Stai cercando un nuovo arricciacapelli? Perfetto, questa è la guida pensata per permettere di acquistare i migliori arricciacapelli presenti nel mercato.
I prodotti reperibili in commercio di uno di quegli articoli che sfido a non trovare nella casa di una donna, specie se ha capelli lisci. Effettivamente la motivazione che porta all’acquisto di un arricciacapelli è il desiderio di cambiare, di tanto in tanto, il proprio look.
Nel tempo anche l’arricciacapelli ha subito modifiche che ne hanno migliorato le prestazioni ma, soprattutto, i nuovi prodotti presenti in commercio oggi hanno la prerogativa di non rovinare le ciocche.
Aspetto, questo, che un tempo non appariva così importante; oggi, fortunatamente, possiamo ricorrere all’uso di arricciacapelli senza temere di inaridire, se non bruciare letteralmente, i capelli.
Va precisato però che per ottenere un risultato perfetto e, contemporaneamente, salvaguardare la nostra capigliatura vanno presi in considerazione alcuni fra gli elementi che ci permetteranno una scelta ponderata. Fra questi c’è sicuramente anche l’acquisto di un ottimo asciugacapelli approfondito anche in una nostra guida.
Migliori Arricciacapelli: le differenze
Vediamo, per cominciare, quali siano le sostanziali differenze di due fra i prodotti maggiormente acquistati:
- l’arricciacapelli a spazzola (comunemente chiamato anch’esso ferro arricciacapelli). Se pensavate che fossero la stessa cosa vi stavate sbagliando. In realtà, per arricciacapelli, si intende una sorta di “spazzola” , la cui forma rotonda o piatta che sia, consente di intrappolare ciocca per ciocca.
- L’arricciacapelli è ideato in modo per cui, una volta intrappolata al suo interno la ciocca nella sua lunghezza, emetta flussi di aria a temperatura controllabile e proceda ad una vera messa in piega.
- Alcuni modelli, i più avanzati, emetteranno ioni negativi. Questo procedimento avrà due effetti precisi:
- eliminerà l’elettricità statica
- donerà brillantezza e lucentezza ad ogni singola ciocca
- il ferro arricciacapelli tubolare (la cui struttura è tubolare per intero). Ha invece una struttura diversa: ogni singola ciocca nella sua lunghezza verrà arrotolata manualmente intorno alla struttura tubolare del ferro. Il ferro riscalderà la ciocca e, tenuto in posa per un brevissimo periodo, donerà il risultato di un boccolo.
- Attualmente in commercio possiamo trovare ferri arricciacapelli con la struttura tubolare in ceramica che presenta il vantaggio di condurre il calore per tutta la lunghezza del tubo.
- Questo permetterà di distribuire la ciocca arrotolata lungo il tubo stesso, ottenendone una piega su tutta la lunghezza.
Queste sono le sostanziali differenze inerenti i due diversi prodotti che potremmo trovare in commercio; ora invece valuteremo quegli articoli che riteniamo essere i più significativi.
Migliori Arricciacapelli – Fascia di prezzo sotto i 150 euro
Golden Curl GL506
CARATTERISTICHE. L’ouverture della nostra guida l’affidiamo ad un ferro arricciacapelli professionale di ultima generazione; il suo prezzo si colloca nella fascia alta della categoria.
Si tratta di un ferro tubolare in grado di arricciare le ciocche avvolte in modo naturale, restituendo un risultato privo di increspature.
La sua parte tubolare è progettata per restituire il calore impostato su tutta la lunghezza della ciocca che stiamo trattando. Non solo, prerogativa molto importante è data dal rilascio di ioni negativi.
Il ferro infatti, a contatto con il fusto del capello, rilascia ioni che, penetrati nella struttura del fusto rilasciano calore imprigionandolo al suo interno.
Inoltre l’emissione di ioni negativi, come abbiamo visto, abbatte l’effetto crespo che, purtroppo, a volte caratterizza certi trattamenti. Vediamo le caratteristiche principali:
- peso del prodotto a imballo: 821 gr
- diametro del cilindro arricciante: da 18 a 25 mm
- temperatura massima: 200
- tecnologia: ioni negativi
OPINIONE. Come abbiamo spiegato in apertura, esistono due modi per ottenere ricci perfetti, naturali e morbidi; uno di questi è ricorrere al ferro tubolare arricciacapelli.
Golden Curl risponde perfettamente alle esigenze di chi lo ha in uso, soprattutto perché non si limita ad acconciare ciocca per ciocca ma ne conserva le caratteristiche proteggendo il capello.
E’ un prodotto professionale che viene messo a disposizione di ogni singolo consumatore, con la velocità e la cura di un prodotto professionale. Pratico, veloce, affidabile, maneggevole grazie al cavo che ruota su stesso permettendo un ampio movimento del polso, ricorrendo al suo uso il risultato garantito è un riccio morbido e vitale.
Migliori Arricciacapelli – Fascia di prezzo sotto i 100 euro
Babyliss C1300E
CARATTERISTICHE. Procediamo con la guida ai migliori arricciacapelli e arriviamo al “nuovo arrivato” in quanto ad arricciacapelli a “spazzola”.
Ci occuperemo di un prodotto che compare nella fascia alta dei prezzi per la sua categoria. Allo stesso tempo è tra gli arricciacapelli con il maggior numero di recensioni su Amazon: più di 1500.
La sua copertura esterna è resistente al calore, questo permette un utilizzo nel tempo senza fastidiose sensazioni nell’impugnarlo. La prerogativa di questo arricciacapelli è quella di procedere autonomamente: sarà sufficiente eseguire semplicissime manovre.
- La ciocca di capelli che desideriamo trattare andrà inserita fra le due parti della “spazzola” che, una volta richiusa su stessa procederà in autonomia ad arricciarla facendola passare attraverso la filettatura che l’arrotolerà.
E’ possibile regolare la temperatura con tre diverse gradazioni e cioè: 190°, 210° ed infine 230°. Da non scordare infine che questo arricciacapelli dispone di un’apposita tecnologia (brevettata) che assicura di ottenere ricci definiti in poco tempo.
SCHEDA TECNICA. Tutto ciò che dobbiamo fare noi è applicare il nostro arricciacapelli a ciocche completamente asciutte e possibilmente pettinate. Vediamone alcune fra le caratteristiche e le raccomandazioni sul corretto uso.
- rivestimento in ceramica
- tre livelli di temperatura impostabili
- possibilità di intercambiare 2 diametri (35mm e 25mm) per ricci, onde e onde da spiaggia
OPINIONE. Con questo arricciacapelli ci concediamo la certezza di aver agito in rispetto dei nostri capelli.
Infatti il punto di forza è dato dal controllo del tempo di posa e la temperatura che ci serve per ottenere il risultato che vogliamo avere.
La struttura interna in ceramica farà il resto perché questo materiale ha la peculiarità di surriscaldarsi in modo omogeneo. In tal modo, una volta rilasciata la ciocca, avremo un ricciolo omogeneo e, cosa fondamentale, non sfibrato.
Fezax Arricciacapelli automatico senza fili
CARATTERISTICHE. Con questo prodotto ci spostiamo nella fascia media per i prezzi di categoria. Si tratta di un arricciacapelli automatico con 6 temperature fra cui scegliere e 11 impostazioni per il timer.
Un prodotto altamente performante grazie alle caratteristiche tecniche che lo rendono in grado di incontrare ogni esigenza. Come, per esempio, il tempo impiegato per raggiungere la temperatura desiderata che si attesta è di 1 minuto soltanto.
Inoltre la temperatura del rivestimento interno, in ceramica, offre la possibilità di venire impostata secondo preferenze.
In relazione alla temperatura potremmo impostare il tempo di posa che in Fezax Arricciacapelli automatico senza fili si suddivide in 3 tipologie:
- Per ricci ampi: 150-160°C, per capelli corti e sottili, si consiglia di usarlo per 8-11s
- Per Ricci medi: 170-180°C, per permanente o capelli colorati, si consiglia di usarlo per 12-14s
- Per Ricci stretti: 190-200°C, per capelli lunghi o folti, si consiglia di usarlo per 15-18s.
Vediamo in dettaglio altre caratteristiche tecniche:
- peso del prodotto in imballo: 370 gr
- tecnologia per il riscaldamento rapido: in 1 minuto
- temperatura interna min/max: range da 150° a 200°
- funzioni sicurezza: arresto automatico dopo un periodo di 60 minuti di inattività.
- display: LCD
OPINIONE. Fezax Arricciacapelli automatico senza fili è un prodotto che soddisfa le aspettative di coloro i quali intendono ottenere risultati professionali in casa propria.
La sua tecnologia ha come obiettivo il rispetto della capigliatura e del risultato stesso. La piastra interna è in ceramica e sappiamo come questo costituisca l’elemento determinante nella scelta di ormai moltissimi consumatori.
Essendo un prodotto senza fili, questo arricciacapelli, si aggiudica il consenso dei consumatori e, come riportato nei commenti espressi, il risultato finale è quello di una cascata di riccioli morbidissimi.
Ferro arricciacapelli ET-W301
CARATTERISTICHE. Con questo prodotto ci troviamo ancora nella fascia media di prezzo per categoria e considereremo un ferro arricciacapelli a vapore automatico.
Si tratta dell’arricciacapelli PIU’ VENDUTO SU AMAZON e con il maggior numero di recensioni: più di 2000.
Il materiale con cui è stato progettato al suo interno, ovvero la piastra che arrotola e riscalda la ciocca di capelli, è in ceramica tormalina.
Quest’ultima appartiene ad un gruppo di minerali e, unitamente all’impiego di ceramica, rende l’azione di riscaldamento non dannosa per il fusto dei nostri capelli.
Il suo utilizzo è particolarmente semplice poichè dispone di un apposito display LCD, inoltre è possibile cambiare la temperatura grazie all’utilizzo di appositi tasti + e -.
Da non scordare infine la rapidità con cui si può utilizzare questo arricciacapelli, infatti il riscaldamento è rapidissimo ed avviene in soli 60 secondi grazie alla tecnologia PTC.
Nella confezione troveremo:
- ben 5 ferri di diverso diametro, in particolare potremo scegliere tra:
- 9-18mm per ricci stretti, 19-25mm per ottenere ricci a spirale, 19mm se invece vorreste ricci morbidi, 25mm per onde da spiaggia ed infine 32mm per onde larghe.
- un comodissimo guanto termoprotettivo
OPINIONE. Questo ferro arricciacapelli a vapore presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo e, di proposito, sono state analizzate le caratteristiche tecniche del prodotto e ciò che consente di fare.
Si tratta di un articolo il cui utilizzo permette la sicurezza di non danneggiare mai la struttura dei capelli. L’impiego di materiali come la ceramica tormalina garantiscono la protezione del fusto anche se, la ciocca di capelli, verrà sottoposta all’azione data dalla temperatura.
Un altro elemento importante è rappresentato dal display che concede il controllo dell’arricciacapelli attraverso la giusta impostazione.
Migliori Arricciacapelli – Il più economico
Ferro Arricciacapelli Remington
CARATTERISTICHE. Con un ferro tubolare abbiamo aperto la nostra guida ai migliori arricciacapelli e con uno analogo vogliamo chiuderla. Con Remington Ferro Arricciacapelli siano a pieno titolo nella fascia bassa dei prezzi.
Si tratta di un arricciacapelli tubolare, quindi come abbiamo già spiegato, si stratta di un prodotto che arriccerà la nostra ciocca quando noi l’avremmo avvolta sul tubo.
La struttura stessa è in ceramica, ottima conduttrice di calore; questo significherà il rispetto per il nostro capello. L’elemento tubolare dove andrà posizionata la ciocca di capelli ha un diametro di 19 mm.
Elemento importante è proprio il diametro della stessa struttura tubolare di un arricciacapelli, perché è responsabile dell’effetto finale che vogliamo ottenere. E’ dotato di una funzione per il riscaldamento veloce e può raggiungere, se impostato a temperatura massima, i 210°.
Vediamo alcune caratteristiche nel dettaglio
- Spegnimento automatico di sicurezza dopo 60 minuti di non utilizzo
- Garanzia di 3 anni
- diametro tubo: 19mm
- materiale rivestimento: ceramica
- tempo per raggiungere temperatura 140° a 210°
- lunghezza del cavo: 1.8 mt con una rotazione completa di 360°
- impugnatura: antiscivolo
OPINIONE. Questo ferro arricciacapelli tubolare può considerarsi un prodotto adatto all’uso quotidiano, infatti il rivestimento in ceramica tormalina protegge il fusto dei capelli senza renderli secchi o sfibrati.
Questa sua caratteristica è concessa dall’impiego dei materiali con i quali la sezione tubolare è stata progettata.
Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla lunghezza del cavo che permette, unitamente alla rotazione che può effettuare a 360°, di eseguire un’arricciatura in modo agevole e completo.
Conclusioni
Ricorrere all’uso di un arricciacapelli è un’azione che, prima o poi nel tempo, ogni donna ha compiuto. Oggi, fortunatamente, non è più necessario trascorrere ore da un parrucchiere per ottenere un look completamente diverso.
In quest’ottica, l’acquisto di un prodotto di bellezza come un ferro arricciacapelli, costituisce un vantaggio in termini di tempo e denaro.
Abbiamo presentato le caratteristiche di alcuni fra i modelli presenti in commercio al fine di agevolare una scelta. Non resta che stabilire quale possa essere il migliore per la nostra capigliatura.
[…] ti invitiamo a visitare la nostra guida ai migliori arricciacapelli, qui abbiamo esposto quali sono i prodotti migliori in commercio. L’arricciacapelli è meno […]
[…] è importante utilizzare una piastra che produca un raddrizzamento rapido e sicuro, come un arricciacapelli che limitino i danni al […]
[…] ricci di natura, è possibile creare capelli ricci utilizzando un attrezzo noto e cioè l’arricciacapelli. E’ molto semplice da utilizzare ed in commercio ne esistono davvero tanti […]
[…] pensare anche ai tantissimi apparecchi per i capelli che si vedono sui diversi scaffali: arricciacapelli, piastre, […]