seguirai i nostri suggerimenti? Lascia un commento e raccontaci la tua barba hipster.

Non ti rimane che scegliere il modello di barba hipster che più si adatta a te. Non importa che taglio di capelli porti, o come sia il tuo viso, devi adattare la barba a te e al tuo modo di essere.

Con capelli corti, lunghi, con ciuffo o senza, sei libero di giocare con la tua barba hipster a patto che sia ben curata e non appaia mai trascurata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui