Migliori termostati WiFi – Guida, recensioni, prezzi (2020)

0

Il termostato wifi, trovi tutte le le informazioni che ti servono per capire che cos’è, a che cosa ti serve e quali sono i migliori prodotti offerti nel mercato. Prima di tutto spieghiamo che cos’è il termostato.

Che cos’è un termostato?

Il termostato è il cervello del sistema che regola il riscaldamento nelle case. Un dispositivo che regola la temperatura in casa e aiuta a regolare in maniera automatica i gradi in appartamento.

Alcuni dispositivi possono aumentare e diminuire la temperatura a distanza, oppure accendere o spegnere i riscaldamenti da remoto grazie all’uso dello smartphone.

Oggi possiamo avere la comodità di programmare il termostato grazie al sistema wifi di casa che permette di collegarlo con il nostro cellulare.

Il termostato wifi, perché è utile

Sembra quasi scontato, ma molti ancora non ritengono utile avere un termostato wifi. La spiegazione è semplice: avendone uno, perché cambiarlo? Se il vecchio e classico termostato è in buono stato, non sussiste motivo per sostituirlo.

  • Ci sono però buoni motivi per avere un termostato wifi: è comodo e pratico. Con un termostato wifi si può agire da remoto sulla temperatura di casa. Grazie al solo uso del cellulare potete attivare il riscaldamento senza essere in casa.
  • Questo genere di accessorio può essere utile soprattutto in inverno, quando siete fuori e si vogliono accendere i riscaldamenti per trovare l’ambiente riscaldato.
  • Per una questione di spesa e costi il riscaldamento spesso non è acceso h 24. A volte però il riscaldamento è mantenuto al minimo senza spegnerlo completamente quando fa molto freddo e si prevedono nevicate e gelate.
  • Nelle regioni esposte al freddo, quando avviene un calo importante delle temperature, per impedire guasti e formazione di ghiaccio nei tubi gli utenti sono costretti a usare il riscaldamento tutto il giorno.

Il termostato wifi permette all’utente di accendere i riscaldamenti anche se non si è in casa. Si possono modificare le impostazioni, se per esempio c’è una giornata molto fredda e i riscaldamenti non si accendono prima di una certa ora.

Puoi aumentare la temperatura in modo da trovare un tepore confortevole in casa al rientro dopo una giornata faticosa al lavoro. Può essere utile se sei in ufficio e i figli rientrano prima da scuola. Si può inviare un comando con il cellulare e aumentare la temperatura se per esempio è una giornata particolarmente fredda.

Il termostato è utile per cambiare la temperatura quando avviene un cambio di temperatura.. Soprattutto durante le mezze stagioni quando le giornate hanno un andamento incerto e possono verificarsi giornate fredde o calde.

In questi casi il termostato wifi si rende un valido supporto per spegnere il riscaldamento o accenderlo se necessario.

Come funziona un termostato wifi?

Il funzionamento di un termostato wifi è molto semplice. Spesso si teme di non essere in grado di gestire la tecnologia, ma bastano pochi passaggi per memorizzare il funzionamento. Le App si scaricano facilmente sul cellulare e sono sempre intuibili e facili da utilizzare.

Quando decidi di comprare un termostato wifi, il venditore t’informa immediatamente dell’App disponibile per il funzionamento tramite cellulare.

Sono gratuite e ti basta scaricarla in pochi minuti sul dispositivo mobile e avere accesso alle funzioni del termostato wifi. Un’avvertenza importante, prestate attenzione al foglio illustrativo con le spiegazioni del termostato wifi.

Serve per capire come funziona questo strumento e comprendere al meglio senza titubanze l’utilizzo dell’App.

Quest’ultima è valida sia per android e IOS, per cui non createvi problemi con il vostro smartphone, ogni sistema che usate andrà sicuramente bene.

Perché acquistare un termostato wifi?

Scegliere un termostato wifi significa ridurre anche i consumi di metano e gas. Agendo sull’accensione, spegnimento, aumento o diminuzione della temperatura tramite il cellulare, si possono ridurre i consumi.

Usare il termostato wifi non permette solo di ridurre i costi e risparmiare qualche soldo alla fine del mese, ma si può anche aiutare l’ambiente.

Abbiamo cercato nel web il miglior termostato wifi da consigliarvi, se state cercando quest’accessorio per la vostra casa, continuate a leggere questa pagina.

Navigando nei vari siti e sul famoso store on line Amazon abbiamo individuato alcuni modelli adatti a tutte le tasche che vogliamo presentarvi come suggerimento per il vostro nuovo acquisto.

Abbiamo raccolto alcuni prodotti con tutte le caratteristiche principali e le opinioni dei consumatori. Su Amazon ci sono sempre i commenti dei clienti grazie ai quali si possono raccogliere pareri e testimonianze sui vari prodotti.

Migliori termostati wifi – Prezzo minore di 100 euro

Konesky, termostato wifi

Migliori termostati wifi - Konesky

Questo termostato wifi è collegabile ad Amazon Alexa, con comando vocale si possono inviare le indicazioni al termostato. Con lo smartphone potete regolare la temperatura dell’acqua perché è collegabile alla caldaia e al contempo con pochi click anche la temperatura di casa.

Se volete tornare a casa e trovarla calda vi basta collegarvi al sistema usando l’App del termostato wifi e inviare le indicazioni necessarie. Lo stesso discorso vale al contrario, se invece volete abbassare la temperatura o spegnere il riscaldamento.

Dotato di uno schermo LCD, i dati si visualizzano facilmente. Inoltre è dotato del sistema di sicurezza blocco bambini.

Opinioni dei consumatori. I consumatori di questo termostato wifi sono soddisfatti dell’articolo e del rapporto tra qualità e prezzo. L’installazione non è complicata, tuttavia se non siete persone pratiche, consigliamo di chiamare un esperto per portare a termine il lavoro.

Le principali caratteristiche tecniche:

  • Display: schermo LCD 64 x 64 mm
  • Impostazione dell’intervallo di temperatura: 5-35 ° C

LedLux LL0253

Migliori termostati wifi - LedLux LL0253

Questo è un altro modello molto apprezzato dai consumatori, ideale per il riscaldamento con acqua dei termosifoni. Questo termostato wifi ha uno schermo leggibile con comandi facili e intuibili da seguire da remoto grazie all’uso del cellulare.

Questo termostato è compatibile con Alexa di Amazon, una curiosità interessante è la possibilità di impostare tramite App, 6 differenti possibili temperature durante la giornata.

In base alla stagione si può stabilire l’accensione del riscaldamento a orari differenti. Una temperatura più elevata la sera, per esempio, o una più bassa la mattina. In inverno è comodo gestire i diversi orari e momenti della giornata.

Disponibile in colore bianco si adatta facilmente all’arredamento.

Opinione dei consumatori. Gli utenti apprezzato l’uso di questo termostato wifi ne sono soddisfatti anche nella conformazione estetica.

Non è difficile da installare e non richiede importanti operazioni nel muro, perché le viti in dotazione e la cassettina esterna permettono di assemblare il tutto senza problemi. Si noterà solo la scatoletta del termostato wifi che sporge un po’ dal muro, ma nulla di evidente. Anzi per molti è stato comodo.

Migliori termostati wifi – Prezzo tra i 100 e 300 euro

Il prezzo del termostato wifi varia in base alle vostre esigenze. Ci sono in commercio modelli differenti e con tanti e possibili varianti nelle impostazioni. Abbiamo selezionato un paio di suggerimenti con costo compreso tra i 100 e 300 euro.

Intellicomfort CH180WIFI

Migliori termostati wifi - Intellicomfort CH180WIFI

Questo modello di termostato wifi funziona con App compatibile sul proprio dispositivo cellulare e agire da remoto sulle impostazioni. Ciò che rende interessante questo strumento è la possibilità di agire sia sul riscaldamento ma anche sul raffreddamento dell’ambiente.

Si possono inviare i comandi anche per rendere l’appartamento piacevolmente fresco quando c’è caldo.

Il termostato aiuta a regolare la temperatura durante le stagioni intermedie, quando talvolta le giornate sono incerte e si alternano quelle calde e miti con altre fredde. Un improvviso cambio di temperatura ti suggerisce di agire sul termostato wifi per rendere la casa con un clima più adatto al tuo rientro.

Questo termostato wifi è disponibile in colore bianco e tra le impostazioni troviamo la Holiday, ossia la possibilità di cambiare le impostazioni con il susseguirsi delle settimane.

La temperatura da regolare varia da 2 a un massimo di 40 gradi, con tutte le caratteristiche tecniche per l’antigelo e impostare la temperatura più adatta, inserendo un differenziale di regolazione.

Cosa dicono i consumatori. Le potenzialità tecniche sono importanti per farsi un’idea, ma sono le opinioni dei consumatori che aiutano l’acquisto di un accessorio o elettrodomestico.

I clienti che hanno acquistato questo termostato wifi si sono trovati subito bene, alcuni hanno riscontrato solo delle difficoltà iniziali d’impostazione e installazione.

Questi stessi asseriscono che dopo la prima fase iniziale tutto funziona in maniera automatica ottimale e le funzioni non sono difficili da comprendere ed è pratico nel suo utilizzo.

Honeywell T6

Migliori termostati wifi - Honeywell T6

Tra altri possibili prodotti abbiamo individuato questo termostato wifi, con ottime credenziali da parte dei clienti. Vediamo subito le caratteristiche tecniche.

Caratteristiche del termostato. Questo modello di termostato wifi può controllare la temperatura in casa non solo dall’abitazione ma in qualunque posto ci si trova.

  • Se siete al lavoro ed è una giornata particolarmente fredda, potete, tramite il vostro cellulare, inviare i comandi per aumentare la temperatura dei riscaldamenti.
  • Si usa benissimo anche senza dover utilizzare l’App da scaricare e i comandi sono intuibili facilmente e il display è facile da usare senza troppe complicazioni.

Funzioni particolari. Un particolare tecnico che piace molto agli utenti è il geofencing, ossia la vostra localizzazione avviene tramite l’App Honeywell Home.

L’App rivela quando siete a casa e agire in modalità di risparmio energetico, rivelando quando non siete a casa e impostare la temperatura in modo appropriato senza sprechi energetici.

Potete programmare sei fasce differenti di temperatura e impostare l’uso dei riscaldamenti, basandovi alle personali abitudini di vita quotidiana. Questo termostato wifi è compatibile con i sistemi Alexa di Amazon, Google Home e IFTT, Apple Homekit.

Opinione dei consumatori. Anche in questo caso abbiamo raccolto le opinioni su questo termostato wifi. I consumatori sono i migliori referenti dei prodotti.

Dopo le prime operazioni di collegamento e installazione, il termostato agisce perfettamente. Un cliente ha notato un bilanciamento nella temperatura di tutte le stanze.

Ottima l’idea di impostare le date di accensione, anche in vacanza si può programmare l’accensione e trovare la casa calda al rientro dalla settimana bianca.

Conclusione

Il nostro articolo dedicato ai migliori termostati wifi termina qui, nella nostra sezione dedicata agli elettrodomestici puoi trovare tante altre guide che di sicuro potranno esserti d’aiuto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui