Recensione Cybex Pallas Fix

2

Un modello di seggiolino auto interessante è il Cybex Pallas Fix, tanto che su Amazon ottiene quasi il massimo delle stelle per quanto concerne le recensioni.

I seggiolini auto oggi in commercio sono davvero tanti, ma allo stesso tempo risulta difficile districarsi tra i vari modelli. Infatti certificazioni, peso ed età dei bambini sono solo alcune delle variabili che entrano in gioco per la scelta di un seggiolino auto.

La sicurezza per i nostri bambini inoltre non è mai troppa, infatti in questa direzione è la nuova normativa che prevede l’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi anti abbandono.

Cybex Pallas Fix: seggiolino auto – Recensione

Cybex è un marchio conosciuto (con sede in Germania) che produce molti articoli per bambini, come per esempio: seggiolini, passeggini, marsupi e molto altro.

Caratteristiche

Un ottimo seggiolino per chi desidera un prodotto duraturo nel tempo. Infatti può essere utilizzato per bambini dai 9 ai 36 kg, quindi fino ai 12 anni di età. Dal punto di vista tecnico si tratta quindi di un seggiolino che copre i gruppi 1, 2 e 3.

Questo rappresenta di sicuro un vantaggio per i genitori, che non devono acquistare un nuovo seggiolino auto con la crescita del bambino. La spesa seppur elevata all’inizio, circa 170 euro, si ammortizza nel corso degli anni.

Come si può vedere nella foto seguente, Cybex ha equipaggiato questo seggiolino con un cuscino di sicurezza. Che cos’è? Può essere paragonato ad un airbag gonfiato; questo in caso di impatto riduce drasticamente il rischio di gravi lesioni al collo.

In poche parole limita e contiene i movimenti del collo del bambino. Il cuscino di sicurezza si utilizza solo per i bambini fino ai 3 anni (gruppo 1).

Recensione Cybex Pallas Fix
Cuscino di sicurezza

Confort

Anche dal punto di vista del confort Cybex Pallas Fix dispone di importanti accorgimenti. Infatti il poggiatesta è regolabile in altezza in ben 11 posizioni. Il tutto in modo semplicissimo utilizzando una sola mano.

Non solo il poggiatesta è anche reclinabile in 3 diverse posizioni. Ottimo quindi per quando il bambino si addormenta (cioè evita che possa cascare in avanti).

Recensione Cybex Pallas Fix
Schienale regolabile

Cybex ha pensato anche ad un seggiolino che potesse sempre rimanere pulito; infatti oil rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° C. Il rivestimento del seggiolino (100% poliestere) può comunque essere coperto da un telo protettivo.

Cybex ha pensato a questo seggiolino in diversi colori, ben 6: blue, grigio coniglio, grigio,rosso, nero, viola.

Installazione del seggiolino

Innanzitutto partiamo dal ricordare, il peso (11 kg) e le misure di questo seggiolino, quindi:

  • (LxPxA): 43,5 x 47 x 71,5 cm

Questo seggiolino può essere installato sia su auto che dispongono del sistema ISOFIX, sia su auto che non dispongono di questo sistema (quindi attraverso le cinture di sicurezza).

Trasformare il seggiolino da gruppo 1 a gruppo 2-3 è molto semplice, infatti è sufficiente rimuovere il cuscino di sicurezza e la base.

Vediamo infine, riassumendo alcune caratteristiche:

  • Peso del seggiolino: 11 Kg
  • Dimensioni: 44,3 x 46,8 x 74 cm
  • Gruppo: 1/2/3
  • Attacchi ISOFIX

Prezzo

Cybex Pallas Fix viene proposto ad un prezzo di circa 180 euro su Amazon. Forse è l’unico difetto di questo prodotto, ma bisogna tenere presente che il prezzo di questo seggiolino può essere ammortizzato nel tempo. Infatti è adatto per bambini fino a 12 anni.

Nel complesso consigliamo questo seggiolino auto, infatti dispone di moltissimi vantaggi: sistema ISOFIX, possibilità di regolare il poggiatesta (sia in altezza ed anche reclinabile).

Conclusione

il team di Coseperlacasa.com ha redatto un’apposito guida al miglior seggiolino auto; qui potrai trovare tante informazioni utili e diverse recensioni sui seggiolini auto in base alla fascia di prezzo.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui