Controllare la casa a distanza: guida completa

0

Hai mai riflettuto su quanto possa essere utile poter controllare la casa a distanza?

Stando alle notizie di cronaca ed ai dati ufficiali, i furti sono in aumento e per questo, ma non solo, sono sempre più le famiglie che sono corse ai ripari.

La tecnologia ha delle risposte valide anche per questo problema.

Sono infatti davvero tanti i dispositivi di sicurezza, dai videocitofoni agli allarmi, ai sensori di movimento ed anche le telecamere IP.

Un modo per sentirsi sicuri circa lo stato della propria abitazione consiste certamente nel controllare casa a distanza quando si è fuori o controllare una stanza diversa da quella in cui ci si trova.

Si pensi, ad esempio, al garage o alla camera dei bambini.

Utilizzando strumenti appositi è infatti possibile vedere in diretta sul proprio smartphone ciò che sta accadendo a casa.

Perché è importante controllare la casa a distanza

I motivi sono tanti, si può voler controllare la casa a distanza per accertarsi che non vi siano state effrazioni da parte di malviventi, in primo luogo.

In questo modo potrai goderti con maggiore serenità i momenti in cui sei fuori casa per lavoro, vacanza o qualunque altra questione.

Inoltre è utile per accertarsi di aver chiuso il gas e di aver staccato elettrodomestici come ferro da stiro e piastra per capelli.

Molte persone che possiedono animali domestici utilizzano dispositivi come le telecamere IP per supervisionarli ed assicurarsi che stiano bene.

Anche chi ha dei bambini piccoli può decidere di posizionare una telecamera nella loro cameretta per avere la situazione sempre sotto controllo.

Controllare la casa a distanza con le telecamere IP

Uno dei modi sicuramente più semplici ed efficaci per controllare la casa a distanza consiste nell’impiego di telecamere IP.

La particolarità di queste telecamere consiste nel fatto che si collegano ad internet per cui è possibile visionare le riprese in diretta con lo smartphone.

Ovviamente l’accesso è riservato esclusivamente al proprietario, il quale potrà accedere al sistema tramite delle chiavi di sicurezza apposite.

In commercio ci sono tante tipologie di telecamere IP, più o meno differenti tra loro e la gamma di prezzi è così ampia da accontentare davvero tutti.

Alcune registrano 24/7, altre invece possiedono il sensore “motion detection” che fa in modo che la ripresa si attivi soltanto quando viene percepito un movimento.

Per quanto riguarda la risoluzione delle immagini, questa è quasi sempre di buona qualità di giorno.

Se però sei alla ricerca di riprese nitide anche in condizioni di scarsa luminosità assicurati che le camere siano dotate di raggi infrarossi (sensori IR)

Solitamente le migliori videocamere IP possiedono una propria applicazione per smartphone o PC.

Queste app forniscono all’utente un’interfaccia grafica semplice da utilizzare con la quale è possibile monitorare in diretta i canali video.

Per mezzo delle app si possono anche ricevere notifiche e messaggi nel caso in cui vengano rilevati movimenti sospetti.

Cosa aspetti? Rendi la tua casa più sicura scegliendo una delle migliori telecamere IP che abbiamo selezionato per te! I costi sono contenuti ed i vantaggi sono davvero notevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui