Skip to main content
Miglior passeggini leggero

Miglior passeggino leggero: guida, prezzi e recensioni (2019)

Abbiamo pensato di fare una cosa gradita a tutti voi proponendo questa intrigante guida d’acquisto del miglior passeggino leggero del 2019

  • In questa guida assoceremo i modelli più venduti e ben recensiti da parte di chi li ha già acquistati, cosi da permettervi di valutare l’acquisto di un prodotto di qualità.

L’arrivo di un figlio infatti, obbliga a spendere denaro per acquistare un’infinità di prodotti ma, uno dei più importanti in assoluto, è sicuramente il passeggino che viene utilizzato quotidianamente per qualsiasi spostamento.

Se vi è stato regalato un passeggino molto grosso, dal peso elevato ed è secondo voi troppo ingombrante, potreste sentire la necessità di acquistarne uno che pesa meno cosi da riporlo più facilmente all’interno del cofano della macchina.

Il miglior passeggino leggero: guida all’acquisto

Prima di procedere all’acquisto di un buon passeggino leggero è di vitale importanza valutare qualche aspetto del dispositivo stesso, che ora vediamo qui sotto:

CAPOTTINA. Un elemento che in tanti sottovalutano al momento della scelta di un passeggino leggero è sicuramente la capottina.

Tantissimi prodotti di questo tipo, infatti, sono caratterizzati solo ed esclusivamente di un parasole che a nostro modo di vedere non basta a garantire una protezione a 360 gradi a tutte le ore al bimbo o bimba.

  • Fortunatamente, sempre più aziende hanno colto l’importanza della capottina per i genitori e si iniziano a commercializzare modelli equipaggiati di capottine integrali, in grado di proteggere dal sole tutto il passeggino facendo vivere sogni tranquilli al piccolo/a.

AFFIDABILITA’ . Il passeggino leggero viene acquistato in particolar modo per comodità e per le brevi attività quotidiane fuori porta, essendo semplice da riporre ovunque.

  • Di suo, il passeggino leggero è un modello molto fragile rispetto alle alternativa che offre il mercato, dal duo fino ad arrivare al trio. Non per questo, tuttavia, bisogna rimanere soddisfatti del primo, traballante passeggino che si trova in un negozio.

ROBUSTEZZA. I passeggini leggeri della marca migliore saranno estremamente robusti da consentirne un utilizzo frequente senza problemi. L’importante è valutare due aspetti indispensabili: ruote e telaio.

  • Il telaio dev’essere progettato in materiale super resistente da reggere il peso del piccolo e di ogni accessorio.
  • Dovrà inoltre saper sostenere qualsiasi oggetto che, inevitabilmente, finirete per agganciare al passeggino o mettere all’interno delle borse a disposizione senza piegarsi o, nel peggior dei casi, danneggiarsi.

RUOTE. Le ruote, invece, devono essere più grandi possibili e progettate con materiali resistenti.

  • I passeggini leggeri presenti sul mercato ne hanno, di solito, 4, ma è possibile ormai trovare prodotti dotati anche di sole 3 ruote: mettono a disposizione un’ottima maneggevolezza e sono molto agili nel cambiare direzione.

PRATICITA’ D’UTILIZZO. Un qualsiasi passeggino leggero dev’essere prima di tutto comodo sia al momento di riporlo che ovviamente nel corso di una passeggiata, in macchina o a casa.

  • Prima di acquistare un passeggino leggero verificate sempre che sia veramente piccolo da entrare senza problemi nel bagagliaio di un auto.

Riepilogando, l’importante è dunque verificare al meglio il meccanismo di chiusura che dev’essere più facile possibile e a prova d’errore.

Grazie a questa nuova guida d’acquisto, sarete perfettamente in grado di scegliere il miglior passeggino leggero andando oltre il costo e valutando con attenzione parametri di estrema importanza come robustezza, affidabilità e qualità offerta.

Miglior passeggino leggero – Prezzo 30 euro in su

Safety 1st 11828850 Peps 

Safety 1st 11828850 Peps
Safety 1st 11828850 Peps

CARATTERISTICHE. Si tratta di un passeggino leggero di qualità progettato con cura da parte della casa produttrice Safety 1st per spostamenti in città brevi e per chi vuole il massimo della praticità.

Rispetto a molti altri modelli uguali presenti sul mercato, il prodotto in questione si caratterizza per le grandezze di gran lunga più compatte.

Anche il peso è irrisorio e cioè di appena 4.6 kg. Questo permette di essere un passeggino più facili e leggeri da scaricare o caricare dalla macchina o eventualmente da portare su aereo o qualsiasi altro mezzo pubblico.

  • il poco ingombro lo rende pressoché perfetto per chi si ritrova sempre poco spazio a casa o nel cofano della macchina.

Le ruote sono nella media ma, stando a quanto riferito da tanti utenti, sono molto scorrevoli sui diversi tipi di superficie rendendo, dunque, il passeggino facile da guidare.

  • Possono restare fisse o diventare piroettanti per seguire nel miglior modo il percorso della strada, mentre analizzando le sospensioni frontali agevolano tantissimo ancora di più gli spostamenti.

La chiusura avviene a cinque punti, la più sicura esistente, per una protezione maggiore del piccolo. La chiusura è a ombrello, facile e veloce.

IN BREVE. Vediamo infine, alcune delle principali caratteristiche:

  • Ruote scorrevoli o piroettanti in base alle proprie necessità;
  • Peso di 4.6KG;
  • Chiusura ad ombrello;
  • Chiusura a 5 punti.

Safety 1st Flap passeggino ultraleggero

Safety 1st Flap
Safety 1st Flap

CARATTERISTICHE. Ennesimo passeggino leggero di qualità, sempre targato Safety.

Ci troviamo di fronte ad uno dei modelli più venduti in assoluto fino ad oggi che fin dal proprio debutto è stato in grado di ottenere numerose vendite.

Il prezzo è decisamente conveniente ed è adatto per i bambini dai 6 mesi di età fino a massimo 3.5 anni per un peso complessivo di 15KG.

E’ facilmente reclinabile con una seduta rinforzata con 2 posizioni totali – 1 seduta e una posizione reclinata -. Ultraleggero e compatto il che permette spostamenti facili e veloci: il peso del passeggino è di appena 5.5KG.

La capottina può essere reclinata, i manici sono ergonomici morbidi, ruote frontali piroettanti o fisse con sospensioni.

IN BREVE. Alcune delle caratteristiche principali in breve:

  • Passeggino di qualità e molto leggero appena 5.5KG;
  • Adatto dai 6 mesi di età fino ai 3.5 anni;
  • Capottina reclinabile;
  • Manici ergonomici e morbidi;
  • Passeggino richiudibile ad ombrello.

Miglior passeggino leggero – Fascia di prezzo 70 euro in su

Foppapedretti Hurra Passeggino,

Foppapedretti Hurra Passeggino
Foppapedretti Hurra Passeggino

CARATTERISTICHE. La qualità, insieme al prezzo, comincia a salire. Questo passeggino, marchio Foppapedretti, è tra i più ricercati di questi ultimi tempi realizzato interamente in alluminio, si chiude a ombrello andando ad occupare poco spazio.

Si può utilizzare fin dalla nascita e fino ad un massimo di 3 anni – bambini che pesano meno di 15 KG -. Lo schienale è multi posizione ed bracciolo di protezione è invece apribile a cancelletto.

Analizzando le ruote, quest’ultime anteriormente sono piroettanti con dispositivo di blocco che consente di stopparne il movimento, mentre per quanto riguarda le ruote posteriori sono dotate di freno.

Passando alla capottina, quest’ultima è provvista di un giochino amovibile ed una tasca ampia dove porre qualsiasi oggetto desiderato e apertura osserva bambino.

OPINIONE. Si tratta di uno dei modelli più recensiti sul popolare e-commerce Amazon. Tantissimi i pregi di questo passeggino leggero: leggerezza, robustezza e comodità soprattutto.

Chicco – London Up

Chicco, London Up, Passeggino
Chicco, London Up, Passeggino

CARATTERISTICHE. E’ stato progettato accuratamente da parte della famosa casa produttrice Chicco.

La struttura è estremamente sottile combinata alle 8 ruote presenti, prodotto stabile e veloce al tempo stesso; è caratterizzato da un manicotto paracolpi reclinabile insieme al passeggino.

Passando allo schienale, quest’ultimo è reclinabile in tutta facilità in ben 4 posizioni diverse, con una mano sola; è perfetto anche per i bambini più piccoli, grazie soprattutto alla possibilità di regolare il poggiagambe.

Da chiuso è molto compatto, grazie alla chiusura ad ombrello veramente molto pratica. Inoltre Il sistema Autolock è in grado di prevenire aperture accidentali della struttura. Mantellina parapioggia integrale e per finire presenza di un apposito cestello in rete dove porre gli oggetti per il piccolo.

IN BREVE. Le principali caratteristiche sono:

  • Schienale reclinabile fino a 4 posizioni con una mano sola;
  • Possibilità di regolare il poggiagambe;
  • Sistema autolock in grado di prevenire apertura accidentali della struttura;
  • Mantellina parapioggia;
  • Robustezza e leggerezza.

Miglior passeggino leggero – Prezzo 100 euro in su

Inglesina Sketch

Inglesina Sketch
Inglesina Sketch

CARATTERISTICHE. Passiamo ora ad un passeggino leggero realizzato da Inglesina. E’ in grado di aprirsi e chiudersi con una mano sola e resta in piedi in totale autonomia quando chiuso.

Lo schienale è del tutto reclinabile con comando centralizzato, in modo da garantire una comoda posizione al bimbo per dormire.

Le ruote invece sono piuttosto grandi e ben ammortizzate in grado di garantire un comfort ai massimi livelli e stabilità per affrontale ogni superficie tranquillamente senza alcun problema.

La capottina estendibile è interamente progettata in tessuto con trattamento anti UV e fattore di protezione upf 50+, con inserto in rete sulla capotta per favorire il processo di aerazione.

Questo passeggino è anche dotato di un cestello portaoggetti capiente; il rivestimento è inoltre sfoderabile e lavabile.

IN BREVE. Vediamo in sintesi le principali caratteristiche:

  • Trattamento anti UV e protezione upf 50+;
  • Portaoggetti capiente e rivestimento sfoderabile e lavabile;
  • Schienale completamente reclinabile;
  • Stabilità e comfort di alto livello.

Safety 1st Teeny

Safety 1st Teeny
Safety 1st Teeny

CARATTERISTICHE. Tra i più compatti in circolazione: grandezze estremamente ridotte quando chiuso, indicato per i viaggi in aereo, treno o macchina.

Il passeggino è facilmente reclinabile: la seduta è in grado di reclinarsi in diverse posizioni, fino ad arrivare a quella orizzontale per i più piccoli.

Il peso ammonta ad appena 5.6KG. Eì quindi semplicissimo da portare ovunque, grazie anche alla borsa viaggio inclusa.

Le altre principali caratteristiche sono:

  • Passeggino adatto fin dalla nascita e fino ad un massimo di 15KG totali di peso del piccolo;
  • Passeggino reclinabile con una mano sola: chiusura e apertura ad un mano grazie all’ampio maniglione presente.

GIUDIZIO. Passeggino da acquistare a tutti i costi per chi vuole per il proprio piccolo il massimo comfort e stabilità. Caratteristiche al top e prezzo vantaggioso rispetto a quello offerto dalla concorrenza.

Il miglior passeggino leggero: come utilizzarlo? Alcuni accorgimenti:

Per coloro che hanno un figlio o una figlia e vogliono avere massima libertà, mobilità e praticità, la scelta è senza dubbio l’uso di passeggini di qualità. Un requisito fondamentale che vi permette di vivere al meglio, in ogni posto e occasione.

Vediamo insieme alcuni semplici accorgimenti per il suo utilizzo:

  • NON CARICATE troppo il passeggino. La mobilità e leggerezza sono le note positive che contraddistinguono il passeggino leggero dai suoi fratelli maggiori.
    • Per questo è meglio conservare più che si può questa potenzialità, cercando di non riempire al massimo il cestello portaoggetti oppure appoggiando buste o borse estremamente pesanti.
  • Controllate apertura e chiusura del passeggino. Altro punto di forza dei passeggini leggeri è sicuramente la facilità del sistema con cui sistemare e mettere su strada il passeggino.
    • Noi personalmente vi consigliamo di capire nel miglior modo il meccanismo e i movimenti da fare per una predisposizione corretta, controllando con attenzione che i fermi siano scattati
  • METTETE IN SICUREZZA il bambino. Praticamente il 90% dei passeggini leggeri sono caratterizzarti di un set di cinture di sicurezza grazie a cui bloccare il bambino.
    • Per la sicurezza del vostro piccolo è bene che le cinture siano sempre tenute allacciate al meglio, cosi da evitare eventuali cadute, evitando anche che nel peggior dei casi scenda dal mezzo e la situazioni degeneri.
  • Controllate la dimensione e la mobilità delle ruote. Per avere un buon controllo del passeggino e una mobilità più che soddisfacente è bene che il prodotto disponga di ruote grandi e di qualità.
    • I modelli a tre ruote ben vengano, fondamentale è non pregiudicare assolutamente la semplicità di movimento e una comodità generale per chi guida il mezzo.

Una volta svolta la sua funzione, richiudete il passeggino. Nel momento in cui il passeggino non dovete più utilizzarlo, consigliamo di richiuderlo e riporlo in un punto sicuro a casa.

Giudizio Finale

Siamo arrivati alla fine della nostra guida d’acquisto riguardo il miglior passeggino leggero sul mercato. Ora che siamo arrivati fino a questo punto senz’altro avrete le idee ben precise su quale passeggino far vostro.

Vi abbiamo proposto i modelli più venduti e ricercati con le migliori specifiche, accessori e potenzialità. Manca una cosa sola, la vostra scelta. Acquistate il passeggino che più vi si avvicina alle vostre esigenze e vedrete non ne rimarrete delusi.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *